Lo conoscete? ( IL RUVETTO )

This is a discussion for the topic Lo conoscete? ( IL RUVETTO ) on the board ALTRE PREDE.

Author Topic: Lo conoscete? ( IL RUVETTO )  (Read 15445 times)

Zoro86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #20 on: January 12, 2010, 16:20:18
Davvero un mostro, ma ha il suo fascino...Peppino quando te ne tiri uno? calabria


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #21 on: May 12, 2010, 13:29:11
Cavolo non avevo visto questo post!! Se siete curiosi, nel giornale di Marzo 2010 di surf casting magazine c'è il racconto della cattura di questo bellissimo bestione, proprio di questo!! Infatti ho riconosciuto la persona (non voglio dire il nome) che tiene il pesce!! Cavolo Peppino non sapevo che fosse tuo amico!!
Dalla rivista, non so se hanno cambiato qualcosa nello scrivere, ho letto che il combattimento è durato per circa un'ora, dove i due pescatori si sono dovuti alternare per via della troppa fatica, la tecnica che è stata utilizzata è l'inesco con il vivo, per poterlo pescare è stato utilizzato un cefalo da due etti innescato con tre ami del 4/0 legati a un cavetto d'acciaio da 40lb a sua volta legato a un bracciolo 0.50 fluorocarbon!!
Ragà bellissimo!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #22 on: May 12, 2010, 17:53:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Cavolo non avevo visto questo post!! Se siete curiosi, nel giornale di Marzo 2010 di surf casting magazine c'è il racconto della cattura di questo bellissimo bestione, proprio di questo!! Infatti ho riconosciuto la persona (non voglio dire il nome) che tiene il pesce!! Cavolo Peppino non sapevo che fosse tuo amico!!
Dalla rivista, non so se hanno cambiato qualcosa nello scrivere, ho letto che il combattimento è durato per circa un'ora, dove i due pescatori si sono dovuti alternare per via della troppa fatica, la tecnica che è stata utilizzata è l'inesco con il vivo, per poterlo pescare è stato utilizzato un cefalo da due etti innescato con tre ami del 4/0 legati a un cavetto d'acciaio da 40lb a sua volta legato a un bracciolo 0.50 fluorocarbon!!
Ragà bellissimo!!
La cattura è stata talmente eclatante ed entusiasmante che hanno pubblicato l'articolo anche sulla rivista Pesca da terra di questo mese...
Complimenti
Daniele


PeppeRC

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
Reply #23 on: August 18, 2010, 18:40:29
Eccome se lo conosco..come non ricordare i suoi occhi verdi smeraldo e la sua pelle nera e grezza come la cartavetrata!!Tutto questo mi lascia molto stupore..io come molti altri pescatori della zona,che qui dalle mie parti si dedicano esclusivamente alla pesca con il palamito di profondità,l'ho sempre catturato con il palamito di profondità,fondale dove peschiamo le musdee(lupi) a circa 700 metri di fondo ma a volte arriviamo a prenderlo a profondità anche molto superiori,arriviamo anche sui 1000 metri o più!E' un pesce molto comune dalle mie parti,si pesca frequentemente e anche di dimensioni considerevoli.Ha dei denti talmente robusti e affilati che delle volte mentre tiravamo il palamito è riuscito a tagliare il bracciolo dello 0,80!Che io sappia in commercio non ha molto valore,ma io l'ho cucinato parecchie volte e posso dire che è davvero buono..E' vero,è un pesce con la carne stopposa e molto grassa,però ha un sapore delizioso.Io lo cucino tagliandolo a tranci,tipo il pescespada,e lo arrosto sulla brace caldacon tutta la pelle anche se e molto grezza,tanto una volta cucinato si caccerà come nulla.Infine meto un pò di sale,e lo cospargo di un abbondante condimento a base di olio limone e prezzemolo.Una squisitezza!Quello che mi stupisce molto e che non riesco a capire,è come questo pesce che è abituato a prodfondità abissali possa essersi avvicinato a pochi metri da riva..cioè è abituato a forte pressioni li a oltre 800 metri di fondo..come ha fatto ad adeguarsi alla pressione che c'è in pochi metri d'acqua??E' davvero un fatto pazzesco,mai sentito una cosa del genere,rimango molto stupefatto! calabria
Noi pescatori sappiamo che il mare è pericoloso e le tempeste terribili..Eppure non abbiamo mai considerato questi pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra..


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #24 on: August 29, 2010, 15:15:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
..come ha fatto ad adeguarsi alla pressione che c'è in pochi metri d'acqua??E' davvero un fatto pazzesco,mai sentito una cosa del genere,rimango molto stupefatto! calabria

non ti stupire più di tanto Peppe, molti pesci abbissali risalgono a basse profondità per deporre le uova o per altri motivi, nello stretto di messina non è raro l'avvistamento da parte di sub professionisti di squali abbisali in fondali di 20-30 mt, anzi a dirti la verità vengono da tutto il mondo per poterli osservare! il senso comune ci porterebbe a pensare che la differenza di pressione lo faccia esplodere, ma stai sicuro che questi tipi di pesce hanno meccanismi fisiologici che compensano lo sbalzo di pressione, e gli consentono di cacciare e nuotare e perchè no, abboccare alle esche dei pescatori sportivi....
one man, one rod, one hundred lures!!!


vincenzo1998

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
  • devo solo vendicarmi di un pesce: LA TROTAa
Reply #25 on: August 29, 2010, 16:56:06
 calabriaè un pesce quello?lo avrei definito un dinosauro...
a parte gli scherzi, complimenti !
devo solo vendicarmi di un pesce: LA TROTA
2 CANNE ROTTE!!!


Tags: