Report di un bellissimo viaggio nell'entroterra calabrese...

This is a discussion for the topic Report di un bellissimo viaggio nell'entroterra calabrese... on the board ACQUE INTERNE CATTURE.

Author Topic: Report di un bellissimo viaggio nell'entroterra calabrese...  (Read 15392 times)

^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #40 on: January 20, 2010, 22:58:22

Ok, sarà un vero piacere per me incontrarvi e trascorrere con tutti voi una bella giornata.
Credo comunque che voi PAM potreste fondare un'associazione ed educare anche i ragazzi delle scuole al rispetto ambientale ed alla salvaguardia delle nostre risorse ittiche.
Noto con piacere che siete molto organizzati e ben volenterosi, sicuramente non vi mancano le capacità e le motivazioni per fare qualcosa di concreto per la tutela delle nostre ricchezze.
Non limitatevi ad insegnare l'arte della pesca a mosca (che è bellissima), mirate sempre più in alto.
 


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #41 on: January 21, 2010, 01:34:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Credo comunque che voi PAM potreste fondare un'associazione ed educare anche i ragazzi delle scuole al rispetto ambientale ed alla salvaguardia delle nostre risorse ittiche.

sicuramente non vi mancano le capacità e le motivazioni per fare qualcosa di concreto per la tutela delle nostre ricchezze.

Non limitatevi ad insegnare l'arte della pesca a mosca (che è bellissima), mirate sempre più in alto.

Davide, quello che hai elencato è intrinseco nell'etica della pesca a mosca, ti dico di più: Esiste da parecchi anni, tra i pescatori a mosca, un movimento denominato "AUTODISCIPLINA" fondato da Carlo Rancati e fatto proprio da tutti i club di PAM, che organizza ogni anno iniziative in tal senso. Una di queste iniziative consiste nella pulizia dei corsi d'acqua che viene fatta in contemporanea in tutte le zone dove esistono questi club. Purtroppo nel sud ce ne sono pochi, in Calabria nessuno, ed è proprio quello che avrei intenzione di creare con l'aiuto degli amici Campani e Lucani.

Per questo avrei bisogno dell'appoggio di gente come te sensibile a questo tipo di problema.

.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #42 on: January 21, 2010, 10:57:34


Se mai riusciste a creare qualcosa di simile in calabria io sarò il primo ad iscriversi e dare il suo contributo


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #43 on: January 22, 2010, 11:58:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao davide io mi chiamo martino come spigato da donatot siamo un gruppo affiatato lunica cosa che noi distruggiamo sono i vostri prodotti e specialita calabresi specialmente  ;D io spero che ci incontreremo al prossimo raduno  x quanto riguarda quei posti incontaminati rispettiamo la tua decisione ma deliziaci sempre con qualche foto ciao

Martinooooo EMOZIONATI!!!!!!!!!





.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #44 on: January 22, 2010, 12:08:23
Aldo, questi posti, devono essere solo per me e Vitolo, Martino e Gennaro non li capirebbero... ;D
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #45 on: January 26, 2010, 20:53:31
vedetevi questo fiume tusciano a casa di gennaro e se girate in questo sito lo vedete pure  ;D   Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #46 on: January 27, 2010, 08:15:20
Ciao Martino,
Questo e un colpo basso per Aldo (fly)... ;D, però non hai messo la foto con Gennaro e Roberto, da far morire d'invidia Aldo... ;D

ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #47 on: January 27, 2010, 11:42:47
Ho visto le foto....e mi sorge spontanea una domanda...Quando organizziamo???     calabria calabria
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #48 on: January 27, 2010, 12:45:43
ciao donato le foto di gennaro stanno all interno del sito e in qulla foto la trota la presa a tocco  ;D ;D
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


pennacchio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 19
Reply #49 on: January 30, 2010, 09:38:01
se vedete bene la foto ci sono anche io.....che ho guatinato la trota.....1kilo e 600 grammi.....ed era l'apertura....... *+-++-


Tags: