Di che pesce si tratta?

This is a discussion for the topic Di che pesce si tratta? on the board ALTRE PREDE.

Author Topic: Di che pesce si tratta?  (Read 3406 times)

johnnyferrari

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
on: February 07, 2016, 10:35:58
Salve a tutti, sono di Messina e ieri, di pomeriggio, ho preso questo pesce (vi allego la foto). L'ho catturato con un impasto di pane. Sapete di che pesce si tratta? Se non sbaglio, credo che sia un sarago... Ma correggetemi se sbaglio



kimura

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
  • zaanghete!!
Reply #1 on: February 07, 2016, 10:52:02
Sì è un sarago
Quando le circostanze ti suggeriscono di arrenderti : è il momento di perseverare, è allora che tutto avrà inizio.


kimura

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
  • zaanghete!!
Reply #2 on: February 07, 2016, 11:12:02
Se la zona che frequenti ci sono dei saraghi di taglia prova a fondo con il pasturatore, in commercio trovi pasture attrattive per saraghi, (mare nostrum) tra tanti.
Poi sul finale inneschi un verme anche il coreano va bene l'importante che l'amo e l'esca non siano molto grandi!!
Quando le circostanze ti suggeriscono di arrenderti : è il momento di perseverare, è allora che tutto avrà inizio.


dafos

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #3 on: February 09, 2016, 18:24:37
Bravo, hai pescato un bel saragotto: se il piatto è da seconda portata complimenti, se è un piattino da caffè mi meraviglio come tu non l'abbia liberato, povero sparlotto! Comunque sia va bene così, prima o poi devi conoscere tutte le specie ittiche nostrane. Lo libererai la prossima volta visto che ormai lo conosci.


kimura

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
  • zaanghete!!
Reply #4 on: February 09, 2016, 19:57:19
Salve, dai dafos non credo sia un piattino da caffè, è un (sarago maggiore) dalla forma della testa sembra che sia almeno di 18/20 cm e 150 gr di peso. Comunque noi tutti le prime volte che abbiamo messo una canna in acqua il primo pesciolino che ha abboccato l'abbiamo tenuto come trofeo "non è vero?"
Per tutti credo diventa poi automatico, impariamo anche inconsapevolmente a rispettare il mare e chi ci vive dentro. Questo è il bello di noi pescatori sportivi siamo sempre alla ricerca del pesce grosso, del predatore che deve regalarci delle emozioni indimenticabili, "non è vero?" al punto da snobbare e rilasciare anche un pesce di 250 gr.? Sicuramente non per colpa nostra avviene lo spopolamento delle specie ittiche. Se me lo consentite ho voluto esprimere questo pensiero perchè solo una settimana fa ero nei pressi di una foce, specificando che ho posizionato le mie canne a più di 50 mt dalla foce perchè non ho rinnovato il tesserino per la pesca nelle acque interne, e mentre stavo in attesa notai due ragazzi con l'aria sospetta che si incamminavano a piedi verso l'interno del fiume, nel primo momento non ci feci caso pensando (saranno anche cazzi loro) poi dai loro atteggiamenti evidenti capii che avevano una rete di sbarramento nel fiume e soprattutto si capiva che non lo facevano per divertimento.
Ecco queste cose danno veramente fastidio, non resistetti nel rimproverarli e mi beccai un bel vaff...
non volli ulteriormente rovinarmi la giornata anche perchè c'era mio figlio, mi limitai invece cercare su internet le autorità competenti della zona e segnalare la rete abusiva nel fiume.  Comunque si fece tardi dovevo rientrare, la rete era ancora li e fino alla mia presenza di circa 2 ore non si vide nessuno.
Salute a tutti!!!     
 
Quando le circostanze ti suggeriscono di arrenderti : è il momento di perseverare, è allora che tutto avrà inizio.


admiral

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #5 on: February 10, 2016, 17:10:04
è un sarago


Tags: