Mi aiutate a capire che pesci sono?

This is a discussion for the topic Mi aiutate a capire che pesci sono? on the board ALTRE PREDE.

Author Topic: Mi aiutate a capire che pesci sono?  (Read 22922 times)

GENERALE-01-LEE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #60 on: July 28, 2012, 00:00:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io sono dell' idea che ognuno risponde delle proprie azioni, detto ciò domani quando il mare sarà una vasca d' acqua vuota personalmente non mi sentirò particolarmente responsabile, per quanto riguarda la sensibilizzazione della gente  io c' ho rinunciato...in quanto persone che trattengono determinati pescetti non hanno nessuna cultura della pesca, quindi fanno orecchie di mercanti giustificandosi con frasi del tipo "io questi riesco a prendere" oppure "e da stamattina che sto qui, mica adesso li ributto a mare"--quindio vai diretto per litigarci oppure lasci perdere.

Buon week-end piscatorio e non a tutti voi!

Anche se è passato un pò di tempo questi argomenti è sempre meglio tenerli in risalto.

Personalmente avendo un acquario di acqua dolce a casa, devo\sono costretto a mantenere sotto controllo il sovraffollamento delle lumachine, che si riproducono a dismisura, schiacciando gli esemplari piu giovani, quelli piccolini, facendo nutrire i pesciolini.

Ci credo che se ci sono questi <pescatori> che catturano esemplari che ancora non si riproducono c'è crisi di prede di misura e che aumenta sempre di più.

"e da stamattina che sto qui, mica adesso li ributto a mare" (é grazie al c@@@o)
a questi <pescatori> bisognerebbe fargli capire che ("io questi riesco a prendere") appunto perche li prendi, riesci a prendere solo quelli, perche non gli dai tempo di diventare grandi da fare i piccoli che a loro volta diventano grandi e il ciclo continua.

Perche magari questi <pescatori> potrebbero pensare: (anche se sono piccoli ma sono tanti na bella mangiata ci salta fuori) io credo che bisognerebbe sensibilizzarli non sul fatto che ci fanno poco con esemplari piccoli, ma che rovinano la fauna e che continueranno a non prendere niente se si comportano cosi, anzi, se continuano, non prenderanno neanche più quelli piccolini.
Senza menzionare le sanzioni a cui si và incontro.   MAH  speriamo bene.

SALUTI    GENERALE-01-LEE


Tags: