Dove pescare a spinning?

This is a discussion for the topic Dove pescare a spinning? on the board ACQUE INTERNE ITINERARI.

Author Topic: Dove pescare a spinning?  (Read 4885 times)

kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
on: November 05, 2011, 13:26:39
Non ho mai pescato in "acqua dolce" , vado a pesca da oltre 10 anni (a mare)  e la pesca nei fiumi/laghi mi ha sempre attirato ma non conosco nessuno che la pratica e sinceramente non ho idea di dove andare.

Io vivo  a Sellia Marina , qui non ci sono fiumi nei quali si può pescare , almeno credo ... qualcuno sa dirmi un posto vicino a Sellia / Catanzaro dove pescare a spinning?


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #1 on: November 07, 2011, 20:36:03
Fiume crocchio... qualcuno ci pesca a spinning, ma bisogna avere la licenza..
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #2 on: November 07, 2011, 21:08:15
alla segnalazione di Surf 33 aggiungo il fiume simeri, come più vicino a sellia marina,
riguardo i laghi, il Passante e l'Ampollino
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #3 on: November 07, 2011, 23:09:07
Ma al fiume di simeri o crocchio , a che distanza bisogna pescarci dal mare?  All'altezza della statale va bene ?

Scusate la domanda forse stupida e banale , ma riguardo alla pesca in fiume  sono completamente ignorante .


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #4 on: November 08, 2011, 13:19:11
Io rispondo per il fiume crocchio, premettendo che non pratico la pesca in fiume, tranne qualche breve e sporadica uscita, si pesca solitamente sia salendo qualche chilometro dalla statale, sia tra Sersale e Cropani, sia sopra Sersale, le trote sono presenti in tutto il fiume, in quanto ogni anno viene fatta la ripopolazione. pensa che io un paio di anni fa pescando alla foce, e lanciando proprio dove il fiume impatta con il mare ho preso una trota fario, sarà stato un caso, ma questo vuol dire che si trovano in tutto il fiume, anzi dicono che più si scende a valle più la grandezza aumenta. Ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #5 on: November 08, 2011, 14:48:21
Grazie ;)   

E come esca ? che si usa? I soliti minnow o servono altri artifciali?


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #6 on: November 08, 2011, 16:31:27
Non so se funzionano i minnow, perchè gli amici che  pescano a spinning so per certo che utilizzano solo i cucchiaini sia rotanti che ondulanti. Ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


luba82

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #7 on: February 08, 2012, 11:57:04
ma ci sono le spigole alla foce del crocchio????? di questi tempi???


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #8 on: February 08, 2012, 12:54:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma ci sono le spigole alla foce del crocchio????? di questi tempi???
Ciao luba come detto in altri interventi, io vado spesso a pescare alla foce del crocchio specie se decido di fare solo spinning, ma non ho mai preso niente, ma quello che mi scoraggia è il fatto che non si vede nessun movimento, intendo una bollata un inseguimento, i salti dei cefaletti, niente di niente...però provare non costa niente se non una salutare camminata....ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


Tags: