Black minnow - Mi date una mano sulla scelta?

This is a discussion for the topic Black minnow - Mi date una mano sulla scelta? on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Black minnow - Mi date una mano sulla scelta?  (Read 6192 times)

Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
on: December 09, 2015, 11:47:27
Ciao a tutti!

Voglio prendermi alcuni Black Minnow,sono curioso di provarli da quanto se ne parla bene in giro di questa "nuova" tecnologia...

La mia scelta va dalla misura 90 alla 120 con varie colorazioni,però,e quì spero che mi diate una mano sulla scelta,come testa volevo prendere la Shore per la misura da 120 e per le altre misure più piccole magari prendere la Off Shore.
Il mio ragionamento della scelta delle due teste si basa proprio sulla scelta della misura; la Shore MI hanno detto che è più per la pesca dalla spiaggia o scogliera non alta,la off shore è per la pesca da acque più profonde,come la pesca da barca... 
Mi hanno spiegato male?  Mi dareste voi una delucidazione sulla tipologia delle due teste?  e magari anche delle dritte su cosa scegliere eventualmente...

Grazie in anticipo

Giorgio
Giorgio


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: December 10, 2015, 15:13:04
Ciao, in teoria è così come ti hanno detto, del resto questo vogliono dire i due termini. Io personalmente uso tre taglie, 90, 120 e 160. Le prime due a spinning e la terza a shore jigging. Però ci monto solo testine offshore, rispettivamente offshore da 10 grammi, offshore da 25 grammi e offshore da 60 grammi, perché le prime due le uso sostanzialmente nei porti, dove c'è un fondale abbastanza alto, diciamo dagli 8 ai 12 metri, e a shore lo uso per insidiare pesci di profondità, su fondali abbastanza impegnativi, diciamo dai 25-30 metri a scendere. Quindi molto dipende dal tipo di fondale, ad esempio se li usi in spiaggia o in foce, dove i fondali sono più bassi, conviene prendere le shore da 5 e 12 grammi, in modo che il siliconico non scenda troppo rapidamente, lavorando pertanto male. Per quanto riguarda il tipo di recupero puoi variarlo, sempre a canna alta, recuperi lentamente, con o senza twitchare, il black minnow lavora molto bene strisciando sul fondo anche da solo, e le possibilità di incaglio (sgratt sgratt) sono molto poche perché la punta dell'amo è all'ingiù verso il dorso dell'artificiale.


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #2 on: December 12, 2015, 16:27:04
Ciao Dario
Ok scusa per il doppio post ;)

Capito anche come funziona con sti siliconici... Comunque io su quelle profondità "oscure" non ci arrivo...
Io pesco da riva con fondali medio bassi e da scogliera dove come fondo potranno esserci 4 metri...
Come colori cosa mi consigli?
Al momento in un negozio ho preso il 120 Bleu Pailletè con testa shore e quello giallo bianco fluo,online ordinerò il resto perchè in negozi fisici quì in zona non ne hanno e manco te ne ordinano...
A proposito di sto fluo giallo che ho preso...ma io ci ho piantato la torcia uv ma mica si è illuminato... manco con la Tikka si è illuminato... eppure il negoziante mi ha detto che è fluo,come anche è scritto sulla confezione,ma io non lo mica visto "accendersi" sto coso...  ;D

Ciao e grazie ancora!

PS: Boh,io sulla home questo messaggio,scritto adesso, non lo vedo mica... Si vede,infatti,il secondo che ho messo che poi hai chiuso... ma quelli delle sotto sezioni non fanno l'up sulla home del forum
Ti allego parte della cattura della schermata.


Giorgio


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: December 13, 2015, 00:29:10
Ciao, i messaggi delle sottosezioni uppano come tutti i messaggi, ma li trovi nella sezione generale pesca a spinning dove sono presenti nella schermata principale a fianco della sottosezione di appartenenza.

Per quanto riguarda il colore, la dicitura giallo fluo ritengo che sia riferita alla tonalità del giallo, non alla sua fluorescenza al buio, che ti confermo non esserci. Un altro colore molto bello a mio giudizio è lo shad. così come il bianco perlato.


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #4 on: December 13, 2015, 08:47:28
Ok Dario,quindi manco il negoziante sa quello che vende...proprio lui mi ha detto che si accende con la torcia UV!!
Grazie ancora per i consigli Dario 
Giorgio


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #5 on: December 13, 2015, 17:18:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ok Dario,quindi manco il negoziante sa quello che vende...proprio lui mi ha detto che si accende con la torcia UV!!
....

Non sarebbe la prima volta


Tags: