Ancorette per artificiale coixedda 130

This is a discussion for the topic Ancorette per artificiale coixedda 130 on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Ancorette per artificiale coixedda 130  (Read 4729 times)

tesomax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
on: February 25, 2013, 23:20:51
Ciao,rivolgo una domanda a chi ne sa molto piu' di me.
Ho acquistato un Coixedda 130 e sull'artificiale ci sono montati ami singoli.
Prima domanda:Posso cambiarli con delle ancorette?
Seconda:Che tipo di ancoretta mi consigliate? (marca e n°,anche piu' di una marca se magari il mio negozio non avesse il tipo consigliato)
Terza: Volendo acquistare piu' ancorette per averle di scorta per vari artificiali,esiste una tabella dove in base alla grandezza dell'artificiale e' specificato il n° dell'ancoretta?Oppure qualcuno di voi sa cmq rispondermi in linea di massima,cosa conviene avere di scorta? Ringrazio anticipatamente!


Mattè

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 237
Reply #1 on: February 26, 2013, 00:06:36
Ciao,
anche io ho un coixedda 130 e spero di prendere a breve anche il 100!
volendo si possono sostituire gli ami singoli con le ancorette, però penso sia difficile consigliarti un determinato numero poiché mi risulta che ogni casa produttrice abbia la sua scala, quindi o provi a cercare un po' di ancorette ( magari cercando qualcosa dello stesso peso e dimensione degli ami) o speri che qualcuno l abbia già fatto e ti risponda a breve calabria  
Per quanto riguarda la marca ti suggerirei di provare la marca Owner, ottima qualità ad un prezzo non eccessivo!

Se posso permettermi, con la mia poca esperienza,  vorrei consigliarti di lasciarlo così. Infatti il coixedda e' nato per affrontare i bassi fondali e la maggior parte delle volte e' l amo singolo che ti permette di non perdere 16€ incagliando! Ovviamente se frequenti fondali alti ignora il mio consiglio  ;D

Ps: solitamente nei cataloghi degli artificiali delle marche più note viene sempre specificato la marca dell ancoretta e il numero.


tesomax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #2 on: February 26, 2013, 00:32:54
Ciao Matte',e' vero che un amo solo evita incagli piu' delle ancorette,ma e' anche vero che un ancoretta ha piu' probabilita di allamare il pesce.Ho fatto un giro sul sito e ho letto le varie opinioni,quasi tutti propendono per le ancorette al posto degli ami singoli.Ho dato uno sguardo anche ai vari consigli sulle ancorette e VMC ed Owner vanno per la maggiore.Aspetto che qualcuno mi indichi che tipo e numero prendere,anche se devo dire che le WMC 9626ps costano circa un decimo delle Owner st51,ci sara' differenza di sicuro...le fish fighter 8527ti della wmc mi sembrano abbastanza buone ed hanno un prezzo di poco inferiore alle owner st 51.Cmq aspetto che qualcuno piu' esperto mi istruisca.


Gattuccio86

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 103
Reply #3 on: February 26, 2013, 12:16:39
io ti consiglio di lasciare l'artificiale così com'è
il coixedda che adoro ti permette di lavorare in bassi fondali ed è perfetto per insidiare la spigola
la scelta degli ami singoli è mirata ad evitare incagli
inoltre non è affatto vero che con un amo singolo rischi di non allamare o perdere il pesce


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: February 26, 2013, 12:19:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io ti consiglio di lasciare l'artificiale così com'è
il coixedda che adoro ti permette di lavorare in bassi fondali ed è perfetto per insidiare la spigola
la scelta degli ami singoli è mirata ad evitare incagli
inoltre non è affatto vero che con un amo singolo rischi di non allamare o perdere il pesce

Sono d'accordo con Gattuccio, soprattutto se si tratta di ami di qualità, anche se con le ancorette si ha più possibilità in ferrata, specialmente quando dopo la prima ferri altre volte, con possibilità di allamare il pesce con le altre ancorette...


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #5 on: February 26, 2013, 13:11:05
Condivido l'idea degli altri utenti
Il coixedda, secondo me, da il suo massimo con gli ami singoli, (io ho il 100), infatti le ancorette che mantengono il nuoto originale penso siano troppo piccole.
Il coixedda è nato per fondali bassi e con rischio d'incaglio, figurati, c'è chi lo incaglia con i singoli; per mettere le ancorette e stare sicuro devi essere in porto, ma secondo me è sprecato lì.
Se vuoi prendi le ancorette owner, ma se poi il nuoto sarà pessimo ed incaglierai subito, non dare la colpa all'artificiale.


tesomax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #6 on: February 26, 2013, 20:21:00
Ok..ho capito,lascio il coixedda con l'amo singolo..a volte chiedere serve a togliersi "strani pensieri"..
In quanto alle ancorette di scorta,vi prego,vista la vs. esperienza consigliatemi il tipo la marca ed il numero,per avere una minima scorta.Ammesso che prenda il n°2,il n°4 ed il n°6,quali di queste mi consigliate?
Sono vmc...se non vanno bene consigliatemi voi,grazie!


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ale' ci sono riuscito,se qualcuno riesce a consigliarmi quale tipo prendere e se non chiedo molto,visto che ho artificiali dai 7cm,ai 20cm(ne ho anche un paio piu' grandi,ma non ricordo la lunghezza)...se magari c'e' qualche altro n° oltre al 2,4,6 che converrebbe comprare..arigrazie


Mattè

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 237
Reply #7 on: February 26, 2013, 22:33:16
 Forse e dico forse il numero che utilizzeresti di più dovrebbe essere il 4! Ma attendi conferme da chi sa!!!


tesomax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #8 on: February 26, 2013, 22:57:04
Grazie Matte',ho inviato gia' l'ordine,ho preso un po' di misure varie di vmc 9626 e di owner st31,poi vedro' quali usare!


Tags: