[SPINNING ARTIFICIALI] Bellknocker un super swallow crank.

This is a discussion for the topic [SPINNING ARTIFICIALI] Bellknocker un super swallow crank. on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: [SPINNING ARTIFICIALI] Bellknocker un super swallow crank.  (Read 2925 times)

saverio63

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per i puristi dello spinning leggero che hanno come TARGET le spigole ecco un artificiale dal mare del WEB:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Bellknocker è un super swallow crank che, grazie allo Spring Weight System, raggiunge e realizza nuovi magnifici effetti!

Il peso interno, grazie alla regolazione semi fissa, nello slow retrieve produce un movimento lento e silenzioso di ricerca. Mentre nel recupero veloce, lo Spring Weight sbatte violentemente sulle pareti interne producendo un knock sound che attira l'attenzione del predatore. Non solo: il movimento capo-coda (wobbling) prodotto dal peso posizionato nel baricentro dell'artificiale, da origine ad un'irresistibile azione barcollante e molto marcata.

Inoltre nell’azione twitch produce delle piccole oscillazioni ondose e delle vibrazioni simili a quelle di un insetto, creando un certo grado di disturbo di superficie in fase di recupero. Ciò lo farà apprezzare anche come topwater cranking. Il Bellknocker, col suo originalissimo Spring Weight System.
Nel recupero lento le vibrazioni dello Spring Weight sono contenute e l'artificiale nuota in superficie generando piccole onde. Lo spring weight che viene sballottato e cozza all'interno delle pareti dell'artificiale ed è proprio in queste ripartenze che avvengono molti attacchi. Perché non si tratta di un suono rattle, bensì di un ticchettio, peculiarità unica del knock sound, il quale, insieme alle onde create, induce un ottimo appeal scatenando l'aggressività del predatore. Una “chidori action” rapida e vibrante, caratterizzata dal movimento natatorio automatico che non ha bisogno di particolare animazione. Infatti l'andatura vacillante a zig-zag è del tutto naturale perché prodotta dall'azione wobbling shacking del peso interno semi fissato.
Adesso bisogna solo avere la canna leggera ideale ed anche  la voglia di provarlo con le spigole in caccia sui bassi fondali.
ICAB  ;D
Saverio


Noi pescatori...siamo i cantastorie che tramandano i racconti ereditati dai nostri padri, e quelli che questi ultimi avevano appreso dagli "antichi", i suoi segreti ed i suoi misteri..


Tags: