Artificiali YAMASHIMA

This is a discussion for the topic Artificiali YAMASHIMA on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Artificiali YAMASHIMA  (Read 5788 times)

JTB

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
on: February 09, 2012, 20:41:19
Buonasera  a tutti

oggi ho acquistato ben 4 artificiali yamashiMa, qualcuno li usa?
per me era come se sulla scatolina c'era scritto yamashita

vorrei sapere: sono buoni ? oppure ho fatto una caxxata??
preso :

yamashima have magnet minnow 125 f
yamashima hambug minnows 90 s
yamashima bubble pencil 100
yamashima rover 128
 
a guardarli fanno proprio schifo :(

cmq altri 3 acquisti li ho fatti ma penso che siamo di miglior auispicio

yo-zuri aile magnet sb 125 (popperone enorme haha)
duel aile magnet db 105
duel hardcore minnow 110

potete dirmi tutto quello che volete me le merito :(


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #1 on: February 09, 2012, 20:51:56
Yamashita, forse.
Non ne so molto, però so che sia Yamashita che Yo-zuri sono delle ottime marche, vanno per la maggiore tra gli spinner. Roba giapponese se non sbaglio. Io prima di giudicarli li proverei.    ;D
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #2 on: February 09, 2012, 21:19:07
Ciao gli artificiali yamashima sono sono delle copie degli artificiali yamashita, sono identici, anche se io preferisco gli originali perchè anche se di fuori sono uguali il movimento molte volte cambia... Questo è il mio parere. Se devo cappottare preferisco farlo con gli originali. Comunque non sono malaccio, il prezzo è piu' basso..

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #3 on: February 09, 2012, 21:38:16
Chiedo scusa, non sapevo che esistesse sia shita che shima.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


JTB

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #4 on: February 09, 2012, 22:13:27
ahh capito, per questo non riuscivo a trovare niente sul web  ;D
però osservandoli montano delle ancorette molto grosse che vorrei sostiuire.
potete darmi qualche dritta su quale misura prendere grazie :)


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #5 on: February 10, 2012, 09:54:21
LA YAMASHIMA e' un marchio di "Tonino RC" gli artificiali sono per quello che costano e sono prodotti in jappone , chiaramente un mommotti o un tide minnow sono di qualita nettamente superiore ma a confronto costano un botto,cmq io con i kide killer che sono praticamente le copie del tide minnow ho pescato molti serrotti da c&r.
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #6 on: February 10, 2012, 10:22:20
Io non li ho mai visti nei negozi. Starò più attento. Ma non ho capito bene una cosa: si tratta di una marca a se stante, oppure imita gli artificiali più blasonati?
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #7 on: February 10, 2012, 10:31:10
e' una marca a se stante che copia gli artificiali piu' blasonati .
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


JTB

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #8 on: February 11, 2012, 09:43:35
mmm ok grazie :)
cmq penso di sostituire qualche ancoretta da "tonno" e mettere le VMC 4

ps: ieri ho acquistato un rapala skitter walk 110mm 19gr

è catturante in questo periodo per le spigole?


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #9 on: February 11, 2012, 09:52:33
Un consigli: non essere ossessivo nell'acquisto degli artificiali, lo so che l'euforia di porta a spendere, ma basati su massimo una decina di artifici. Quelli che secondo me non devono mancare mai sono:
Angel kiss 115 e 140
coixedda sia acc che arancio
mommotti acc
proq
tide
shore line
komomo
un paio di wtd
maxrap 130 mullet
e per ora vai bene poi magari se ti piace la tecnica comincerai a vedere che ce ne sono migliaia e poi lo stipendio non ti basterà piu' calabria

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #10 on: February 11, 2012, 10:23:36
Grazie Serra, anche io approfitto del tuo consiglio.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #11 on: February 11, 2012, 10:46:53
serra ti ha consigliato ottimi artificiali, anche se poi ognuno ha i suoi gusti e predilige alcuni anzichè altri; l'importante è, come già ti ha detto, non fissarsi troppo con le esche, quello che conta è muoverle bene e usarlo al momento giusto
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ps: ieri ho acquistato un rapala skitter walk 110mm 19gr

è catturante in questo periodo per le spigole?
si vai tranquillissimo, io ne ho catturate sia con quello da 11 che con quello da 8cm; tutti i walk vanno bene, senza esagerare con la grandezza
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #12 on: February 12, 2012, 09:20:39
Anche qui a Creta ho trovato un negozio che vende a prezzi abbordabili degli artificiali che copiano quelli originali yamashita e yo-zuri. Sembrano identici, ma la domanda è: sono performanti come i primi? le ancorette sono di qualità? Io non li ho mai provati, per cui non saprei rispondere. La questione delle ancorette è decisiva per me, perché mi è capitato di perdere un paio di spigole e di trovarmi le ancorette aperte, usando artificiali economici, per cui le ho sostituite, ma anche lì bisogna stare attenti a sostituirle rispettandone la grandezza e il peso, per non inficiarne il nuoto. In parole povere, il rischio è che siano artificiali comunque performanti, nel senso che attirano ma poi allo strike si rivelano deficitari.


Tags: