E di nuovo imperterriti sulle sponde di questo fiume che a suo modo mi coccola da alcuni anni tenendo viva la fiamma del pescatore di mare in trasferta...
Giornata strana ma con risvolti positivissimi.
Arrivati su un nuovo spot scoperto per caso ad una
, decidiamo preventivamente di cambiare approccio, ed anzicchè usare le classiche boilies prepariamo della pastura fatta in casa e tentiamo con tiger nuts, piselli e mais.
Se quando fate aperitivo in mezzo a molte ragazze, in riva a un fiume, iniziate a pensare a dove piazzare le esche e non ad altro siete sulla giusta strada... di pescatori almeno.
Per la prima volta avendo a disposizione due canne in modo indipendente ricordo un flash di un filmato di Kavin Nash di qualche anno fà che scrutava minuziosamente i canneti sulle sponde.
Decido di spostarmi in una zona poco distante da dove Alessandro aveva impostato il rod pod in un ansa per andare verso il canneto, porto una sola canna e mi dò al mais dolce..
Mi raggiunge un signore che non sapeva mezza parola in italiano...
Mi chiede con entusiasmo : << Carpa??>> e io rispondo di si... si mette a pescare dalla parte opposta del canneto, sempre nel sottoriva.. anche lui con del mais... stessa marca da supermercato..
E' sfida aperta... l'attesa diventa insopportabile!!!!
Parte per prima la mia : una bella carpa regina sui 4 kg dalla livrea perfetta ed intatta, un pesce mai pescato prima, e soprattutto la mia prima carpa recuperata ( oltre a delle testate non c'è paragone con i pesci di mare, ma quella è un altra storia )...
[
Il signore si avvicina e si inginocchia ad ammirare il pesce, non sò perchè ma intuisco che non sia un novellino... e nel trascorrere del tempo mi fà vedere alcune foto di carpe prese nel suo paese... non sono come la nostra specchi di 17 kg dell'anno scorso in acqua libera ma pesci di tutto rispetto.. calabria
La mattinata prosegue e stavolta parte la sua : uno sguardo, un espressione e sò già chi dovrà guadinare il pesce.. anchè perchè essendo da poco in italia aveva il minimo indispensabile in termini di attrezzatura..
Un' altra bella regina un pò più grande ma anch'essa stupenda...
Nell'attesa riesco anche a filmarlo nel recupero... e si vede che non è un novellino...
Straordinariamente contento e soprattutto sorpreso di come uomini con culture e storie diverse possano interagire senza parole quando si hanno passioni forti in comune come la pesca...
Se qualche rappresentante politico andasse più spesso a pesca forse i piani di integrazione razziale in italia potrebbero avere esiti più consistenti... Mah..
Mi chiede di fare uno scatto per ringraziarmi della disponibilità e dell'aiuto...
Come dire di no...?! per me è sempre un emozione... Da piccolo quando guardavo i filmati di Kavin Nash pensavo che fossero cose solo da televisione..
Ecco il recupero effettuato in modo preciso ed esemplare...
Ovviamnete il tipo in questione ha prefeerito guadinarsi autonomamente il pesce in tutta tranquillità..
Un caloroso saluto e buona visione a tutti voi!!
PePpE
Non sei autorizzato a visualizzare i link.
Registati o effettua
LoginPreda:carpa regina 4/5 kg
Data e orario: 28/09/2013 ore 10:00
Attrezzatura: canna: Leon black series mulinello: shimano baitrunner 10000
Lenza madre: trecciato 0,18, finale led core con treccia piombata e piombo con clip anti incaglio.
Esca: mais innescato su hair rig con amo n°6 con chicco pop up fra quelli naturali
Condizioni: cielo sereno, corrente impercettibile e assenza di vento.
Note : stranamente le catture multiple di carpe le ho sempre effettuate o viste fare con 1/2 luna calante o nei giorni subito antecedenti o successivi ad essa.. dopo 2 anni di uscite casuali in questa situazione per coincidenza dei giorni di ferie del mio amico, lo ritengo un fattore da considerare in questi spot.
P.s - l'attrezzatura del video del signore è una canna da 20 € con annesso mulinello comprata al decathlon... ovviamente, chi sà pescare spende per il dettaglio ed infatti il terminale era lo stesso identico del mio, stessi materiali ed accorgimenti minuziosi...
Chi sà recuperare i pesci spende dove è giusto, specie se non si affrontano treni come in mare!!
Chi ha orecchie da intendere, intenda!