la mia cattura..con cucchiaino...

This is a discussion for the topic la mia cattura..con cucchiaino... on the board ACQUE INTERNE CATTURE.

Author Topic: la mia cattura..con cucchiaino...  (Read 2865 times)

crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
on: June 27, 2011, 20:04:47
venerdi scorso cn amici si decide di andare a pesca in fiume..cinque minuti e siamo sul posto..Preparo una piccola canna di 2,70 mt,con 0,20 piombo 40 gr terminale 0,30 esca bigattino..
Inizio a calare l esca vicino la corrente in un punto dove c è un vekkio ponte caduto in acqua..
Sino alle 16:30 niente,ma lo sapevo che l ora non era quella..
Si fanno le 17..Ed ecco che arrivano le prime mangiate,in un ora ne tiro fuori 5 barbi..Tutti sui 600 gr,e tutti liberati subito..Ecco che arriva una mega botta in canna,lo avevo visto girare e volevo prenderlo,la canna si piega e pensavo si rompesse,si sa i barbi tirano da paura.Dopo 10 minuti voilà si spezza il filo ed ecco che scappa...Non sapete che tristezza..
Rimonto subito il tutto ,ma un amica mi dice :''metti il cucchiaino color ape''..Gli dico non prendero niente è inutile..Comunque mi convincelo monto..Cambio mulinello metto filo 0,30...
Dopo 30 minuti di sofferenza a pescare con il cucchiaino ,inizio a pensare che devo chiudere..Dopo neanke 5 minuti ecco una bella botta...La canna si piega piu di prima..Stavolta non posso farmelo scappare..Dopo 20 minuti riesco a tirarlo fuori..eccolo:

Immagine non disponibile

non metto il peso perche la foto non gli fa giustizia,ma era davvero bello..
Fatta la foto ritorna in acqua....
ciao


oggi ho fatto il bis,preso un altro piu grande ma con i bigattini ...
spinning forever


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #1 on: June 27, 2011, 21:12:53
dunque canna montata col 20 e finale del 30 già cè qualcosa che mi lascia perplesso  calabria comunque strappare un barbo (per quanto grosso) con filo del 20 a mio (sempre modestissimo) parere devi rivedere o la taratura della frizione o il modo di tirarlo fuori ;D
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #2 on: June 27, 2011, 22:23:57
ero andato a controllare quel posto con degli amici non speravo di vedere barbi grossi come quello che ho preso,quindi non ero propio pronto...Pero con un po di pazienza l ho tirato fuori...oggi per esempio con la stessa montatura uno di 1,850..Il barbo tira forte lo sai,ma si stanca anke lui :), prima o poi ihih
spinning forever


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: June 27, 2011, 23:52:38
Senza nulla togliere alle bellissime catture, ma perchè non li peschi a galleggiante con fili più "sportivi"
A fondo, ma con finale dello 0,18, li pescavo durante le piene con acqua color cioccolato quando il galleggiante non si poteva usare perchè correva via come un missile.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #4 on: June 28, 2011, 11:15:28
oltremare:se vado con galleggiante non vado bene perche pesco in corrente forte...quindi meglio cn peso di 30 gr...Ormai sono abituato a pescarli cosi :)
cmq grazie del consiglio
spinning forever


Tags: