torrenti cosenza?

This is a discussion for the topic torrenti cosenza? on the board ACQUE INTERNE ITINERARI.

Author Topic: torrenti cosenza?  (Read 6510 times)

manuelino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
on: February 12, 2015, 17:13:09
buonasera a tutti, volevo chiedervi dei torrenti in provincia di Cosenza dove praticare lo spinning alla trota.
grazie in anticipo.
come detto nella presentazione pratico C&R nelle acqua interne, sono di roma ma vengo spesso a Cosenza (Castrolibero)


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #1 on: February 12, 2015, 20:56:20
Ciao manuelino, intanto benvenuto sul forum. Già nei pressi di Castrolibero scorre il Campagnano dove trovi i cavedani, per qualche trota ti devi spingere molto più in su. Il Crati e il Busento, dalla confluenza in su puoi trovare qualche trota. Risalendo il Busento trovi sulla sinistra un suo affluente: il Jassa in cui potresti trovare le trote, risalendo ancora, sulla destra sfocia il Caronte, le trote sono nella parte alta.

Risalendo invece il Crati ci sono gli affluenti di sinistra. il Trenta e il Cardone. Spostandoti a nord di Casenza
incontri l'Emoli nei pressi di San Fili. Andando verso la Sila trovi i laghi e i rispettivi immissari ed emissari, qui devi stare attento ai bacini che ricadono nel Parco dove vige il divieto assoluto di pesca.

in questa stessa sezione trovi alcuni itinerari Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


manuelino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #2 on: February 13, 2015, 12:48:20
grazie tante per il consiglio ora tramite google maps vedrò come organizzarmi.
sul campagnano nel tratto basso si riesce a prendere qualcosa?
per la licenza, basta la licenza di categoria B o devo fare un tesserino di categoria A?
grazie ancora


VittorioC

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 64
Reply #3 on: February 13, 2015, 14:54:36
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
grazie tante per il consiglio ora tramite google maps vedrò come organizzarmi.
sul campagnano nel tratto basso si riesce a prendere qualcosa?
per la licenza, basta la licenza di categoria B o devo fare un tesserino di categoria A?
grazie ancora
Ciao manuelino,
basta la licenza di tipo "B" ma, se vai in Sila, dovrai stare attento a non pescare nelle acque della  Zona 1 del parco.
Ti posto una cartina:

In ogni caso, ricordati che in questo periodo la pesca alla trota è chiusa e che ora le andresti a disturbare nel loro periodo riproduttivo, anche se pratichi il c&r  ;D


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #4 on: February 13, 2015, 16:29:01
Sono nuovo del FW...in che periodo apre? Tra poco vero? L'ho presa qualche grassa iridea  nei laghetti a pagamento (sopratutto da Patrizio- manuelino se è di Roma lo conosce sicuro) quando abitavo a Roma! Martin, mepps e blue fox a go go..mi piacerebbe davvero tanto prenderne qualcuna (ovviamente C&R) autoctona! Quasi quasi mi faccio la licenza!


manuelino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #5 on: February 13, 2015, 16:46:49
la stagione apre l'ultima domenica di febbraio e chiude la prima domenica di ottobre.
credo qui valga lo stesso.
non so se è vero ma mi è stato detto che in alcune zone della calabria apre il 15 gennaio.
qualcuno potrebbe dirmi se è vero?
per ciccioAMIA: a roma pesco poco nei laghi sportivi soltanto quelle due tre volte durante il periodo di chiusura alla trota.
generalmente vado ai laghi di trigoria.


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #6 on: February 13, 2015, 16:50:08
In Calabria apre la seconda domenica di Marzo e chiude la seconda domenica di Novembre
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


manuelino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #7 on: February 13, 2015, 17:13:35
vedi questo non lo sapevo. grazie tante.
quindi dovete ancora aspettare un pò qui.
io sto facendo il conto alla rovescia, mancano 9 gg per me.


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #8 on: February 14, 2015, 08:30:39
A bracciano e a Bolsena non vai mai?


manuelino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #9 on: February 14, 2015, 15:07:28
a bracciano giusto quando rimedio un passaggio in barca con amici del club, Bass o lucci, Bolsena mai andato quest'anno penso di farci un salto


manuelino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #10 on: February 14, 2015, 15:09:15
vado spesso a Martignano vicino bracciano


Tags: