LA TORPEDINE (Razza,manta e squaliformi)

This is a discussion for the topic LA TORPEDINE (Razza,manta e squaliformi) on the board ALTRE PREDE.

Author Topic: LA TORPEDINE (Razza,manta e squaliformi)  (Read 17121 times)

SPINBARR

  • Guest
on: October 07, 2006, 21:39:08
Salve cerco informazioni su tale specie...:nome esatto e se ? commestibile pericolosa e tutto quello che c'? da sapere. Grazie per le delucidazioni future.


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #1 on: October 08, 2006, 01:36:03
A me sembra essere un "TORPEDO OCELLATA" alias Torpedo Torpedo " in gergo la si kiama Torpedine...........

L'altro tipo invece si kiama Torpedo? Marmorata

Unendo quei cinque punti sul dorso si forma un pentagono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ha la pelle liscia priva di spine e aculei ed ? presente nel mediterraneo .

Trascorre la maggior parte del tempo adagiata sul fondo sotto un sottile strato di melma aspettando le sue prede uccidendole kon una scarica elettrika.................

Perikolosa per l'uomo ? capace di sviluppare corrente attraverso il loro sistema nervoso sino a 220 volt...........

Se ? commestibile nn lo so in quanto io personalmente nn mangio pesce, di conseguenza nn interessa...........

Ciao Spinbarrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #2 on: October 08, 2006, 23:44:54
Egregio Spinbar!!!!!!!!

Ho seguito con notevole interesse questo Post inerente la Torpedine, dove ho collaborato a postare la scheda tecnica della stessa, anche perch? io la conoscevo semplicemente come Torpedine, e devo dire ke mi compiaccio della tua cattura e del tuo suggerimento a come si cucina.

Reputandomi in questo sito un appassionato di pesca proclamato poi dagli amministratori come Super moderatore e non un esperto in Scienze naturali, che ha il compito di moderare eventuali discussioni, non ho problemi a dire che? il resto della scheda lo trovato in un manualino ke possiedo qui accanto a me, e quindi nn ho avuto problemi ad inserirlo ad una tua domanda.

Visto ke sei una persona preparata dedita a scrivere le tua avventure, in modo kiaro e divertente, sarebbe ankora meglio, affinche anche tu possa far crescere nel migliore dei modi questo sito, che ? l'ambizione credo di ognuno di noi, allegare alle tue avventure le schede tecniche delle prede che salpi e ke non conosciamo, facendo le stesse ricerche che Io ed anche il CHE abbiamo fatto in merito alla TORPEDO TORPEDO, cosi facendo le tue avventure saranno chiare, divertenti e complete.

Se nn disponi di manuali come quelli che io e il CHE, abbiamo utilizzato, puoi approfondire la tua conoscenza attraverso i motori di ricerca che internet ci offre.

Non vorrei ke queste parole venissero fraintese come un rikiamo, bensi come un umile suggerimento da parte mia, ke possa in qualche modo aiutare a far crescere CALABRIA PESCA ON LINE!!!!!!!!!







Tags: