Lago Arvo - elastico canna fissa

This is a discussion for the topic Lago Arvo - elastico canna fissa on the board ACQUE INTERNE ITINERARI.

Author Topic: Lago Arvo - elastico canna fissa  (Read 4415 times)

ViZio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
on: September 08, 2013, 14:13:24
Ciao ragazzi, ieri mattina sono stato sul Lago Arvo a pescare carpe e cavedani con la canna fissa.
I pesci non sono entrati molto in pastura, infatti le prede, prontamente liberate, sono state soltanto due bellissime regine intorno al kg di peso e 4/5 cavedani di piccole/medie dimensioni. Ho pescato per circa 5 ore dalle 10.00 alle 15.00 su una scaletta, molto comoda per il mio panchetto, che scende sul lago verso la fine del lungolago di Lorica. Qualcuno conosce questo spot? Lo reputate buono o ce ne sono altri che sapreste consigliarmi? Vorrei tornare sull'Arvo sabato prossimo, prima che lo svuotino infatti vorrei farmi qualche altra battuta in quello che considero sicuramnete il nostro lago piu' bello. Che peccato che lo svuotino..

Ieri era la seconda volta che pescavo in quello spot dell'Arvo, ed entrambe le volte ho allamato una carpa che dopo pochi secondi ha spaccato il finale. Anche le due carpotte di ieri hanno combattuto strenuamente, indice di pesci molto sani, robusti e dell'ottima qualità delle acque dell'Arvo.
A tal proposito vorrei provare a montare un elastico sulla mia canna fissa, senza però tagliare il vettino ma inserendo uno spezzoncino di elastico di circa 10 cm subito sotto l'apicale, credete sia opportuno? o meglio sostituire la canna fissa con una bolognese o inglese??

Di solito pesco con una canna fissa Colmic Escape One da 8 metri, con lenza madre in fluorocarbon 0.14/0.16 e finale in fluorocarbon dello 0.11, galleggiante da 0.75 g fino ad un massimo di 1.5 g in condizioni di vento.

Ogni consiglio è ben accetto e per sabato prossimo se qualcuno volesse aggregarsi ne sarei contento..

PS: non so come si allegano le foto e sul forum non ho trovato nessuna guida abbastanza chiara.


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #1 on: September 08, 2013, 17:11:51
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
PS: non so come si allegano le foto e sul forum non ho trovato nessuna guida abbastanza chiara.
clicca Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ViZio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #2 on: September 09, 2013, 01:40:28
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
PS: non so come si allegano le foto e sul forum non ho trovato nessuna guida abbastanza chiara.
clicca Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Grazie!!



Ecco una foto del bellissimo Lago Arvo:


Questo invece è lo spot che ho indicato e la mia postazione di pesca:



_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #3 on: September 09, 2013, 09:11:20
Ciao, vado a lorica dal lontano 1989 quando avevo appena 5 anni, pescavo con mio a quella scaletta, e devo dire che non è cambiata affatto, lo spot è comunque ottimo.
Quella scaletta è meta di ricordi, pian piano che si cresceva la scaletta si prestava oltre alla pesca anche al classico bagno al lago, la sera il buio che la contraddistingue era per i primi amori o per i mega falo'.
Quindi per chiudere i ricordi, la scaletta è un ottimo spot ma lasciamola cosi' com'era e cosi' come è rimasta nel tempo.
Bellissime foto

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ViZio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #4 on: September 09, 2013, 15:18:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, vado a lorica dal lontano 1989 quando avevo appena 5 anni, pescavo con mio a quella scaletta, e devo dire che non è cambiata affatto, lo spot è comunque ottimo.
Quella scaletta è meta di ricordi, pian piano che si cresceva la scaletta si prestava oltre alla pesca anche al classico bagno al lago, la sera il buio che la contraddistingue era per i primi amori o per i mega falo'.
Quindi per chiudere i ricordi, la scaletta è un ottimo spot ma lasciamola cosi' com'era e cosi' come è rimasta nel tempo.
Bellissime foto

Si infatti, ricordi a parte sono dell'avviso che sia un ottimo spot.
Volevo sapere se conoscete qualche altro bello spot per praticare la pesca al colpo nel lago Arvo e cosa ne pensate dell'idea dell'elastico.
Mi riferisco ad un accorgimento del genere da un immagine trovata in rete:

anche se preferirei rinunciare alle due girelle in favore di due semplicissimi cappi.
Che ne dite, ne perderei molto nella ferrata? e se ritenete l'idea valida, che tipo di elastico mi consigliereste?
Grazie in anticipo


Tags: