Lorica ..si puo' pescare ? Che tipi di pesci ?

This is a discussion for the topic Lorica ..si puo' pescare ? Che tipi di pesci ? on the board ACQUE INTERNE ITINERARI.

Author Topic: Lorica ..si puo' pescare ? Che tipi di pesci ?  (Read 4962 times)

IceMan

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 250
  • *LOVE FISHING*
on: September 11, 2008, 02:19:21
Mi è capitato in questi anni di andare a lorica per delle gare di canoa,il posto mi sembra bello..qualcuno sà se si può pescare?e che tipo di pesci vi sono presenti?magari ci organizziamo un campeggio in tenda con allegata battuta di pesca per qualche giorno:)...fatemi sapere io sono  ;D IceMan nel posto ;D Rulez!  calabria
"È leggero il compito quando molti si dividono la fatica".                          _Omero_


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #1 on: September 11, 2008, 15:04:40
prova a leggere qui
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
 ;D


PATOS

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 73
Reply #2 on: October 06, 2008, 07:54:07
Io ho un amico residente a Lorica ma mi diceva che è vietata la pesca sul lago Arvo.......  ;D


Mirme

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
  • Calabria pesca on line
Reply #3 on: October 06, 2008, 14:43:04
Certo che si può pescare nell'Arvo, così come nell'Ampollino e nel Cecita devi solo rispettare le leggi ed i regolamenti vigenti in maniera di pesca!

 calabria


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #4 on: October 06, 2008, 15:15:34
si si può pescare purche si abbia le licenza...
si possono prendere CARPE ANCHE DI GROSSE DIMENSIONI,trote,carassi persici ecc
(a novembre chiude la pesca alla trota)


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #5 on: October 06, 2008, 17:22:59
"scusate per la risposta errata la pesca alla trota non chiude a novembre ma alla seconda domenica di ottobbre"


PIANETA

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
Reply #6 on: October 07, 2008, 16:44:39
No! la pesca alla trota chiude la seconda domenica di Novembre.......
Legge regionale 24 novembre 2001, n 29 art. 14 comma 3

3. Fatto salvo quanto disposto dal RD n° 1486/1914 e dal RD n. 1604/1931, è vietata altresì la cattura e la detenzione delle seguenti specie ittiche provenienti dalle acque interne pubbliche della Regione Calabria, nei periodi sotto indicati:

a) barbo: dal 1° maggio al 31 maggio;

b) trota di ogni specie: dall'imbrunire della seconda domenica di novembre all'alba della seconda domenica di marzo. Nei detti periodi di divieto, ad eccezione dei primi tre giorni, i pesci freschi delle specie e della provenienza sopra indicate non possono formare oggetto di commercio o di trasporto, ne di smercio nei pubblici esercizi. E' vietata altresì la cattura, la commercializzazione, lo smercio in pubblici esercizi e la detenzione delle seguenti specie ittiche provenienti dalle acque interne pubbliche della Regione Calabria, di misura inferiore a quella appresso indicata:

-          barbo: cm. 15;
-          cefalo, persico reale: cm. 20;
-          trota di ogni specie, catturata in fiume: cm. 20;
-          spigola: cm. 25;
-          per la misura minima di tutte le altre specie marine, valgono le leggi marittime.



Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #7 on: October 08, 2008, 08:28:45
Si? hanno cambiato la normativa...  Allora chiedo scusa all'utenza per il mio errore in un altro Topic,

e chiedo scusa a Lors3366 per avergli fatto cambiare data, indirizzandolo alla normativa "precedente"
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #8 on: October 09, 2008, 17:10:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Si? hanno cambiato la normativa...  Allora chiedo scusa all'utenza per il mio errore in un altro Topic,

e chiedo scusa a Lors3366 per avergli fatto cambiare data, indirizzandolo alla normativa "precedente"
non preoccuparti
effettivamente cè un pò di confusione in giro....


Tags: