"CarpSpinning"... Carpe catturate a Spinning - Lago Cecita - Sila

This is a discussion for the topic "CarpSpinning"... Carpe catturate a Spinning - Lago Cecita - Sila on the board ACQUE INTERNE CATTURE.

Author Topic: "CarpSpinning"... Carpe catturate a Spinning - Lago Cecita - Sila  (Read 15324 times)

CarCarlo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Incredibile... ma vero!  calabria
Ieri pomeriggio sono salito in Sila... visto che abito a 20 minuti dal lago, perchè guardando questo Forum mi sono accorto che fa venire voglia di pescare anche quando non hai programmato l'uscita! bella cosa.
Sono andato in corrispondenza dello sbocco di un bel torrente in piena con la speranza di catturare qualche bella trota, camminando mi sono accorto che uscivano dall'acqua le pinne di Carpe in prossimità della riva... non avrei mai creduto che fosse possibile acchiapparle con un cucchiaino meps numero 3... Miiii il Carp spinning... ovvio che dopo la cattura le ho liberate tutte anche per il semplice gusto di ringraziare questi strani animali che hanno allietato, come si vede da una foto ridevo solo..., la mia uscita.
Le foto sono delle due più grandi, non le ho pesate purtroppo anche perchè non immaginavo di acchiappare carpe a spinning...invito gli esperti carpfishers a fare una stima perchè ne ho prese pochissime carpe nella mia vita.
Tirarle su è stato un ottimo allenamento per pesci di grossa e media taglia...
Posto alcune foto e due video della "libertà" dovuta a questi animali "ospiti" di una fauna ittica purtroppo ormai degradata dall'uomo con l'inserimento barbaro di troppi ciprinidi nei Laghi Silani...
Mio padre mi raccontava che negli anni 70 si prendavano solo trote,cefali, capitoni e anche i coregoni...peccato davvero.
Chissà che con l'inserimento di qualche predatore in più tipo il luccio e il black bass non si troverebbe un giusto equilibrio con la "regina". Che ne dite?

Ciao a tutti

CarCarlo


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Immagine non disponibile


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
ei carl..sei un grande allora!!! se le vedevi bollare a riva..e fare strani giochi con le pinne significa che sono andate in frega.... il fatto che tu le abbia prese a spinning mi stupisce...ma   l ancoretta l avevano proprio in bocca e le allamavi sui lati del pesce?
.... pesca nn ti fermare...


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Non è una cosa dell'altro mondo pescare carpe a spinning. Il signore dello spinning italiano " Gian Domenico Bocchi" detto "il Professore" ha scritto decine di articoli sulla Carpa a spinning (vedi rivista PESCARE). Vi dico di più: a me è capitato pescarle con la mosca !!
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
si a mosca la vedo piu' facile..sopratt nel periodo di frega.... pero' mi risulta strano che siano in frega al cecita e al passante ancora no....dovrebbe far piu' caldo no..
.... pesca nn ti fermare...


CarCarlo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Ciao a tutti!
grande FLY! da profano che sono della pesca non sapevo che con un rotante si potevano catturare! a mosca c'ho pensato proprio ieri visto che c'erano centinaia di carpe che saltavano fuori dall'acqua! proverò!
due le ho prese per la "bocca" una dalla coda... fortuna! ma è stato divertente tutto anche e soprattutto la libertà !
a mosca questo è il periodo migliore allora?!



sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Tutte belle catture,secondo me pescando a spinning c'è la possibilità di prendere qualche carpa(anche se raramente),ma sicuramente ieri il nostro amico Carlo le ha trovate nel periodo di frega,ma per chi non lo sapesse durante il periodo della frega, è ovviamente vietato la pesca della carpa, e solitamente questo periodo nei nostri laghi va da quasi metà maggio a fine giugno.Finita la frega è possibile pescare. ;D


KiKi_83

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
é la prima volta che sento una roba bel genere io le carpe le pesco all'inglese o a fondo...Mmha!!!! calabria
qualsiasi cosa accade al nostro mare,
accade ai figli del mare...


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
complimenti io nn ho avuto mai l'occasione di provare la pesca in acqua dolce ma sembra interessante ma nn tradiro mai il mio adorato mare per il lago  calabria ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Tags: