APRILE PAZZARELLO

This is a discussion for the topic APRILE PAZZARELLO on the board ACQUE INTERNE CATTURE.

Author Topic: APRILE PAZZARELLO  (Read 3721 times)

Domenico De Giorgio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
on: April 27, 2008, 19:35:42
Con quest'ultima sessione si chiude il mese di aprile che ? stato davvero pazzo, soprattutto in questa pescata, in cui mi ? sembrato di vivere 1 p? tutte le stagione, passando rapidamente dai 2? mattutini ai 18? di 1/2 giorno, dal sole intenso che ti abbronza al temporale estivo che arriva con fulmini e saette senza preavviso, per finire alla grandita violenta che imbianca tutto e tornare nuovamente al caldo tepore del sole, per concludere con 1 forte vento che sembra ti sussurri..."per oggi ti 6 divertito, raccogli tutto e tornatene a casa"! :lol: Eh come non dargli ragione!!! :wink:

Dopo questo lungo preambolo, vi riassumo com? andata questa sessione del 26 aprile.

Pomeriggio del 25 veloce giro con l'ecoscandaglio, individuato il pontino e la stada sommersa, calato 1 segnalino, pasturatina veloce con mais e boiles e si torna a casa al villaggio vicino il lago.
La mattina mi ritrovo sul posto con l'ormai inseparabile compagno di avventure Agostino.
Posizioniamo il tutto, fa freddo e non posso star fermo altrimenti mi congelo.
Inizia ad albeggiare e si sentono i primi salti che ci incoraggiano, poi i primi beep che ci fanno sussultare.
Ed ecco la prima partenza su una delle mie canne, ferrata da Agostino, che si trovava nelle vicinanze.
Ed ecco immortalata la sua prima carpa, con la speranza che sia la prima di una lunga serie.
Immagine non disponibile

Dopo poco un altra partenza sulla stessa canna, questa volta tocca a me.
Dopo un bel combattimento ecco arrivare questa bella specchiotta.

Immagine non disponibile

ll tempo inizia ad annuvolarsi, inizia a sentirsi qualche bel tuono e a vedersi qualche fulmine, si preannuncia un bel temporale

Immagine non disponibile

ma prima che arrivi la pioggia ecco arrivare 1 altra partenza improvvisa, che ci distoglie dall'osservare le meraviglie che la natura ci propone.
Portiamo a guadino quella che risulter? la carpa + grossa della sessione, che merita di esse pesata....7 kg, un vero bijou.
Immagine non disponibile

Inizia a piovere e ci ripariamo in macchina, la pioggia aumenta e dopo qualche beep singolo un altra partenza, recuperata sotto la pioggia.
? una piccolina di qualche kg che liberiamo velocemente e direttamente in acqua senza guainarla.

Il sole fa capolino, inizio a recuperare le canne dopo aver spento gli avvisatori per un controllo generale.
Improvvisamente la canna centrale con del mais pop up, nel massimo silenzio si piega come se volesse rompersi.
Impiego qualche istante per realizzare....ferro ed ecco un altra principessa.
Immagine non disponibile

Si alza un forte vento, si annuvola di nuovo, faccio in tempo ad arrostire 3 fette di carne al fuoco che inizia nuovamente a piovere, ci chiudiamo in macchina, iniza una grandinata violentissima.
Una bella partenza sulla boile fa uscire Agostino fuori dalla macchina, il segnalatore si ferma ma lui ? gi? tutto bagnato. :lol:  :lol:  :lol:

Immagine non disponibile

Alla fine della grandinata lo spettacolo che si presenta ai nostri occhi ? fantastico, tutto imbiancato....

Immagine non disponibile

Il pomeriggio rispunta il sole, ma f? cmq freddo, abbiamo riacceso il fuoco, ci stiamo riscaldando e contemporaneamente chiacchieriamo con altri 2 ragazzi che sono venuti a farci visita e a chiedere informazioni sul carpfishing.
Hanno la fortuna di assistere in diretta a tutte le emozioni che questa pesca regala.
Partenza, suono dell'avvisatore, corsa fino le canne, ferrata, combattimento, lavoro di squadra con inguadinatura di Agostino, foto di rito e rilascio.
Immagine non disponibile

Come non innamorarsi del Carpfishing??? :lol:  :wink:  :wink:  :wink:

Agostino verso le 14 va via io rimango a parlare con i 2 ragazzi, che dopo lo spettacolo mi riempiono di domande, a cui mi fa molto piacere rispondere.

Ci sono state altri beep singoli e 3 partenze secche, ferrate a vuoto, ma mi ritengo fortunatissimo, per aver vissuto 1 altra bellissima sessione.


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: April 27, 2008, 19:39:55
Bel report e soprattutto belle catture.
Complimenti ad entrambi!!
Mi togliete solo una curiosità?
Sono state rilasciate tutte quelle carpe o qualcuna l'avete trattenuta?


Marco84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #2 on: April 27, 2008, 19:55:04
complimenti a tutti e due

dev'essere veramente divertente tirare fuori quelle carpe!!!!

ma il lago è sempre quello dove evete preso l'anguillone???

spero di andarci qualche volta su questi splendidi laghi silani... ancora i miei più sentiti complimenti  ;D
sempre a pesca!!!


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #3 on: April 27, 2008, 19:57:54
complimenti per il report e per le catture,entrambi fantastici!!!! ;D ;D


Domenico De Giorgio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #4 on: April 27, 2008, 20:43:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sono state rilasciate tutte quelle carpe o qualcuna l'avete trattenuta?

OVVIAMENTE le catture sono state tutte rilasciate.
? la caratteristica peculiare del carpfishing, tratare il pesce con il massimo rispetto e la massima cura per rilasciarlo il + velocemente possibile dopo 1 bella foto.


fredd

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #5 on: April 27, 2008, 22:40:48
he bravi a tutti e due... complimenti per le catture, e gia' mi sono pentito di nn essere venuto ,..ma  ago nn potevo proprio..ma con le vostre foto e i vostri racconti mi avete fatto sentire li' con voi....grazie di aver condiviso con noi tutto cio'...






gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #6 on: April 28, 2008, 01:35:30
eccomi eccomi... si marco, il posto e' lo stesso...e sono sicuro che x 1 altro mesetto ancora ci riservera' piacevolissime sorprese...

 e cosa aggiungere al post di Domenico...  1 altro momento che e' stato quasi spettacolo e' stato quando mentre lui era in combattimento con una carpa e io li a montare il guadino vediamo una partenza secca  terminata prima che io potessi ferrarla... sarebbe stato fantastico salparle insieme, ci sarebbe pero' voluta una videocamera li !!
ma sono fiducioso che presto succedera' anche questo.

dome... cmq quella canna secondo me l hai portata a benedire !!!
.... pesca nn ti fermare...


chri-198

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #7 on: December 10, 2008, 11:37:16
complimenti bellissimo sia il report che le catture  ;D, non c' è niente di più bello che passare una giornata come questa... ;D


Tags: