CARPFISHING IN SILA

This is a discussion for the topic CARPFISHING IN SILA on the board ACQUE INTERNE CATTURE.

Author Topic: CARPFISHING IN SILA  (Read 11008 times)

Domenico De Giorgio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
on: November 28, 2007, 23:32:40
Ecco alcune foto delle carpe prese quest'anno in sila al lago del passante.
Sono carpe comuni e specchi dai 3 agl'8 kg, anche se il carpfishing non è solo carpe, ma è anche il contatto con la natura, i meravigliosi paesaggi, il relax che solo questi luoghi sanno regalare, ma soprattutto quell'amicizia che si instaura con il proprio compagno di pesca.

Immagine non disponibile


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: November 29, 2007, 08:42:06
Davvero belle carpe, i miei complimenti!  ;D
Nell'ultima foto in basso si intravede uno "strano" reggicanna...e dei mulinelli a doppia manovella...si tratta di attrezzatura specifica per il carpfishing?
Che attrezzature usi solitamente?
E come esca?


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #2 on: November 29, 2007, 10:38:32
complimenti, bellissime carpe, belle anche le foto.
Ancora complimenti, peppino
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #3 on: November 29, 2007, 15:56:46
Da parte di tutto lo staff di  ;D

COMPLIMENTI!!!!!!!!!!


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #4 on: November 29, 2007, 16:52:17
Complimenti prede molto belle ;D
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Domenico De Giorgio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #5 on: November 29, 2007, 17:13:09
Davide presto inserirò vari post con la descrizione di attrezzature, esche, ecc...
Per adesso ti dico che quasi tutta l'attrezzatura da carpfishing ha nomi inglesi perchè questa tecnica è nata in inghilterra.
Il poggia canne si chiama rod pod, ce ne sono molti modelli e possono portare 3 o 4 canne.
Sull'appoggia canne ci gli avvisatori acustici, strumenti che suona quando ci sono le partenze del pesce.
I mulinelli sono gli shimano superbaitrunner 10000 xte-a, mulinelli appositi per il carpfishing con 1 particolare sistema "baitrunner" che permette di regolare la frizione lasciondola aperta per la mangiata e dopo 1 giro di manovella riporta la frizione allo stato normale, pronti per il combattimento.
Moltissimi "angler" ovvero carpisti usano però normali mulinelli a bobina fissa lasciando la frizione aperta e stringendola e regolandola dopo la ferrata.
La doppia  è 1 di +, ovvero la shimano la prevede per bilanciare il mulinello. Daiwa x es. ha fantastici mulinelli con 1 bobina.


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #6 on: November 29, 2007, 20:24:41
interessante davvero...
aspettiamo che tu inserisca un topic specifico per il carpfishing.
Se hai tanto materiale da inserire (e se gli amministratori sono daccordo) nella sezione acque interne si potrebbe inserire una sottosezione dedicata in maniera esclusiva al carpfishing...


Domenico De Giorgio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #7 on: November 29, 2007, 21:44:23
Mi farebbe davvero piacere se nella sezione acque interne si inserisse una sottosezione dedicata in maniera esclusiva al carpfishing...
Ci sarebbe più chiarezza e si potrebbero trattari vari argomenti es etica del carpfishing, itinerari in calabria, attrezzature, esche, nodi e terminali, ecc....


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #8 on: December 14, 2007, 12:06:44
IO NON PRATICO IL CARPFISHING AL PASSANTE PERCHE' PREFERISCO FARE LO SPINNING ...COMUNQUE PESCANDO A FONDO CON LA CAMOLA DEL MIELE MI SONO IMBATTUTO ANCHE IO CON CARPE COMUNI DI DISCRETA TAGLIA...MI PIACEREBBE AVVICINARMI AL CARPFISHING E SAREI MOLTO FELICE SE QUALCUNO MI DESSE QUALCHE CONSIGLI. sE MAGARI ORGANIZZASSIMO UNA BATTUTA DI PESCA INSIEME SAREBBE UNA GRANDE COSA!!!!! ;D ;D
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


Domenico De Giorgio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #9 on: December 28, 2007, 17:09:54
Ciao persicoreale.
La mia passione è il carpfishing ma anch'io pratico spesso lo spinning al lago a caccia di reali e cavedani. anche se preferisco la pesca alla trota in torrente.


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #10 on: February 11, 2008, 13:56:01
NON E' COME LE TUE MA CI TENGO PERCHE' E' LA MIA PRIMA CARPA


Immagine non disponibile


 *+-++- ;D
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


carp2006

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #11 on: April 20, 2008, 20:14:29
ciao domenico bellissime carps anche io pratico il carpfishing qui in germania ma fino adesso non sapevo che in sila si puo pescare ho avuto info sbagliati.Mi farebbe piacere di scambiare un paio di info ruguardo il carpfishing che e la mia passione penso che e anche la tua fammi sapere saluti dalla germania fabio


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #12 on: April 22, 2008, 15:11:31
Complimentoni per le catture...
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


carp2006

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #13 on: April 28, 2008, 11:10:37
ciao Domeico e grazie della risposta in MP.
Purtroppo non sono riuscito ha mandarti la email dammi il tuo indirizzo emal e ci riprovo di nuovo da mercoledi fino a domenica sono fuori in cuesto bel posto poi mi faro risentire a presto fabio



Domenico De Giorgio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #14 on: April 29, 2008, 23:41:41
 "EMAIL E NUMERI TELEFONO SOLO VIA PM GRAZIE"

M a sbaglio o quello nella foto è il fish hunter?
Come ti trovi? Io sono indeciso se prendere questo, un tender da 2.20 - 2.30 oppure qualcosa di rigido tipo una bic.

Aspetto tue notizie...anche su come è andata la sessione in quel posto fantastico che se non sbaglio è una cava!

Ciaoooo............


carp2006

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #15 on: May 05, 2008, 20:25:32
ciao domenico  si e un fish hunter ma non te lo consiglio e meglio se spendi un po in piu e ti prendi una piu stabile .La sessione non e andata molto bene i nostri cari amici non avevono voglia di assagiare le mie boilies in queste cave che abbiamo qui sono un po difficili ma tutto sommato abbiamo passato dei bellisimi giorni fuori. ti do la mia di email scrivimi tu cosi provo a risponderti perche non riesco a mandarti la mail mi fa tanto piacere di comunicare con te a presto fabio       
 "EMAIL E NUMERI TELEFONO SOLO VIA PM GRAZIE"


metallicarpe

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #16 on: June 20, 2008, 22:57:41
Ciao Domenico,
Sono francese (Bretagna) e io non parlano italiano, ma condivido la stessa passione che per la pesca e carpe.J 'utilizza un traduttore e spero che lei mi capirà. Io sono in vacanza in Amantéa nel mese di luglio, potrebbe mostrare il tuo angolo di pesca?
Ecco una foto della carpa a me.
Si parla francese o inglese, sarebbe più facile comunicare.
ciao.
Immagine non disponibile


Giallongo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 78
  • Solo in mare si é davvero liberi.....
Reply #17 on: November 17, 2008, 18:50:13
BRAVO BRAVO BRAVO!!!Complimenti davvero Domenico.Sono delle meravigliose prede.Io anche se sono un pescatore di mare,ho pescato numerose volte nei luoghi dove peschi tu ma non sono riuscito mai a prendere niente.Sei davvero un grande pescatore.Da parte mia hai tutta l'ammirazione e la stima. ;D

                                                                                                          ;D
                                                                                   
Vivi come se dovessi morire domani...pensa, come se non dovessi morire mai...MARE TI AMO!!!


dan_dc

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #18 on: November 21, 2008, 11:25:56
complimenti a tutti bellisime carpe  ;D