Catture Crokicio: il barbo!!!

This is a discussion for the topic Catture Crokicio: il barbo!!! on the board ACQUE INTERNE CATTURE.

Author Topic: Catture Crokicio: il barbo!!!  (Read 2250 times)

crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
on: June 13, 2012, 23:56:11
Attrezatura:
Canna:spider boat 40/120 gr lineaeffe 2,40
Esca:bigattino
ami: n 4
trecciato:avanzo di trecciato di 50 mt 0,20
tecnica: a fondo con piombo 40 gr girella e finale 50 cm 0,40
localita:fiume esaro

Con l arrivo della bella stagione finalmente si inizia ad andare ad insidiare il barbo,il mio preferito per combattimento e forza.
Alle 16:00 sono sul posto ed inizio ad aprire la canna e gia so dove mettermi,sono nato tra queste sponde si puo dire,e conosco bene il posto.

Immagine non disponibile

Immagine non disponibile
[/noim][/noim]
questo è uno spezzone di posto dove vado ad insidiare il barbo.Un posto dove ci sono detriti nell acqua e acqua corrente che consentono di creare riparo al barbo e cibo,i posti migliori per insidiarli. A volte li trovo in punti dove l acqua è quasi ferma ma profonda 2 mt.
L uso del trecciato,per me,non è casuale.Ma lo uso da un po di tempo,dopo che l anno prima ho avuto molte seccature,usavo fili del 0,30 ma venivano spesso rotti dopo 5 min di combattimento ,ora non ho quasi nessuno problema.
La tecnica che uso è semplice,mi metto dalla parte opposta della corrente e lancio nella corrente ,e aspetto.A volte mi capita che li prendo in un modo che li  spinga a mangiare.Cioè,quando inizio a sentire le toccate inizio in modo delicato,a tirare indietro l esca.E sembra che quando iniziano a vedere che l esca gli stia scappando la mangiano,e li ferro.A volte non c e nemmeno bisogno di ferrare che hanno gia l amo incastrato in bocca....
Immagine non disponibile

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Immagine non disponibile

[/noim]



26-06-2012

Immagine non disponibile
 C&R


 
spinning forever


Tags: