CALABRIA PESCA ONLINE

PESCA ACQUE INTERNE => PESCA ACQUE INTERNE => ACQUE INTERNE ITINERARI => Topic started by: cris81 on August 03, 2011, 19:01:56

Title: Lorica e dintorni
Post by: cris81 on August 03, 2011, 19:01:56
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio per organizzare una battuta di pesca in acque interne. Premesso che da sempre pesco in mare, solo da qualche mese grazie ad un utente di questo forum (Pesk) ho iniziato la peca in torrente. Nei prossimi giorni, dal 10 al 20 agosto mi trovo nel crotonese, più precisamente  torretta di crucoli, ultimo paese prima della provincia di cosenza.  sono stato qualche volta a lorica per la classica scampagnata della domenica, ora vorrei provare a pescare nell'arvo. se ho ben capito un buon posto è sotto i campi da tennis nei pressi dello Scoiattolo. Che tipo di tecnica posso usare, con che azione di pesca? io pensavo di pescare con canna bolognese da cinque metri e montatura inglese, un po come faccio in mare, pasturando con bigattini. che ne pensate? consigli sulle esche? oppure conoscete qualche altro bel posto in zona? ho anche una canna da spinning leggera ed artificiali per trote.

ps: ho la licenza.
Title: Re: Lorica e dintorni
Post by: cris81 on August 03, 2011, 19:04:16
dimenticavo, ho anche una canna da trota laghetto che usavo per pescare in cava con bombarde o gallegiante
Title: Re: Lorica e dintorni
Post by: _SERRA_ on August 04, 2011, 01:54:24
Per pescare a lorica ci vuole la licenza ed essendo sede centrale del parco nazionale della sila i controlli sono giornalieri. Prova a pescare con il mais, niente bigattini.
Dopo aver fatto la licenza puoi provare a pino collito, quaresima, oppure alle scalette
ciao
Title: Re: Lorica e dintorni
Post by: cris81 on August 04, 2011, 09:36:11
ma parli di licenza specifica, o quella di tipo B? io c'è l'ho rilasciata dalla provincia di reggio