Fario 700g Sant'Elia

This is a discussion for the topic Fario 700g Sant'Elia on the board ACQUE INTERNE CATTURE.

Author Topic: Fario 700g Sant'Elia  (Read 7563 times)

donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #20 on: March 13, 2010, 12:37:59
ciao spinnerfra,

le scuse erano sul primo intervento che ho fatto, mi e sembrato un po duro nei tuoi confronti.
La frase era questa:

Quote
Un'altra cosa vorrei dire alla foto, io questa trota l'avrei rilasciata, perchè ha diritto di vivere, lo dico come pescatore sportivo.

Bastava solo il racconto fatto avremmo capito benissimo, come adesso che ho risposto.

ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


Spinnerfra

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #21 on: March 13, 2010, 12:45:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao spinnerfra,

le scuse erano sul primo intervento che ho fatto, mi e sembrato un po duro nei tuoi confronti.
La frase era questa:

Quote
Un'altra cosa vorrei dire alla foto, io questa trota l'avrei rilasciata, perchè ha diritto di vivere, lo dico come pescatore sportivo.

Bastava solo il racconto fatto avremmo capito benissimo, come adesso che ho risposto.

ciao
adesso ho capito comunque tranquillo ma tu peschi anche al mare


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #22 on: March 13, 2010, 12:50:57
Anche al mare, ma se posso, pesco solo con la mosca, la trova molto impegnativa.
ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


Spinnerfra

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #23 on: March 13, 2010, 12:55:36
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Anche al mare, ma se posso, pesco solo con la mosca, la trova molto impegnativa.
ciao
un ultima cosa ma i complimenti a quale cattura erano riferiti


Eddie84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #24 on: March 16, 2010, 15:19:58
purtroppo non mi sono spiegato bene e a fondo:
nel post ho scritto che avrei voluto rilasciarla, ho provato a slamarla ma non ci sono riuscito così ho tagliato il filo, ma probabilmente ha perso troppo sangue durante il mio tentativo di slamata, e non si è ripresa in acqua. Un errore mio, ma ditemi quanti di voi non l'hanno mai fatto?!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Eddie84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #25 on: March 16, 2010, 15:23:44
Comunque ora che spero di aver chiarito la questione, vi faccio vedere la piena del corace di giorno 10, vicino la Bioittica della Sorgente a Castagna (CZ):
Immagine non disponibile
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #26 on: March 16, 2010, 18:13:31
A volte purtroppo,anche l’uso del monofilo sottile per  terminali,ha i suoi contro, uno dei quali potrebbe essere proprio quando la preda,nella lotta,ha la meglio e ci abbandona portandoselo dietro con tutto l’amo……
Comunque ricordati che va premiata sempre l’intenzione;poi l’errore ,magari anche della non praticita’nel farlo perche’magari si e’alle prime volte,puo’capitare a chiunque.
Bravo lo stesso.
Enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #27 on: March 16, 2010, 22:15:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
purtroppo non mi sono spiegato bene e a fondo:
nel post ho scritto che avrei voluto rilasciarla, ho provato a slamarla ma non ci sono riuscito così ho tagliato il filo, ma probabilmente ha perso troppo sangue durante il mio tentativo di slamata, e non si è ripresa in acqua. Un errore mio, ma ditemi quanti di voi non l'hanno mai fatto?!

Caro Eddie, come vedi tutti, commette degli sbagli, io i complimenti al posto di farli a te, li ho fatto a spinnerfra, comunque sono i tuoi, non avevo letto il tentativo e la voglia di rilasciarla. Spero chi se la mangiata l'abbia gustata, complimenti per la bella trota, e molte e successo anche a noi, non te la prendere.
Ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #28 on: March 17, 2010, 08:49:28
ciao eddi quello che intentevamo noi era un consiglio( che se si taglia il filo pesce vive ) pure io porto le trote a casa quando i miei figli la vogliono mangiare e tutti sbagliamo non te la prendere anzi scusa noi   calabria ciao
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


Tags: