Catture di trote mie e di mio suocero

This is a discussion for the topic Catture di trote mie e di mio suocero on the board ACQUE INTERNE CATTURE.

Author Topic: Catture di trote mie e di mio suocero  (Read 4110 times)

ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
on: June 24, 2009, 14:34:48
Ciao a tutti ragazzi vi mostro qualche bella cattura di Trote effettuate da me e mio suocero in provincia di Milano.
La temperatura nelle prime ore del mattino era abbastanza freddina, 6/7 gradi, a causa dei temporali, ma non appena è iniziato a salire il sole abbiamo potuto smettere i giubbotti per restare in maglietta.
La mia attrezzatura era così composta:
Canna Shimano Nexave 15/30gr
mulinello Shimano Stradic 2500
lenza madre 0,18 Trabucco  Diamond
finale 0,20 Fluorex jtm Fassa
bombarda 15gr affondabilitàà G2
esca pastella Berkley bianca con glitter
Tecnica striscio
L'attrezzatura di mio suocero era cosi composta:
Canna Lineaeffe 3 pezzi per la pesca all'inglese
mulinello Shimano Exage 2500
lenza madre 0,16 Trabucco Diamond
finale 0,14 Fluorex jtm Fassa
galleggiante a piuma 2+1
esca Camola
tecnica all'inglese
Oltre qualche normale cattura da parte di tutti e due sono salite anche queste bellissime trote, il peso partiva dalla più piccola di 2750kg alla più grande (presa da mio suocero) di 4100kg. Non ci era mai capitato di prenderne 5 di queste dimensioni lo stesso giorno..................sarà mio suocero che porta fortuna!!!!!!!
Ciao a tutti un'abbraccio  Ivano
P.S. quello che ho in testa non è una parrucca (lo dico per chi ha visto altre mie foto senza capelli), ma sono i pochi capelli che mi sono rimasti che ogni tanto non ho voglia di farmi a zero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine non disponibile


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #1 on: June 29, 2009, 11:53:54
I miei complimenti a tutti e due , catture da sogno !!
Volevo chiederti una cosa ivo , che significa , approposito della bombarda affondabilità G2 ?? non ne ho mai sentito parlare , cosi' come non ho mai sentito parlare di galleggiante a piuma . Potresti darmi un chiarimento ?  Ciao Domenico ;D
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #2 on: June 29, 2009, 12:49:51
Ciao Persico,ti rispondo io.
G,sulle bombarde,sta per galleggiabilita'; N,sta per navigabilita';A,sta per affondamento.
Tutte queste diciture,le trovi a discrezione della marca e/o del modello.
Sul modello "Bubo" di Milo che usav e uso io ad esempio,c'e' indicata la N che,a differenza di altri modelli,indica gia'la percentuale. Ad esempio N=10,significa che in acqua,affonda come un peso di 1gr ogni 10 gr di peso di bilancia.

Se,come nel caso di Ivo,sulla bombarda c'e'scritto gr 15 G2,significa che il peso specifico,quindi che noi lanciamo,e'di 15 gr,ma in acqua,lavora (o galleggia)come una 2 gr quindi, con due grammi ,recuperandoli,si intuisce che non ci si puo' pescare a mezz'acqua ma appena sotto i 20/30 massimo 50cm.
Poi per quanto riguarda il galleggiante a "piuma",penso che Ivo intendesse a "penna" di pavone o semplicemente a "penna"tipo inglese visto che era piombato 2+1
Se serve altro,non esitare a chiedere ok?


Per Ivo: certo che per trote di 2750 Kg e 4100Kg,avrete usato un muletto per tirarle su  calabria ;D
Scherzo,lo o che intendevi grammi.

ciao ciao




enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #3 on: June 29, 2009, 13:12:14
Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto vi ringrazio tutti per i complimenti, esatto come dice Enzo, che saluto, noi la chiamiamo piumetta, comunque è la "penna di pavone", esattissima anche la spiegazione sulla affondabilità della bombarda. Ti posto comunque il disegno di entrambe.
P.S. No, no Enzo parlavo di Kg e infatti hai indovinato quel giorno ero in giro con il muletto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scherzo purtroppo avevo dimenticato la virgola-
Ciao un'abbraccio Ivano
Immagine non disponibile


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #4 on: September 17, 2009, 09:57:46
Boungiorno ragazzi scusate il ritardo, volevo ringraziare anche
Dan_dc
Mortimer
Andrea Burgo
grazie ancora alla prossima


Tags: