Leccia stella

This is a discussion for the topic Leccia stella on the board ALTRE PREDE.

Author Topic: Leccia stella  (Read 2850 times)

Palamito

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 318
on: November 15, 2011, 00:20:25
Ragazzi guardate il mio primo serra calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


sempre che si tratti di un serra.

ovviamente è stato rilasciato subito dopo e se n'è andato dandoci appuntamento a quando sarà cresciuto...

ma non poteva capitarne uno di dimensioni maggiori ?
con questo post ho voluto ironizzare un po la sorte che non mi regala un bel serra....
LEGGERE IL REGOLAMENTO


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #1 on: November 15, 2011, 00:30:35
mi dispiace deludere le tue aspettative...ma è una bella leccia stella...con che attrezzatura l' hai pescata??

comunque complimenti!!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #2 on: November 15, 2011, 00:32:48
Ciao naturalmente non è un serra, ma una leccia stella, che come dimensioni non reggiunge chissa chè, al massimo sugli 800/1000gr ed i 50 cm e mediamente è intorno ai 30 cm, comunque bravo.
Come l'hai presa?

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Palamito

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 318
Reply #3 on: November 15, 2011, 15:12:56
Veramente avevo una canna montata con il classico calamento per i serra con innescata una sarda rivoltata ed un pezzettino di galleggiante all'interno, ma questa non se l'è filata nessuno, ero in pesca alla spiaggia e pescavo col palamito innescato con bigattino e coreano, la leccia ha mangiato al coreano, i braccioli sono dello 0,35 ma niente di chè, nessuna tecnica particolare....


LEGGERE IL REGOLAMENTO


yuno

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 182
  • Professionista è un dilettante che non ha mollato.
Reply #4 on: March 30, 2012, 20:35:46
dopo tanti anni, rispondo io, magari a qualcuno servirà leccia stella o "Spodera" la pescavo da piccolo a striscio con un gallegiante apposito per lo striscio, montatura ad amo singolo che scende giù 15-25cm sotto il galleggiante, con sopra del coreano o del bigattino, lo striscio è una specie di spinning infatti il galleggiante deve dare l'effetto di un popper, cioè creare degli schizzi sull'acqua (ovviamente non un recupero super veloce), l'orario migliore è la mattina al cambio di luce, se siete fortunati potreste fare catture a raffica, e poi sono pesci belli e combattivi.
Forse potrebbe andare bene un artificiale piccolissimo o una piumetta ma non ho mai provato....
 ;D 


Tags: