Carpe, cavedani o barbi in provincia di CZ

This is a discussion for the topic Carpe, cavedani o barbi in provincia di CZ on the board ACQUE INTERNE ITINERARI.

Author Topic: Carpe, cavedani o barbi in provincia di CZ  (Read 4224 times)

Maxxtro

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
on: November 24, 2011, 20:58:05
Ciao a tutti,
da tempo sto cercando disperatamente qualche fiume o qualche lago in provincia di Catanzaro per pescare almeno una dei pesci su citati.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie anticipatamente.


Eddie84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #1 on: November 25, 2011, 00:53:30
c'era il lago passante fino a qualche giorno fa con carpe importanti e cavedani oltre il kg, ora l'hanno svuotato causando la moria di migliaia di pesci. I fiumi corace e amato a quanto ne sappia sono pieni di cavedani a valle...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #2 on: December 08, 2011, 10:05:14
Ciao Maxxtro se vuoi i cavedani ci sono nel fiume alli, nella zona tra Ianò (q.re di Catanzaro) e Magisano.I Barbi non credo che siano presenti nella provincia di Catanzaro, o per lo meno io non ne ho mai sentito parlare.Se vuoi indicazioni più precise sentiamoci in MP ciao
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #3 on: December 08, 2011, 12:16:19
C'è anche il lago Ampollino, dove cavedani, carassi e persici sono presenti di sicuro, in passato ogni tanto si andava con gli amici, per quanto riguarda le carpe io non ne ho mai preso ma non si faceva la pesca specifica. Ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


Maxxtro

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #4 on: August 10, 2012, 19:17:35
Riesumo questo post (visto che ora come ora a mare la bolognese non dà i frutti sperati) per chiedere in che condizioni siano adesso i fiumi o i laghi e se fosse possibile pescare qualche bella carpa e qualche cavedano/barbo o comunque pesci di una certa mole.


Grazie a tutti anticipatamente.


andem

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Reply #5 on: August 17, 2012, 11:42:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Riesumo questo post (visto che ora come ora a mare la bolognese non dà i frutti sperati) per chiedere in che condizioni siano adesso i fiumi o i laghi e se fosse possibile pescare qualche bella carpa e qualche cavedano/barbo o comunque pesci di una certa mole.


Grazie a tutti anticipatamente.
Lago ampollino per cavedani e persici (ottime probabilita') e se sei fortunato anche qualche carpa o trota. A proposito proprio domenica prossima ci sara' una gara di pesca alla trota, zona darsena.
Ciao..............


Submariner

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 505
Reply #6 on: August 19, 2012, 18:07:54
Ciao Maxxtro! Hai provato nel fiume Alli, a pochi chilometri da Catanzaro? In questo periodo il livello delle acque dovrebbe essere molto basso, ma all'inizio delle buche, dove fila un po' di corrente, qualche bel cavedanello dovrebbe senz'altro uscire.


Tags: