prima uscita stagionale sul lago x Gogo e DomenicoDeGiorgio

This is a discussion for the topic prima uscita stagionale sul lago x Gogo e DomenicoDeGiorgio on the board ACQUE INTERNE CATTURE.

Author Topic: prima uscita stagionale sul lago x Gogo e DomenicoDeGiorgio  (Read 7282 times)

gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
week end sul lago passante..eccovi qua nelle nostre prede... la mattinana inizia con un reale pescato a fondo, poi dopo poco la prima vera grande emozione.... una canna si piega quasi con la punta nell acqua, ferro dopo atttimi di indecisione causate da (fattori esterni)ehehe, tac, si capisce subito che era qualcosa di grosso, terminale 0.12 e tanta paura di perderlo, faccio partire la frizione e via..dopo poco e' stanco e fuori dall'acqua... 1.7kg per lui..

Immagine non disponibile


cosi' montiamo l attrezzatura, la tenda e tt il resto.. tutto il pomerig poi nulla..calma piatta... sorge la luna,tramonta il sole e si fa ora di cena.... proprio alla calabrese, con tanto di carne arrostita alla brace..ehehe le 23 e parte il primo bip...poi di nuovo prolungato su una mia canna..ferro, e si parte... un cavedano da 1 kiletto, niente male...

Immagine non disponibile

cosi' in tenda  a dormire... si fa per dire... mentre ci stiamo per addormentare altro bip sulla canna di domenico..via fuori.. altro cavedano poco piu' piccolo del precedente erano le 4.30... e si torna in tenda...
nella notte mentre domenico dormiva profondamente io ho tirato fuori circa 15 prede tra caveni persici e carassi tutti di media taglia...

sveglia alle 6 , ma ci pensa un deciso bip sulla canna di domenico a svegliarci alle 5.40,l'alba, via di corsa fuori..la frizione che gridava, ferrata e via... dopo 5 min finalmente ecco la prima bella carpa di 3 kg, prontamente rimessa al suo posto dopo la foto di rito...
Immagine non disponibile

dopo una mezz oretta... altro bip prolungato sempre sulle sue canne... via di corsa...ferra ed eccola, piu' combattiva della precedente... ma dopo poco e' stanca.. eccola tra le mani di domenico, una fantastica specchi di poco piu' di 3 kg

Immagine non disponibile

si alza il sole e come il giorno precedente piu' nulla...cosi' alle 15 iniziamo a raccogliere e chiudiamo questo fantastico week end tutti bruciati dallo splendido sole estivo delle domenica....
.... pesca nn ti fermare...


giovanni

  • Guest
bella cattura, cosa hai innescato.


fredd

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
e bravo agostino che bella preda...........davvero bella.i miei sinceri complimenti fredd..........ah qual'era l'esca?


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
l anguilla e' stata presa con il lombrico, il resto con mais
.... pesca nn ti fermare...


giovanni

  • Guest
come si fa a non imbrogliare le lenze quando l'abboccata avviene alla canna centrale del particolare reggicanne, immagino che c'è un motivo ma non lo conosco


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
il rod pod, si usa nel carpfishing tecnica veramente bellissima che sto iniziando a imparare grazie a domenico, cmq si usano degli affondafilo, sono dei piombi da 10 20 gr che metti sul filo che sta in acqua,cosi' tiene la lenza sul fondo e ti permette di passarci sopra tranquillamente
.... pesca nn ti fermare...


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071

Bellissimo Capitone!!
Complimenti ad Agostino ed a Domenico per le belle prede!!


PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
Complimenti a tutti e due per le catture, davvero belle  ;D ;D
Da quello che hai scritto (gogo) sembra proprio che avete passato un bellissimo week end. BRAVI
Il mare, la mia passione


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Ottimo...Complimenti ad entrambi per le catture...il prox week end, vengo anchio...con la mosca, s'intende..
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
certo l importante e' che porti il vino pero'!!!!! tanto i pesci da cucinare li prendo io!!! heheh
.... pesca nn ti fermare...


Domenico De Giorgio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Agostino ha detto tutto, ma su sua richiesta inserisco anche il mio report.

Settimana scorsa abbiamo visionato il lago Ampollino, un obbiettivo già da 1 pò di tempo nel mio mirino. Questa settimana avevamo deciso di passare il week end sulle sponde di questo bellissimo lago ma le pioggie e le basse temperature che si fanno sentire a quota 1300mt ci hanno fatto demordere.. :cry:

Così decidiamo di temporeggiare ancora 1 pò e la nostra scelta ricade sul caro lago passante che mi ha regalato tante emozioni negl'anni scorsi.
Sabato mattina sveglia alle 7:00 si carica la macchina all'inverosimile e si parte per il lago dopo aver fatto 1 pò di spesa.

In questa occasione mi farà compagnia un amico conosciuto da poco Agostino.

Arriviamo sul lago alle 11:00 è fantastico le recenti nevicate lo hanno fatto tornare al vecchio splendore di sempre.
Voglio fare le cose x bene quindi canotto ed eco, per visionare il fondo che ormai conosco come le mie tasche.

1° segnalino và sugl' 11 mt in prossimità di un pontino sommerso
2° segnalino và sui 13 mt nel letto del fiume sommerso vicino alcune legnaie
3° segnalino un panettone che dai 14mt risale fino a 7mt

Pasturazione con mais e boiles, caloi terminali e alle 13: le canne sono in acqua.
Intanto Agostino mi mostra subito il suo grande c..........!
Appena arrivati tira fuori con il lombrico 1 capitone di 1.7 kg

Immagine non disponibile

Cmq posizionate le canne inizio a fare qualche foto per immortalare il paesaggio fiabesco.

Immagine non disponibile

Il pomeriggio passa tranquillo solo qualche beep che ci fà sussultare, l'acqua è sui 7-8° non mi aspetto niente di chè ma sono sicuro di passare come sempre dei bei momenti....
Vengono a trovarci anche i genitori di Agostino che ci fanno compagnia fino alle 20:00
Anche il cagnolino di Agostino rimane incantato dallo splendore del paesaggio.... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Immagine non disponibile

Alle 20:00 arriva anche papà, gli faccio trovare il fuoco acceso, le braci son ben calde pronti per arrostire carne e salsiccia, accompagnata da insalata di pomodori, salami, formaggi e vino.... :twisted:

Immagine non disponibile

La serata è tranquilla, il lago è immobile, l'aria umida, la luna si specchia e illumina a giorno, ogni tanto si sente qualche salto che incrementa le mie speranze di una partenza durante la notte.

Immagine non disponibile

La serata passata in compagnia e lo splendore del paesaggio mi regalano emozioni che non hanno prezzo.

Andiamo a dormire verso le 00:30 ma la notte è un pò movimentata, Agostino dopo i risultati della mattina vuole pescare ad anguille, ed entra ed esce dalla tenda silenziosamente, recuperando ogni 1/2 ora cavedani e persici.
Durante la notte fa caldissimo dormiamo senza sacco a pelo le temperature e le stagioni si sono stravolte.

Alle 04:30 mi alzo anch'io qualche beep mi porta a controllare una canna, ed un bel cavedano viene a farmi visita.

Alle 05:40 la centralina in tenda inizia a suonare all'impazzata dopo 20secondi di panico sono sulla canna, che finalmente inauguro con una carpotta sui 3 kg.

Immagine non disponibile

Dopo circa 1/2 ora di nuovo le mie canne, questa volta una specchi 1 pò + grandicella, ma che si fa sentire nel combattimento.
Immagine non disponibile

Le temperature arrivano a 25° il caldo è insopportabile, non c'è 1 alito di vento noi siamo bruciati e verso le 15:00 raccogliamo tutto per tornare a casa soddisfatti per i bei momenti trascorsi.

Le carpe + grandi arriveranno sono fiducioso, soprattutto con queste belle giornate che ricaldano l'acqua, ma io sono già soddisfatto e contento per il fatto di trascorrere momenti fantastici in questo posto che io definisco "MAGICO" dove rimani incantato anche dalle cose + semplici e insignicanti.
Immagine non disponibile


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Veramente un bel report, complimenti.

Volevo chiedere una cosa: La normativa della regione CALABRIA permette la pesca notturna nelle acque interne? Una volta si poteva pescare solo dall'alba al tramonto.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
ops....beccati...fly in teoria solo fino alla mezzanotte e alle anguille...ma x una legge stupida che risale ai tempi della guerra  x controllare meglio la pesca di frodo.. ora nessuno ha rimesso le cose al posto.

bella dome.... e questo e' solo l inizio stagione..
.... pesca nn ti fermare...


^ADMIX^

  • ))ADMIN((
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 528
Complimenti veramente un bel report, il racconto mi ha entusiasmato quasi come se fossi anche io là .. 


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Veramente i miei complimenti!!!!!!

all'anima del cagnolino inkantato!!!!!!!
E' un rotwailer o sbaglio?????


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
  e si e' un rotwailler, giusto un cagnolino di 65 kg, chissa' se prendero' mai una carpa grande quanto lui..ehehh
.... pesca nn ti fermare...


fredd

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
bravi .........nuovamente bravi...avevo gia' visto le foto, ma a rivederle dopo oggi le apprezzo ancora di +............gogo tu sai perchè


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
grazie' Fred!!! presto insieme tireremo fuori qualcosa di simile tranquillo !! !
.... pesca nn ti fermare...


Abbiamo le Ali

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
Volevo farvi i miei complimenti ma anche e soprattutto per come avete saputo rendere partecipi dei poveri pescatori come me che queste nottate in tenda a pescare se le sognano. Farei di tutto pur di trascorrere giornate come la vostra, sdraiato in ottima compagnia in tenda ad aspettare trepidante che abbocchi qualcosa sulla mia canna, anche a costo di non salpare nulla! Siete davvero fortunati, fatevelo dire...e comunque complimenti ancora 


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
CIAO AGOSTI! CIAO DOME!,
mi rode il c**o a sapere che siete andati ed io non son potuto venire.
Mi manca tanto questo sito visto che è da un pò di tempo che manco(causa seri problemi con internet).
Vedo che il lago è cresciuto notevolmente rispetto ad un mese fa cmq sono contentissimo delle vostre catture, siete stati grandi!!cmq conosco il posto in cui siete stati perfettamente e secondo il mio modestissimo parere è il migliore di tutto il lago per catturare trote(spero ke questa mia affermazione sia utile a qualcuno)
Ke dire... mi mancate tanto!!
Spero di vedervi presto
PS: DOMANI 25 APRILE TUTTI A PESCA!!!
(io vado sul fiume alli) ;D
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


Tags: