CATTURE DI SAMUEL

This is a discussion for the topic CATTURE DI SAMUEL on the board ACQUE INTERNE CATTURE.

Author Topic: CATTURE DI SAMUEL  (Read 10829 times)

samuel

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
  • Calabria pesca on line
on: March 05, 2007, 22:25:17
trota di 1,95 kg pescata da me Samuel nel fiume Tacina in localita' Pagliarelle
tirava che era na bestia sapete dirmi che tipo di trota

Immagine non disponibile


samuel

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
  • Calabria pesca on line
Reply #1 on: March 06, 2007, 14:07:44
Immagine non disponibile

queste sono due belle carpe comuni ,sempre pescate nel fiume Tacina precisamente sotto il ponte che divide il comune di catanzaro e il comune di crotone sulla strada? statale 106 tra Botricello dove abito io e steccato di cutro.


Mirme

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
  • Calabria pesca on line
Reply #2 on: March 10, 2007, 12:45:51

Bella trota anche se al massimo superer? di poco il kg!



samuel

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
  • Calabria pesca on line
Reply #3 on: March 12, 2007, 21:37:11
ho detto che pesava 1,95kg quindi 1,095 kg mica 10 kg.
grazie.  ;D :-*


Mirme

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
  • Calabria pesca on line
Reply #4 on: March 12, 2007, 22:14:36
No problem sir!
Comunque un bel pesce, sicuramente autoctono ben pinnato e dalla bellissima livrea tipica del Tacina!

Ciao


samuel

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
  • Calabria pesca on line
Reply #5 on: March 13, 2007, 23:01:49

quindi tu lo conisci il fiume tacina...


Mirme

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
  • Calabria pesca on line
Reply #6 on: March 14, 2007, 14:24:18
Conosco il Tacina per sommi capi in quanto mi reco a pescare da quelle parti durante il mese di agosto. Purtroppo in tale data si svolgono alcune gare di pesca con relative immissioni di materiale alloctono (fariacce varie ed iridee dalla livrea spuntata ed anche bruttine a vedersi) che comunque dura pochissimo.....
E' un fiume stupendo dalla portata ottima anche durante il periodo estivo soggetto per? anche ad un intenso bracconaggio.
Lo scorso anno, mio padre, durante una passeggiata con dei parenti lungo la valle di questo fiume, ha visto alcuni ragazzi che con la rete pescavano trotelle di pochi cm come fossero trofei!
Mi meraviglia la trota che hai pescato per dimensioni e livrea vuol dire comunque che qualche esemplare autoctono riesce a scamparla, sicuramente con una GESTIONE ed un CONTROLLO pi? oculato diverrebbe una meta ambita per molti pescasportivi calabresi e non!

A presto Samuel

Ciao



samuel

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
  • Calabria pesca on line
Reply #7 on: March 14, 2007, 22:47:08
ci puoi scommettere mirme a presto


samuel

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
  • Calabria pesca on line
Reply #8 on: March 19, 2007, 13:05:13
Immagine non disponibile
 ieri 18 marzo nel lago del passante ho pescato questa bella trota penso iridea
con una canna da 1,80 m a spinnig con un cucchiaino blu  ;D


Mirme

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
  • Calabria pesca on line
Reply #9 on: March 19, 2007, 14:07:46
Ciao Samuel

Bella foto e trota!
Probabilmente non ? un'iridea ma una giovane lacustre, se magari hai un'altra foto ti so dire qualcosa in pi?!
Sai se per caso il Passante ? ancora acqua FIPSAS?

Mirme


samuel

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
  • Calabria pesca on line
Reply #10 on: March 19, 2007, 21:12:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img339/5703/immagine080mo4.jpg

questi sono tutti i pesci che ho pescato io ieri 18 marzo al lago passante ;D :-*


Mirme

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
  • Calabria pesca on line
Reply #11 on: March 19, 2007, 22:50:29
Ciao Samuel
Allora la trota in questione ? una lacustre Salmo trutta morpha lacustris dalla caratteristica livrea argentea con puntinatura scura sul dorso, sulla pinna dorsale e adiposa e lungo la linea laterale, puntinatura assente invece sulla caudale caratteristica presente invece sulle iridee!
Gli altri pesci sono carassi Carassius carassius molto simili alle carpe ma brivi dei caratteristici barbigli.

Bella pescatina



samuel

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
  • Calabria pesca on line
Reply #12 on: March 19, 2007, 22:53:31
grazie mirme per la tua splendida delucidazione


Mirme

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
  • Calabria pesca on line
Reply #13 on: March 19, 2007, 22:56:19
No problem sir ? un piacere!

Se vuoi un consiglio prova in prossimit? dello sbocco di eventuali corsi d'acqua nel lago molto spesso le trote pasturano proprio li!

ciao!!



GLAUKO

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
  • Calabria pesca on line
Reply #14 on: April 13, 2007, 22:08:49
 :-* SAMUEL
SONO GLAUKO DI CZ LIDO DI SOLITO VADO ANCH'IO A PESCARE DA SOLO SE TI ANDREBBE POTREMMO ORGANIZZARE ANCHE PERKE' UN VECCHIO LUPO DI MARE MI HA RIVELATO KE ALLA FOCE DEL TACINA C'? BEL MOVIMENTO DI PESCI
FAMMI SAPERE
A PRESTO


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #15 on: December 14, 2007, 12:23:28
 ;D
x SAMUEL

CIAO MI CHIAMO DOMENICO RICCELLI E VIVO A PENTONE , UN PAESE NELLE PRESILA A 30 MINUTI DAL LAGO PASSANTE

SE QUALCHE VOLTA TI ANDREBBE DI ORGANIZZARE UNA PESCATINA INSIEME AL LAGO FAMMI SAPERE IN QUANTO IO VADO SPESSO E CONOSCO MOLTO BENE LA ZONA E I POSTI...
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


maxone85

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #16 on: October 02, 2010, 21:59:52
 ;D     ciao samuel sono nuovo del sito e ho visto la tua foto bella trota ne ho prese tante anche io al miglierite propio oggi ci sono stato, sono della zona...... ma questa l' hai presa nel lago della diga o nel torrente ?....


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #17 on: October 02, 2010, 22:39:45
ciao maxone mi sa che hai scelto un post molto datato visto che samuel non è attivo da 2 anni, non so se avrai risposte...  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Tags: