una bella pescata

This is a discussion for the topic una bella pescata on the board ACQUE INTERNE CATTURE.

Author Topic: una bella pescata  (Read 4758 times)

giovin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 124
  • citta' dei 2 mari
on: September 03, 2012, 19:14:47
Immagine non disponibile

Ciao a tutti, era un po' che non vi mostravo un po' di pesci, causa inserimento foto.Questa pescata l'ho fatta la fine di giugno, in un canale molto famoso in emilia romagna.Le prede sono pesci gatto americano e bremme (spero di averlo scritto bene)Come attrezzatura ho utilizzato una bolognese di  7m e un mulinello shimano taglia 2500,caricato con dello 0,14 e finale dello 0,13 in fluorcarbon.Facevo la passata con un galleggiante di 2gr e come esca usavo il mitico bigattino. Come da copione i pesci  sono stati tutti rilasciati.E non finisce qui!!!
Tarantino di nascita, Imolese d'adozione.


giovin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 124
  • citta' dei 2 mari
Reply #1 on: September 10, 2012, 23:08:33
Immagine non disponibile
Si non mi aspettavo la sua visita, pur conoscendo la loro presenza lungo il percorso una cosi' non mi era capitata.Quando l'ho tirata fuori ho cercato di limitare i danni posandola sul retino e non farla sbattere,purtroppo non ho il materassino per carpe.Per fortuna è stata brava non si è dimenata per niente,forse era stanca  .Alla fine l'ho slamata, il tempo di una foto un bacio e via nel forno  ;D nel suo mondo.Potevo tagliare il filo, ma non ho ami degadrabili e mi scocciava lasciarla con un amo nella bocca.
Tarantino di nascita, Imolese d'adozione.


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #2 on: September 10, 2012, 23:38:57
Che preda!  ;D  Ma è davvero una carpa da 4-5 kg oppure il guadino è piccolo e il pesce sembra enorme?
Ti sei dimenticato di indicare la tecnica usata...sempre passata con bigattino e finale dell 0.13?
Complimentoni! Sarà stato uno spasso portarla a guadino
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Santuzzu

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 460
Reply #3 on: September 10, 2012, 23:39:30
Ciao, una bella pescata, complimenti..

Volevo chiederti una cosa, parli di ami degradabili, ma esistono?
Se si li vorrei usare, così quando capita che lo lascio in bocca a qualche amico so che non lo sto condannando a morte.. :-(
Rispetta il mare... lui ti rispetterà!

Crederci sempre, quando meno lo si aspetta, Zac e via di frizione!


giovin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 124
  • citta' dei 2 mari
Reply #4 on: September 11, 2012, 17:08:07
grazie per i complimenti, non so' quanto pesava forse 4 o 5kg.per quanto riguarda gli ami degradabili me ne parlava un'amico che pratica il carpfishing pero' non so' di piu'.La tecnica  e lo spot sono gli stessi sopra citati.
Immagine non disponibile
qui si vede come è bella, si tratta di carpa regina
Tarantino di nascita, Imolese d'adozione.


giovin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 124
  • citta' dei 2 mari
Reply #5 on: September 11, 2012, 22:18:02
Era un pezzo che ci pensavo, chiedendomi , perchè non tentare la cattura di qualche anguillotto?E cosi fu',mi armo della mia amata bolognese e via.Arrivo sul posto quasi al tramonto e comincio a prepararmi per la notte,appena entro in pesca vedo delle timide mangiate, non sono anguille l'abboccata la conosco bene ma insisto.Il buio incomincia a circondarmi e l'adrenalina  (no Gianni) incomincia a salire perchè sono sicuro di fare qualche cattura.Le zanzare continuano a fare il loro dovere e sono ormai un colabrodo,ma la voglia è tanta di prendere il serpentello.Finalmente a notte ormai inoltrata il mio starlite affonda ed è sbam!!Tra una cattura e l'altra passa molto tempo pero' stavolta con i serpentelli ho vinto io.
Immagine non disponibile

scusate la qualita' delle foto, illuminavo con la lampada frontale le prede e gli facevo la foto con il cellulare.Lo spot è topsecret come l'esca.Di posti dove si catturano anguille c'è ne sono pochi e quindi....ciao a tutti e alle prossime avventure
Tarantino di nascita, Imolese d'adozione.


amur87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #6 on: October 05, 2012, 16:05:39
Mi spiace averlo letto solo ora..gran bella pescata!!!!!
Mi pareva strano, che io sappia dalle parte nostre le breme non esistono!!!!
Complimenti davvero!!!
non importa la presentazione, l'esca o la canna, l'importante è crederci sempre!!!


giovin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 124
  • citta' dei 2 mari
Reply #7 on: October 05, 2012, 21:52:01
Grazie amur 87, suona un po' strano che io ti chiamo amur calabriaper la presenza di breme nella tua zona non saprei, qui nel nord popolano quasi tutti i fiumi.Si trovano  in zone pianeggianti dove la corrente non è forte, ma non è una regola.Pescando in collina a cavedani non mi è mai capitato di prenderle,solo qualche tinca.Sinceramente non sono combattive,almeno quelle che prendo io,ma c'è ne sono talmente tanti e di bella taglia che il divertimento è assicurato.Ciao
Tarantino di nascita, Imolese d'adozione.


amur87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #8 on: October 06, 2012, 11:09:09
Che io sappia in Calabria non ce ne sono...ci sono bei scardoloni, bei carasson, belle carpe..
ma niente breme!!!!!Si, ho degli amici che pescano nel Pò quindi sono abbastanza informato
sulla vicenda delle breme, che comunque in relazione al discorso agonistico la fanno da padrone......peschi solo a bolognese o altro?
non importa la presentazione, l'esca o la canna, l'importante è crederci sempre!!!


giovin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 124
  • citta' dei 2 mari
Reply #9 on: October 09, 2012, 19:23:30
scusa per il ritardo,le breme che pesco provengono dal po visto che l'acqua che viene incalanata è del po.Pesco prevalentemente in mare e quasi sempre con la bolognese, prendo cefali,saraghi e orate.Siccome il mare è distante da dove abito  quindi  quando non posso ripiego in fiume o canale.Qualche volta mi cimento nello spinning ma con pochi risultati.
Tarantino di nascita, Imolese d'adozione.


giovin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 124
  • citta' dei 2 mari
Reply #10 on: March 11, 2013, 22:10:42
Immagine non disponibile
Dopo qualche anno ho rinfrescato la mia bolo colmic e crac contat. Ho catturato un sacco di bremme e qualche carassio ma ho fotografato le due catture + importanti.Il gattaccio mi ha dato filo da torcere ma la specchi con i suoi colori era incantevole.Questa volta non ho usato il retino per la foto finale per via del livello dell'acqua bassa, sarebbero morti tutti per il poco ossigeno.Quindi ogni cattura e subito via.L'esca principe stavolta è stato il lombrico di terra, ma non compero ma fatto da me è piu' piccolo e tenero.Ho pasturato con della pastura della tubertini quella gialla e i risultati si sono visti subito lo spot è il solito canale.Dimenticavo è la prima uscita dell'anno, aspetto che il mare si riscaldi un po' e poi viaaa. By By
Tarantino di nascita, Imolese d'adozione.


Tags: