Brigante Molix

This is a discussion for the topic Brigante Molix on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Brigante Molix  (Read 19305 times)

VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #20 on: March 10, 2010, 18:00:26
be cosa dire ............

il brigante non e solo favoloso ma e semplicemente eccezzionale  ha un movimento piu' che accattivante se lo si recupera facendo delle pause va in caduta facendo il suo movimento che sembra im pesce ferito.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi sa che l unione peppino-vincenzo, ossia il peppincenzo calabria, è micidiale per le spigole.

sai cone si dice?....... l'unione fa la forza


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
....... il signor vincenzo non scherza proprio...
il signor non mi piace,lascialo da parte , sono solo VINCENZO .... per tutti

grazie per i complinenti


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #21 on: March 10, 2010, 20:40:24
Tu non sei un signore!

ma sei!!!!!!

Il professore VINCENZO di spigole a spinning


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login              Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #22 on: March 10, 2010, 20:49:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ps: tu dici che recuperarlo a velocità costante, quindi senza jerkate, produrrebbe lo stesso effetto?
da quello che mi hanno spiegato, questo artificiale ha la sua potenzialità nella fase di caduta....
ora non so se è una cavolata o è realtà....

Brigante
la particolarità di questo artificiale spalettato è proprio quella di avere un movimento realistico anche senza "animarlo" con jerkate e cambi di velocità. Il piccolo (110) fa il suo lavoro in modo egregio a tutte le velocità e raggiunge buone distanze anche senza forzare. Inoltre se recuperato ... appena tocca l'acqua... non scenderà mai sotto i 40 cm a meno che non lo vogliamo noi con pause più o meno lunghe e richiami poco evidenti. Il grande (160 mm x 50 gr.) non mi ha convinto perchè durante il lancio sfarfalla troppo ..perdendo inesorabilmente metri preziosi se si cercano predatori tipo serra e lecce.

Finder Jerk
Un altro artificiale  che mi ha convinto è il nuovo finder jerk ..che consiglio a tutti di provare. E' lungo 15 cm  pesa 22 grammi e raggiunge facilmente ragguardevoli distanze. Recuperato in velocità è micidiale per tutti i predoni che stazionano a galla e nei pressi della superficie. L'unica correzione da fare immediatamente è il cambio delle ancorette. Qualche giorno fà ho allamato una bella palamita (intenta insieme ad altri suoi simili a banchettare con la sfortunata neonata nei pressi della superficie) ..ma dopo un bellissimo combattimento mi ha beffato .. per l'apertura dell'ancoretta posteriore (di serie).

Jubar e Jubar smart
i piccoli jubar e jubar smart ... vanno animati per essere efficaci ... con jerkatine. Se recuperati in stop and go ... possono fare la differenza perchè tendono a salite a galla (perchè floating) ..spanciando in modo evidente. Se recuperati con jerkate nette, su fondali bassi, tendono a guadagnare il fondo immediatamente ...rischiando di "grattare" e rompere la paletta.


Per il discorso della spigola di Vincenzo, penso .....che il merito vada attribuito a lui. L'artificiale è importante ... ma il nostro Vincenzone ci ha abituati a vedere delle bellissime catture con tutti i tipi di artificiali. Questo per dire che i plastichetti funzionano ...solo se manovrati a dovere.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #23 on: March 10, 2010, 23:56:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Entrambi sinking 

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
non sò cosa non mi aveva convinto
Forse la mancanza della palettina?

forse si peppì non immaginavo che un jointed senza paletta si muovesse così facilmente e così bene,.,.grazie per la risposta
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #24 on: March 11, 2010, 09:07:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Finder Jerk
Un altro artificiale  che mi ha convinto è il nuovo finder jerk ..che consiglio a tutti di provare. E' lungo 15 cm  pesa 22 grammi e raggiunge facilmente ragguardevoli distanze. Recuperato in velocità è micidiale per tutti i predoni che stazionano a galla e nei pressi della superficie.

STRAQUOTO ALLA GRANDE ed aggiungo che, non appena arriveranno serra e leccie (tra poco) con il FINDER, ne vedremo delle belle!!! 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #25 on: March 11, 2010, 09:24:02
Fatemi capi'... io ho naso per gli artificiali... difatti ho il molix ed il finder gia' da un po, pero' son sfigato ad usarli?
No perche' qua mi sento un po preso per i fondelli dai pesci... io ho il molix da un paio di mesi, bagnato piu' volte e mai preso nulla, lo compra Peppino, lo usa e ci piglia due spigolette... eh no pesciolini, non si fa cosi!  ;D
Che sono ste preferenze? pescatore e' Peppino e pescatore sono io!


 ;D

Va beh, abbiamo pazziato un po.
Cmq, il finder jerk si fa' sentire di brutto in canna, io l'ho bagnato un paio di volte in giornate soleggiate nel caso qualche serra fosse a spasso, ma ancora nulla.

Aggiungo che ho avuto le stesse impressioni postate da Vittorio circa il Brigante ed il Finder Jerk.
Il Brigante ha strabiliato un mio amico quando gli ho fatto vedere come nuotava.

Porcaccia miseria, non vedo l'ora di poter tornare a pescare... maledetto mal di schiena!
Saluti
Raf


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #26 on: March 21, 2010, 10:16:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
l'avevo visto tempo fa su youtube..è davvero un bell'artificiale,il movimento a mio aviviso non è eccezionale ma forse perchè sono abituato con i miei  ;D (scherzo) no è davvero un gran bell'artificiale,tant'è che avevo intenzione di fare qualcosa di simile,mi ha coplito il fatto che è molto piatto,almeno così mi è sembrato dal video che ho visto tempo fa

mi devo correggere..il brigante lo conoscevo già ma l'artificiale che avevo visto tempo fa su youtube era il magic swimmer di Sebile,questo è del 2008-2009
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #27 on: March 21, 2010, 11:10:59
qual'è il prezzo del brigante? lo voglio pure io, è bellissimo


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #28 on: March 21, 2010, 18:50:26
20 euro  ;D


dado1982

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #29 on: March 21, 2010, 19:39:54
20€ ?

e dove lo compri in banca?

se non ricordo male l'ho pagato 15\16 euro nel mio negoziante di fiducia.....(il 110)

comunque stamattina l'ho quasi inaugurato anch'io,la spigola si e slamata propio sotto i miei piedi.

in ogni caso sarebbe tornata libera(al max pesava 1  1,5 kg credo)


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #30 on: March 21, 2010, 23:18:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
20€ ?

e dove lo compri in banca?

se non ricordo male l'ho pagato 15\16 euro nel mio negoziante di fiducia.....(il 110)

comunque stamattina l'ho quasi inaugurato anch'io,la spigola si e slamata propio sotto i miei piedi.

in ogni caso sarebbe tornata libera(al max pesava 1  1,5 kg credo)


no io non ne compro proprio artificiali,ho smesso di dare soldi alla molix alla duo all'ima e tutti gli altri... ho solo guardato su internet per conto di luca77

il 110 l'ho visto a 18 euro e il 160 a 20 euro,poi qualcuno li venderà magari un pò meno



luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #31 on: March 23, 2010, 01:22:25
Appena sono libero andro dal mio fornitore di fiducia a vedere se ha il brigante, mi piace tantissimo


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #32 on: March 23, 2010, 11:43:25
Io l'ho comprato qualche mese fa e anche se non ricordo precisamente, mi sembra di averlo pagato intorno ai 15€, piu' o meno.
Saluti
Raf


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #33 on: March 23, 2010, 12:44:38
Qui da me,hanno aperto un molix point proprio in questi giorni,anche se io in anteprima della fiera lo avevo gia'visto dal rappresentante di zona,e confermo i prezzi che ha detto Rock (qui da me ovviamente)
E'un buon artificiale,molto ma molto simile, tranne il pezzetto delle branchie,al Sebille distribuito da Milo.
Le swinbait,ultimamente anche nel mare stanno prendendo piede;ce ne sono anche "bestioni" a prezzi allucinanti,specie quelli in legno di marche Jappo.
ciao
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


fabio1980

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #34 on: May 15, 2010, 17:35:21
volevo qualche consiglio tecnico. anch'io affascinato dal modello ho preso il brigantinoda 110, però devo essere sincero abituato con i classici minnow, l'ho usato molto molto poco dandogli fiducia zero. volevo sapere un recupero adeguato all'artificiale e se va bene pescando con parecchia corrente. grazie


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #35 on: May 25, 2010, 13:56:10
Ottimo il brigante, come moltissimi artificiali di casa Molix ... ad esempio lo jubar o anche lo jubar smart (per spigole) ;D
Andrea


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #36 on: July 02, 2010, 13:38:34
Apro questo topic dopo aver ricevuto un bellissimo inseguimento da parte di una leccia su un Finder Jerk (15cm 22gr) arrivatomi proprio oggi! A voi il piacere di inserire le critiche e le vostre migliori catture ed impressioni su questo stupendo plastichetto!
Giorgio


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #37 on: July 02, 2010, 14:17:46
il finder jerk e micidiale


Dark Hunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #38 on: July 05, 2010, 17:26:53
l'ho comprato pochi giorni fa... devo dire che è un ottimo artificiale...
prezzo 15 euro
misura presa 110 cm colore blue sarda


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #39 on: September 08, 2010, 14:21:30
comprato stamattina a 9 euro (110)

colore giallo/verde canarino fluorescente la notte.

non sono soddisfatto abastanza per un solo motivo, non riuscivo a farlo andare a occhio più di 10/15 metri

canna che uso bassterra 66

secondo voi qual'è il motivo?
non ho saputo lanciare l'artificiale?




Tags: