Che pesce è? [Risolto - Savetta]

This is a discussion for the topic Che pesce è? [Risolto - Savetta] on the board ACQUE INTERNE CATTURE.

Author Topic: Che pesce è? [Risolto - Savetta]  (Read 4127 times)

Eddie84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
on: May 09, 2011, 00:19:40
Salve a tutti oggi, anzi ieri ormai, sono andato a pescare al lago passante e tra le varie catture mi capita un pesce che non conosco. Al tatto era molto ruvido... Sapete dirmi che specie è?
Immagine non disponibile
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #1 on: May 09, 2011, 00:44:19
premetto che non sono un'esperto di acqua dolce, ma sembrerebbe un pigo...la bocca piccola, ruvido al tatto...altrimenti una savetta o una lasca...questi pesci d'acqua dolce sono molto somiglianti
prova a vedere un po' di foto sul web così magari ti rendi conto meglio
ciao
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #2 on: May 09, 2011, 10:38:25
A me sembra un carasso bhu..

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #3 on: May 09, 2011, 10:46:36
A me sembra una savetta ne sono quasi convinto...
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Eddie84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #4 on: May 09, 2011, 11:20:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
A me sembra una savetta ne sono quasi convinto...
è proprio una savetta... come avrà fatto ad arrivare qui... hanno immesso ogni tipo di pesce tranne qualcuno interessante...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #5 on: May 09, 2011, 12:50:17
savetta pesce presente in arno secoli fa e scomparso da molto. la ruvidezza è dovuta al fatto che sono in frega o prefrega. come alcuni altri pesci si riempiono di puntini sporgenti tipo carta vetrata che sparisce dopo la riproduzione
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


giuggiolo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #6 on: May 11, 2011, 14:04:39
Da quanto ne sò non ci sono e non sono mai state immesse savette nel lago passante.
A me sembra semplicemente un piccolo cavedano.
Mi sembra anche di notare una malformazione al labbro superiore che potrebbe esser stata causata da una ferita anche da parte di un pescatore.


Eddie84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #7 on: May 11, 2011, 16:23:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Da quanto ne sò non ci sono e non sono mai state immesse savette nel lago passante.
A me sembra semplicemente un piccolo cavedano.
Mi sembra anche di notare una malformazione al labbro superiore che potrebbe esser stata causata da una ferita anche da parte di un pescatore.
ti sbagli è proprio una savetta, il cavedano ha la bocca molto più grande, e poi è la seconda volta che ne prendo una, la prima volta non avevo la digitale appresso...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: