Buginu 140, ora solo con ami singoli?

This is a discussion for the topic Buginu 140, ora solo con ami singoli? on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Buginu 140, ora solo con ami singoli?  (Read 7365 times)

ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
on: December 13, 2012, 19:55:26
Mesi fa ho acquistato un buginu 140 (quello a tre colori, giallo sul dorso, bianco ai lati e rosso sulla pancia) e mi è arrivato con le ancorette. Pochi giorni fa ne ho ordinato uno colore AGU e mi è arrivato con ami singoli. Il rivenditore mi ha detto che adesso li fanno solo con ami singoli. A voi cosa risulta in proposito?
Grazie
GRAZIE


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #1 on: December 13, 2012, 20:21:58
Ho letto sul sito seaspin tutti i motivi per cui negli affondanti metteranno solo ami singoli, quindi anche sul momotti.
I motivi sono (a detta loro):
Minima possibilità di incaglio
Piú facilita nel rilascio
Maggior potere ferrante perchè con due ami la bocca si spacca
 ;D secondo me lo fanno per risparmiare  ;D


ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Reply #2 on: December 13, 2012, 20:49:45
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho letto sul sito seaspin tutti i motivi per cui negli affondanti metteranno solo ami singoli, quindi anche sul momotti.
I motivi sono (a detta loro):
Minima possibilità di incaglio
Piú facilita nel rilascio
Maggior potere ferrante perchè con due ami la bocca si spacca
 ;D secondo me lo fanno per risparmiare  ;D

Ti ringrazio tanto per la sollecita risposta. Io non ero riuscito a trovare info in merito e dopo avergli scritto due volte non sono stati in grado di fornire alcuna informazione. Io chiaramente preferisco l'ancoretta perchè negli attacchi laterali di tipo territoriale senza l'ancoretta non vi sono chances per una cattura!
Ti ringrazio ancora.
GRAZIE


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #3 on: December 20, 2012, 16:42:33
Ciao Ghostrider.....
...volevo solo darti conferma che ieri ne ho preso uno anche io ( ....sempre colore AGU.. )...e monta anch' esso ami singoli.....
A dirti la verita' l' impressione che ho avuto sugl' ami in dotazione e' positiva, come quelli del Coixedda 130...... e mi vengono subito in mente le spigole di Giovanni e Totosampey,
per cui lo provero' cosi' com'e' e con molta fiducia..........
.........e poi le ancorette si possono sempre sostituire in seguito,
ciao!


ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
Reply #4 on: December 20, 2012, 19:32:14
Ti ringrazio per la precisazione. Sai anche che numero di ancorette ci vogliono e quali sono consigliabili per questo artificiale e per l'Angel Kiss 140?
Grazie
GRAZIE


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #5 on: December 20, 2012, 20:44:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ti ringrazio per la precisazione. Sai anche che numero di ancorette ci vogliono e quali sono consigliabili per questo artificiale e per l'Angel Kiss 140?
Grazie
Io ci metterei delle owner n°2 o 3


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #6 on: December 21, 2012, 09:47:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io ci metterei delle owner n°2 o 3
...direi che misura e marca vanno benissimo.....e anche le VMC sono ottime....l' importante e' nn mettere ancorette con un peso troppo differente da quelle originali che potrebbero variare/compromettere il nuoto dell' esca e quindi la sua efficacia........tenuto conto di questo semplice aspetto penso ci si possa sbizzarrire tranquillamente tra marche e misure e nella scelta tra ancorette o ami 

Ps: io di solito quando becco ancorette ed ami di buona fattura e marca a prezzi convenienti ne faccio una buona scorta di diverse misure.....poi usando una bilancia digitale trovo il compromesso tra peso e grandezza per sostituire le ancorette vecchie in modo che i pesciolini risultino sempre bilanciati.


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #7 on: December 21, 2012, 19:07:16
Le ancorette che montava il bugino erano molto resistenti ed il le preferivo. Di certo gli ami singoli sono migliori per poter rilasciare le prede nuocendole il meno possibile, ma le ancorette consentono di ''bucare'' di più e di avere meno ferrate a vuoto. Io sono del parere di utilizzare i singoli, dove ce ne sia bisogno, ad esempio quando si pesca sulle piane ed in tutti i casi in cui siamo a rischio incaglio.
Comunque per evitare  gli incagli, gli ami più appropriati sono i circle, non i gamu di seaspin


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #8 on: June 17, 2014, 18:19:21
Oltre al coixedda i nostri amici sardi fanno ormai anche i jig con amo singolo!(leppa jig)
Sicuramente saranno antincaglio, e favoriscono non di poco il C&R, ma in quanto ad allamate??
Cosa ne pensate??


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #9 on: June 19, 2014, 21:01:47
Confermo che adesso li vendono con ami singoli. Se vuoi cambiarli ti consiglio gli owner st 66 numero 2 oppure i validissimi e più economici VMC PS 9626 sempre del numero 2.


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #10 on: June 26, 2014, 16:24:33
Infatti questi gàmu hooks, per quanto possano essere meglio delle precedenti ancorette, non mi sembrano di ottima qualità.. Owner è il top ;D



^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #11 on: June 26, 2014, 20:16:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Infatti questi gàmu hooks, per quanto possano essere meglio delle precedenti ancorette, non mi sembrano di ottima qualità.. Owner è il top ;D



Io mi riferivo alle ancorette, sorry. Se vuoi sostituirli con altri ami, prova con i sergeant decoy o con degli owner  


Tags: