Re: fiume amato

This is a discussion for the topic Re: fiume amato on the board ACQUE INTERNE ITINERARI.

Author Topic: Re: fiume amato  (Read 12171 times)

^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
on: April 04, 2007, 01:25:15
Ragazzi le carpe al fiume amato ci sono..io ne ho tirato fuori una da 4,5 kg!!!
ho anche foto e video che l'attestano.
se volete contattarmi scrivetemi all'indirizzo @@@@@@@@@@
magari organizziamo qualche battuta di pesca.
Solo se avete la licenza ok?
Io ci vado spesso all'Amato quando sono a lamezia.Non sapete quante ne ho liberate, c'? stato un periodo che ne prendevo cos? tante che non sapevo proprio cosa farne..carpe selvatiche, comuni ed anche a specchi.
Suppongo (ma ? solo una mia teoria) che provengano dall'allevamento di pesce e anguille (quello elle trote) per intenderci.
L? c'? un laghetto pieno di carpe..forse tramite qualche canale di irrigazione qualche avannotto ha raggiunto l'Amato e l? si sono riprodotte.
Vi assicuro che in certi punti ce ne sono anche troppe!!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. <a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/register/?PHPSESSID=9vnetmt74qatqr1iftar3qhl71">Registati</a>&nbsp;o effettua&nbsp;<a href="https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/login/?PHPSESSID=9vnetmt74qatqr1iftar3qhl71">Login</a>



queste sono le carpe che popolano l'Amato...
Voglio chiarire che la carpa pi? piccola nel video non sembra ma pesa 1,5 kg...
la grande pesa 4,5 kg
la carpa nella foto ? di circa 1,5 kg, quella che la contiene non ? un piatto ma una insalatiera...nei prox giorni vi mostro altre foto e video
Le ho pescate a fondo usando come esca dei lombrichi.
NON CI CREDERETE MA QUELLA DI 4,5 KG L'HO PRESA IN 30 CM D'AQCUA!!
ma le prossime volte provo all'inglese con terminali sottili..sai che spasso se ti abbocca una bestiola di queste su uno 0,25?!?!
Cmq ragazzi bisogna conoscere i posti altrimenti non tirate niente IN UNA GIORNATA.
Non ve li posso dire nel forum perch? c'? sempre l'idiota di turno che poi ci va con le reti o addirittura con la corrente..
Anzi, nel caso in cui vi imbattiate in un idiota di questi, fate finta di niente, allontanatevi e avvertite la finanza...vedrete che bello scacazzo che si prender?..eh eh
DOBBIAMO TENERCI CARI I NOSTRI LUOGHI DI PESCA, SI VA SOLO CON LA LICENZA E CON TECNICHE LEGALI OK?


a lamezia ci vado solo in caso di necessit?...  lo considero un p? caruccio...

ciao a tutti


lucignolo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #1 on: August 15, 2007, 10:08:48
Il Fiume Amato (l'antico Lametos, poi Lamato) ? un fiume dell'Italia meridionale, che nasce nella Sila Piccola e si getta nel golfo di Sant'Eufemia, in Calabria, dopo un corso di 56 km che interessa un bacino idrografico di 412 km2.


Nasce da alcuni contrafforti che si alzano nella parte pi? settentrionale del territorio di Soveria Mannelli ai piedi delle Localit? Rosello e Pantano, dove scorrono le acque di due torrenti Sabettella e Occhiorosso che si uniscono in localit? Ponte dando origine al corso del fiume , da qui in poi conosciuto come Amato . Questi scende dapprima verso Sud-Est, nella Piana di Santa Margherita dividendo praticamente i territori di Decollatura e di Soveria Mannelli,e , dopo aver ricevuto il torrente Galice di Stocco, si porta a breve distanza dal fiume Corace (1-2 km) in prossimit? della Stazione Ferroviaria Serrastretta-Carlopoli delle Ferrovie Calabro-Lucane, finch?, giunto all'altezza dell'abitato di Tiriolo, mentre il Corace si dirige verso lo Ionio, l'Amato volge verso Ovest, percorre tutto il territorio posto tra Pianopoli e Maida, attraverso i territori di Miglierina e Marcellinara, ingrossandosi per gli apporti del P?sipe, il suo maggiore affluente di sinistra, e del Sant'Ippolito, suo affluente di destra. Solca infine la piana di Sant'Eufemia, ricevendo nel suo ultimo tratto il canale delle Canne e il torrente Piazza che bagnano l'abitato di Nicastro, per gettarsi infine nel Mar Tirreno in prossimit? dell'abitato di Sant'Eufemia Lamezia.


pescamania

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #2 on: November 20, 2012, 08:22:36
ciao davide  mi piacerebbe fare una battuta di pesca .
io sono della zona di lamezia
saluti
T.Pietro


Montana

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #3 on: September 20, 2014, 13:35:15
Ciao a tutti! Riprendo la discussione, io abito vicino al fiume amato, non avrei problemi a venire
E confermo la presenza di carpe MOSTRUOSE ma.anche carassi di belle dimensioni

Ad ogni modo, sarei ben felice di organizzare una battuta di pesca a caccia di belle carpe o carassi.

Conosco i detestabili modi di pesca che hai citato.
Ma ti posso assicurare che sono un pescasportivo che pratica il rilascio delle catture. A


Filippo.chiarella

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #4 on: July 27, 2015, 11:58:06
Buongiorno a tutti! dopo un  lunga assenza dal forum causa lavoro fuori sono ritornato, leggevo un post di ^DAVIDE^ sul fiume amato pesci insidiabiloi  carpe, gentilmente sempre se ti è gradito posso Mettermi in contatto con te. grazie mille e scusami, io sono di Vibo Valentia, se ti va possiamo scambiarci il numero di telefono. grazie l'invito è anvhe esteso all'amico Montana..
Filippo CHIARELLA


Tags: