che tecnica di pesca era?

This is a discussion for the topic che tecnica di pesca era? on the board ALTRE PREDE.

Author Topic: che tecnica di pesca era?  (Read 3382 times)

danilow

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
on: April 02, 2015, 18:17:11
buongiorno a tutti ragazzi oggi sono andato a pescare a boghe da un molo alto 9 metri la mia montatura era così nodo di stop pallina galleggiante da 20 grammi di polistirolo girella finale a3ami con piombo a goccia da 20 grammi pescavo ad una profondità di 8 metri però accanto a me c'era un ragazzo che Pescava boghe e menole in quantità molto maggiore della mia così ho cercato di guardare la sua montatura edera galleggiante fisso come quelli per la canna fissa però con l'attaccatura all' inglese da 3 o 4 g girellae finale Di 2 metri con tre pallini cosi da tarare il gallegiante a due ami a forcella, mi potete spiegare che tipo di montatura era questae come faceva a pescare più di me visto che pescava quasi a galla e se mi potete dare dei consigli su questo tipo di pesca visto che funziona


Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #1 on: April 02, 2015, 19:21:28
La montatura che hai usato te è la stessa che spesso uso io proprio per le boghe, in assoluto identica. La cpsa che avresti dovuto fare era quella di accorciale il fondo, cioè non pescare così in profondità in quanto a giudicare da come pescava il tuo vicino in quel momento le boghe stavano più in superficie. Prima di tutto io avrei fatto quella prova. Ripeto quella montatura io la uso e mi da tante tante soddisfazioni, allamando, a volte, anche tre boghe tutte insieme...


danilow

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Reply #2 on: April 02, 2015, 19:45:56
si pero vorrei provare una montatura piu "fina" quella mi sembra troppo pesante tu che mi consigli?


sampey dello stretto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #3 on: April 02, 2015, 22:12:31
Quella montatura che usi te stesso è la migliore che ci sia per le boghe a mio avviso perché riesce anche a contrastare la corrente forte ed il mare mosso. La montatura che usava il ragazzo di fianco a te da quel che ho capito ha lo stesso meccanismo ma è molto più leggera e se si presentano le condizioni descritte precedentemente le sue catture diminuiscono considerevolmente.  Se vuoi usare attrezzatura più leggera il mio consiglio è di pescare all'inglese
La pesca è come il gioco d'azzardo, chi rischia a volte viene ripagato, a volte ne esce da perdente...


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: April 02, 2015, 23:46:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
........ mi potete spiegare che tipo di montatura era questae come faceva a pescare più di me visto che pescava quasi a galla e se mi potete dare dei consigli su questo tipo di pesca visto che funziona
Era una montatura come quella di cui ti avevo postato lo schema in altra discussione. La semplicità paga sempre  calabria
P.S. le boghe non mangiano sul fondo
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


danilow

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Reply #5 on: April 03, 2015, 09:00:58
su un fondale di 9 metri a che profondità mangiano le boghe e mi potete spiegare che tipo di galleggiante Era?


danilow

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Reply #6 on: April 03, 2015, 10:43:31
E che tipo di finale mi consigliate di fare a forcella o l'altro tipo?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: April 03, 2015, 23:10:35
Se hai sbirciato il tuo vicino potevi replicare quanto hai visto. Beccava le boghe due metri sotto? E allora perchè non hai fatto altrettanto? Uno o due ami dipende dai propri gusti e dalla concentrazione di pesce.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: