LAGO PASSANTE

This is a discussion for the topic LAGO PASSANTE on the board ACQUE INTERNE ITINERARI.

Author Topic: LAGO PASSANTE  (Read 23213 times)

samuel

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
  • Calabria pesca on line
on: March 19, 2007, 20:45:41
Lago passante
si trova in sila ,si puo' andare sia da catanzaro e sia dal mio paese cioè Botricello,
il tacina nasce dalle parti di Pagliarelle vicino petilia policastro  sfocia sempre vicino al mio paese (Steccato di cutro) in prossimita' della foce ho pescato una carpa di quasi 11 kg un mostro.

[smap]39.10049243478556,16.51845932006836[/smap]



persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #1 on: February 26, 2008, 11:09:29



Il lago del Passante è un lago artificiale che si trova a circa 1100 metri sul livello del mare ed ? delimitato da una diga muraria di 71 mt. Il paesaggio circostante trasmette una sensazione di pace e tranquillit? e, specialmente nei mesi autunnali ed invernali, quando le giornate sono particolarmente uggiose e nebbiose, ricorda i più noti paesaggi scozzesi ed irlandesi.
E' possibile fare delle tranquille passeggiare lungo le rive del lago o nei boschi circostanti.







date un'occhiata al sito di endesa italia...Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


giovanni

  • Guest
Reply #2 on: March 24, 2008, 19:38:50
volevo chiedere, nei nostri laghi calabresi e se è si in quali si può effettuare la pesca sportiva da natante. ;D


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #3 on: March 28, 2008, 13:30:41
previa autorizzazione credo
.... pesca nn ti fermare...


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #4 on: May 26, 2009, 14:52:38
che paesaggi!!!!






Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login               Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


Eddie84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #5 on: June 28, 2009, 17:07:37
Salve ragazzi sapete dirmi tutte le specie di pesci che si trovano in questo lago, e quali dopo la cattura è vietato rilasciare?

altra domanda:
a quanti metri di distanza dalla diga si deve pescare? ho letto la legge regionale ma non ho trovato nulla in materia.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


CAPONESPIN

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
  • La fortuna favorisce le menti preparate........
Reply #6 on: August 06, 2009, 22:22:39
Ho sempre pescato al passante ma non credo ci siano dei limiti per quanto riguarda la vicinanza alla diga.
La fortuna favorisce le menti preparate..... e quelle furbe...........


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #7 on: August 14, 2009, 12:40:24
dalla diga bisogna allontanarsi 500 m
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


Eddie84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #8 on: August 24, 2009, 11:27:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
dalla diga bisogna allontanarsi 500 m
Ciao, grazie, sapevo anche io di questa distanza ma dove sta scritto?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giovanni

  • Guest
Reply #9 on: September 03, 2009, 21:57:51
frequento questo bel lago e non posso che condivire il pensiero di persicoreale
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il paesaggio circostante trasmette una sensazione di pace e tranquillit? e, specialmente nei mesi autunnali ed invernali, quando le giornate sono particolarmente uggiose e nebbiose, ricorda i più noti paesaggi scozzesi ed irlandesi.
volevo aggiungere, non per sminuire la bellezza ma per non deludere chi si dovesse recare in estate da lontano e trovare un'altra realtà,
che è soggetto ad un notevole sbalzo di livello nel periodo estivo il quale manda in secca la parte nord

foto lato nord ovest 26 agosto 09

foto lato sud est 26 agosto 09


rimane comunque una buona parte di lago più a sud
foto direzione diga 26 agosto 09




Eddie84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #10 on: September 04, 2009, 15:49:38
Anche quando non è in piena il passante può regalarci belle foto, io ne ho alcune in firma, con tanto di pescatore :D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Eddie84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #11 on: September 21, 2009, 22:37:03
aggiungo un altra foto in hdr

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #12 on: September 22, 2009, 13:26:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
frequento questo bel lago e non posso che condivire il pensiero di persicoreale
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il paesaggio circostante trasmette una sensazione di pace e tranquillit? e, specialmente nei mesi autunnali ed invernali, quando le giornate sono particolarmente uggiose e nebbiose, ricorda i più noti paesaggi scozzesi ed irlandesi.
volevo aggiungere, non per sminuire la bellezza ma per non deludere chi si dovesse recare in estate da lontano e trovare un'altra realtà,
che è soggetto ad un notevole sbalzo di livello nel periodo estivo il quale manda in secca la parte nord



è verissimo , anche io frequento molto questo posto( con una frequenza di almeno una volta a settimana ) e devo dire che rispetto alla tua oto oggi è ancor più calato...le tue foto catturano il mio hot spot per le trote...contattami via mp e se vuoi qualche giorno ci divertiremo
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


Eddie84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #13 on: September 22, 2009, 13:45:44
Domenica in quel punto ho preso a spinning con un rotante martin argento un bel persico... andando più avanti ora il ponte che porta da una parte all'altra è quasi fuori, con un paio di stivali lo si può attraversare...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Eddie84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #14 on: September 27, 2009, 22:09:30
Foto di questa sera

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


SimoneLC6

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #15 on: June 21, 2010, 12:29:04
Salve,io sono un nuovo iscritto al sito,volevo domamdarvi se si pescono le trote e con che tipo di pesca.....spinning o  gallengiante? ;D   Grazie


Eddie84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #16 on: June 23, 2010, 00:16:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve,io sono un nuovo iscritto al sito,volevo domamdarvi se si pescono le trote e con che tipo di pesca.....spinning o  gallengiante? ;D   Grazie

Le trote le puoi prendere sia a spinning, sia con galleggiante, sia a fondo, devi però trovare il posto giusto e avere tanta fortuna...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #17 on: July 14, 2010, 16:05:28
Resoconto battuta di pesca in data 14/07/10 - arrivo sul posto alle 14:00 ca, luogo di pesca scelto: la foce, che "attualmente" si trova a circa 200 m dal ponticello dell'acquedotto. Tecnica di pesca usata: 2 canne a fondo e una con galleggiante, ke alterno con un altra preparata con l'artificiale, cmè mia abitudine fare. Posto stupendo, mucche e capre al pascolo, cani rabbiosi a seguito ( calabria)  tempo ottimo (poco nuvoloso), vento moderato. Esche, le solite, ovvero camola, lombrico; ho voluto provare anke la pastella colorata per trote ma con esito negativo. Nessuna toccata fino alle 18:00 ca, qndo magicamente il vento è scomparso facendo letteralmente piatto il pelo dell'acqua. In un'ora di pesca ho allamato 13 persici e 8 trote, di cui 3 sotto misura per cui riposte nuovamente in acqua. Giornata spettacolare, tranne ke per una cosa: qualke "pescatore" (volevo scrivere stronzo) ha lasciato sulla riva uno sgabello da pescatore (con regicanna e portaesca) rotto; ha pensato bene di lasciarlo lì sperando ke la fatina buona lo porti via forse.....è di colore blu, ki di voi andrà a pescare lì di sicuro lo vede. Mi è diapiaciuto nn poterlo togliere e buttare perkè avevo la makkina piena con l'attrezzatura, ma se dovessi ritrovarlo ancora lì sarà mia premura buttarlo in apposito contenitore. Ciao a tutti


91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
Reply #18 on: July 14, 2010, 19:12:33
ciao 5ino....

nn vorrei essere sgarbato....ma vorrei farti notare una cosa (frutto solo di un errore, credo)....!!!

scrivi di essere stato al Passante il
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
in data 14/07/10
quindi oggi.....!!!

tutto immobile fino alle
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Nessuna toccata fino alle 18:00 ca,

ma cm è possibile se il tutto è stato scritto alle 16:05:28????.??.?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ovviamente nn è un attacco......tranquillo...!!!
magari ci dici quando sei stato davvero a pescare al Passante...!!! ;D

ps: io al Passante ci sono stato domenica ma ho preso (solo a spinning) solo 2 persici........
pensi che le trote (quelle che si vedono saltare, visto che spettacolo???) si possano cotturare???e in che modo secondo te??

a prestoo....!!!

PiEtRo
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #19 on: July 16, 2010, 18:13:59
ke gaff.......era il 13 e nn il 14....mi sono confuso vedendo la data sul PC.....era martedì, infatti il giorno prima, lunedì 12 sn stato al Savuto....errore mio....Infatti se fai caso, ho scritto anche nell'argomento LAGO SAVUTO e li a livello di date ho scritto bene....


Tags: