CATTURE KKK4

This is a discussion for the topic CATTURE KKK4 on the board ACQUE INTERNE CATTURE.

Author Topic: CATTURE KKK4  (Read 5990 times)

kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
on: January 09, 2007, 16:59:23
Ragazzi ho trovato un'oretta libera e mi sono fiondato al fiume per andare a farmi una pescatina e rilassarmi un po!

ora di arrivo 15:00 in punto
canna in acqua alle 15:02 ;D

pesca classica...galleggiante e bigattino! super semplice ;D

primi 20 minuti per sondare per bene la cascatina com'era messa...ho notato che nella parte dove l'acqua ristagna senza nessuna corrente...(questo posto ? sempre ricco di bei cavedani che fanno divertire) questa zona ? diventata molto meno profonda! prima diciamo che c'erano quasi 4 metri...ora non si e no ce ne saranno 2 e 30..
comunque apparte questo fatto che magari ? dovuto al fatto che al fiume c'? stato pulito con le ruspe e quindi magari in quel pezzo c'? caduta della terra abbassando la profondit?....

prima qualche calata proprio nell'acqua ferma...di solito ci sono i cavedani che attaccano subito!
per esperienze passate...ci sono dei cavedani molto grandi che ristagnano in quella zona! ? capitato qualche cavedano da 800grammi e da 1kg...un bel divertimento!

oggi invece nessuna toccata nell'acqua ferma! mha

vabbe non mi scoraggio..e mi metto a pescare proprio nella cascata!
oggi scendeva parecchia acqua quindi c'era parecchia corrente
galleggiante a monte...e poi rilasciando il filo piano piano scedeva lungo la corrente arrivando fino all'acqua ferma...

verso le 4 meno 20 dopo aver preso solo qualche cavedano di piccola misura non degno di nota...
il galleggiante dopo aver fatto il solito tragitto nella corrente...
PLUF    galleggiante che tira giu tutto ad una volta! ]
ferrata...e tira subito parecchio il pesce...
subito mi viene in mente i solito cavedani grossi che tirano verso il basso cercando di non salire a galla
(il cavedano..come sapete...di solito appena caccia la testa fuori l'acqua diciamo che ? morto ;D cio? non lotta piu! da il suo massimo all'inizio cercando di tirare verso il fondo..ma poi quando non ce la fa esce a galla e rimane ;D)
questa invece dopo la tirata verso il basso...subito risale e comincia a saltare piu che pu?!!!

ragazzi vi assicuro che lo spettacolo ? indescrivibile!!!

ebbene si...una bella trota fario!!!!

incredibile ma vero ;D perche di solito non ? da tutti i giorni prendere una trota in quel posto l?...

la trota saltava piu che mai e io mentre saltava gia pensavo a dopo
ovvero pescando da sopra questa cascatina..quindi ad un'altezza di circa un metro e mezzo dal livello dell'acqua e non avendo appresso il guadino perche tanto era per una sola ora e di solito anche se prendo un cavedano grosso non mi interessa se si stacca perche tanto li libero sempre..

allora stancata la trota dopo un bel po di salti e tirate...arriva sotto la cascatina e non riuscivo a tirarla sopra!!! c***o mi viene una crisi perche non volevo perderla ;D

l'ho fatta letteralmente stremare in acqua e poi di peso ho alzato il filo con le manie l'ho tirata sopra!!!
che dire spledido esemplare...non so il peso perche non ho potuto pesarla ma essendo anche piena di uova pesava parecchio!!
ecco un po di foto che ho fatto subito con il cell:

Immagine non disponibile

ovviamente dalle foto non rende l'idea...e poi le foto non sono fatte alla perfezione perche sono andato a pescare da solo quindi ho dovuto fare le foto da solo cercando anche di non sporcare il cell nuovo con le mani ecc ecc ;D

comunque dopo le dovute foto per ricordo (e soprattutto per postarle qua sul sito)  la bellissima trota ? stata liberata perche oltre al fatto che la pesca ora ? chiusa alle trote...e poi era piena di uova quindi era una strage se non la liberavo
bhe la soddisfazione a liberare una bella trota di queste ? stata tanta! infatti ho fatto anche un video con il cell quando l'ho liberata

insomma alle 16 in punto sono ritornato molto contento perche soprattutto mi sono divertito parecchio e mi sono rilassato..e lottare con una bella trota ? sempre una cosa bella ;D

spero di essere stato utile al forum  
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #1 on: January 09, 2007, 17:25:50
aggiungo che sono al fiume vicino l'ex cartiera bilotti....diciamo vicino la corte dei miracoli
due giorni fa ho visto un anziano pescare proprio in questo posto...e l'ho visto per due giorni!
bhe mi sa che ha fatto razia di cavedani!!
io l'ultima volta che ci sono andato..dopo l'estate..in un pomeriggio ho riempito una busta di cavedani tutti grossi ;D
oggi nemmeno uno di misure discrete...la cosa mi puzza ;D
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
Reply #2 on: January 09, 2007, 19:13:30
ho trovato qualche foto nell'album e l'ho scannerizzata ;D

tutte foto di repertorio ;D

Immagine non disponibile
4 cavedani presi al fiume..misura piccola!

Immagine non disponibile
carpa presa al lago cecita a fondo con il mais anno 2003...670grammi

Immagine non disponibile
12 persici...lago cecita...cucchiaino...anno 2003

Immagine non disponibile
trota iridea...fiume...galleggiante e bigattino...anno2002! pesava 750grammi





Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


GLAUKO

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
  • Calabria pesca on line
Reply #3 on: November 24, 2007, 14:46:21
CIAO KKK4 COMPLIMENTI PER LE TUE CATTURE
MI RIVOLGO A TE PERCHE' VORREI PRATICARE DELLA PESCA ALLA TROTA IN LAGHETTO ARTIFICIALE E VOLEVO SAPERE PIU O MENO CHE ATTREZZATURA CI VORREBBE ,IO HO UNA LINEAEFFE IN CARBONIO POTENZA DI LANCIO 10 30 GR POI VOLEVO SAPERE CHE TIPO DI FILO CI VUOLE NEL MULINELLO ,CHE GALLEGGIANTE E CHE MONTATURA PER IUL FINALE
GRAZIE


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #4 on: November 24, 2007, 16:29:53
Ciao glauko.
Le trote dei laghetti artificiali non si fanno molti scrupoli ad abboccare, le potrebbe pescare persino un bambino di 5 anni all sua prima battuta di pesca! calabria
Se ? tua intenzione pescare nei laghetti artificiali non ti creare molti problemi per la montatura.
Puoi usare tranquillamente un galleggiante all'inglese oppure puoi costruirti un terminale con piombo di 10/15 gr ad oliva scorrevole ed un terminale di 40 cm.
L'amo deve essere del numero 2.
Visto che, una volta catturate, dovrai alzare le trote "di peso"  abbi solo l'accortezza di montare un terminale dello 0,20.
 ;D


baby_boy88

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #5 on: December 23, 2008, 22:15:48
X KKK4

Bellissima questa fario ma è possibile trovare un pesce così belle in un tratto di acqua come questo?
Si dice ke è molto sporco questo fiume da scarichi di fogne ecc... e per quanto so io le trote in acqua sporca nn stanno se mi smentisci vengo a farti compagnia..
anche perche mi è stato detto che di fronte la massa un vecchietto a tirato fuori una trota di qualche kiletto....


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #6 on: April 27, 2010, 22:17:15
ciao! anche io ho caciato una trota da 1,8 kg dal fiume busento... per l'esattezza sotto la clinica misasi.... cucchiaino e amo del 0.12/0.14 non ricordo.... purtroppo non ho le foto c***o.. vi posso dire pero' che è davvero un fiume "pescoso"... se vogliamo andare assieme.... contattatemi


George Fish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #7 on: April 28, 2010, 07:42:31
Complimenti!!!!!! bella trota...... cmq dalle foto forse ho capito dove eri a pesca, perché mi sa che ci sono stato...... se non vuoi dirlo ti capisco ma vorrei farti una domanda........ in quel posto ci stanno facendo una pista ciclabile a ovest della sponda del fiume? cmq non ti obbligo a dirmelo.....ihihihihihihihih di nuovo, complimenti per la cattura......... ciao!!!!!!! ;D 
Mmm.... Questo torrente è "Trotabile"


Tags: