che anguilla...3.7kg... vorrei pescarla tutti i giorni...

This is a discussion for the topic che anguilla...3.7kg... vorrei pescarla tutti i giorni... on the board ACQUE INTERNE CATTURE.

Author Topic: che anguilla...3.7kg... vorrei pescarla tutti i giorni...  (Read 5481 times)

gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Immagine non disponibile


che ne dite ?? e' passato un po' di tempo..ma la ricordo come se fosse ieri..

lago ampollino... pescata a fondo con un'alborella viva da  12 cm ...
.... pesca nn ti fermare...


giovanni

  • Guest
complimenti, una animale così grande non credevo neanche ne avessimo più, è stato lunico di questa grandezza o ne hai catturati altri anche se un pò più piccoli, un'altra cosa ricordi a che ora è avvenuta la cattura, di solito hanno abitudini notturne?


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
di queste dimensioni e' stato l unico... ma intorno al kg o kg e mzzo ne ho caturati diversi..avra' abboccato intorno alle 4.30  di mattina....  e tu giovanni...peschi ad anguille ??
.... pesca nn ti fermare...


giovanni

  • Guest
ciao gogo, che motatura di terminale si usa per l'innesco dell'alborella viva,  si possono catturare altre specie ittiche oltre all'anguilla con il vivo? vale il discorso come per il mare i spot da scegliere devono avere degli anfratti per prendere un pesce come quello?


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
si diciamo di si ..come montatura uno 0.35 di terminale lungo 60 70 cm va bene, l amo...basta che si bello grosso, l anguilla ingoia tutto quindi nn ci sono problemi.. basta che sai innescare il vivo pero'. x gli spot.. nel lago ampollino dove sono stato io la notte l anguilla da quello che  ho potuto capire sono sempre in movimento e preferiscono posti dove ci sono entrate d acqua..nei fiumi pero' il discorso cambia.ì completamente, x quanto riguarda le catture..nel lago puoi prendere tutti i grossi predatori con questa tecnica.. dalle anguille alle belle trote
.... pesca nn ti fermare...


Domenico De Giorgio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Presto entrambi avremo la possibilità di superare i nostri record....SPERIAMO!!!


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
gia' ... quest'anno ho proprio intenzione di superarmi...
.... pesca nn ti fermare...


vincenzo92

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 367
  • M.M. Semper Fidelis
Reply #7 on: January 25, 2009, 14:20:14
bella anguilla complimenti


bravo, chissa che emozione salpare un salsicciotto di quelli
il cuoco copre i suoi errori con la maionese,  l'avvocato con le parole, il medico con la terra.

pescare e un arte, non una gara a chi piglia piu pesci


scazzone

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #8 on: September 13, 2009, 09:59:47
Complimenti vivissimi per il magnifico esemplare! da noi sono ormai scomparse per i numerosi sbarramenti posti sul fiume e senza scale di risalita (in barba alle leggi). Ricordo di averne presa una circa 20 anni fa,in pieno giorno con in pesciolino vivo e galleggiante, un attimo prima dell'arrivo di un acquazzone, in mezzo a lampi e tuoni,però era solo di otto etti,  allora erano comuni e presenti nel fiume e torrenti e adesso non se ne trovano più. Distruggono l'ambiente, ci raccontano un sacco di frottole e dicono di farlo per il nostro bene!!!!!!!!!
Ciao
Scazzone


Tags: