CALABRIA PESCA ONLINE

PESCA ACQUE INTERNE => PESCA ACQUE INTERNE => ACQUE INTERNE ITINERARI => Topic started by: ^FLY^ on September 04, 2010, 00:25:18

Title: LE GOLE DEL TORRENTE "COSERIE"
Post by: ^FLY^ on September 04, 2010, 00:25:18
IL TORRENTE COSERIE

Torrente non facile da affrontare, bisogna possedere buone doti di resistenza.

(https://www.calabriapescaonline.it/uploads/1283570359.jpg)

(https://www.calabriapescaonline.it/uploads/1283591020.jpg)

Come arrivarci:

Dalla SS106 jonica all'altezza di Mirto Crosia deviare verso l'interno alla volta di Cropalati. Raggiunto il paese si continua a percorrere la strada per Longobucco senza entrare nell'abitato. Raggiunto il bivio per Paludi imboccare la via per la stazione dei Carabinieri e poi si piega a destra sul versante della montagna che domina l'omonima valle. Si passa prima accanto a delle case sparse, poi accanto ad una azienda faunistica quindi ad una piccola cappella votiva sulla sinistra. Al bivio subito dopo la cappella deviare a destra scendendo verso il fondovalle. Al successivo bivio prendere sempre a destra fino a raggiungere il ponte sul torrente. Se si è in possesso di un fuoristrada o comunque di un auto robusta, subito dopo il ponte piegare a sinistra lungo la stradella a fondo naturale che risale il letto del torrente. già da questo punto si può pescare, ma se si vogliono evitare troppi segni della presenza dell'uomo, è utile addentrarsi il più possibile.
Per chi è dotato di resistenza, dopo circa mezz'ora di cammino a piedi, si arriva alla confluanza del Coserie con il torrente Vulganera il quale, dopo alcune centinaia di metri, si trasforma in uno spettacolare e stretto canyion.