Che ne pensate di questo artificiale? (Jigwobbler)

This is a discussion for the topic Che ne pensate di questo artificiale? (Jigwobbler) on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Che ne pensate di questo artificiale? (Jigwobbler)  (Read 5260 times)

RodN

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Ho usato il cerca e non è uscito alcun risultato, ma magari è già stato trattato.

A me sembra che abbia un buon movimento. Di per sè l'idea è innovativa. Mi piace soprattutto il fatto che si muova anche se recuperato molto lentamente, il che in teoria lo rende buono per la spigola.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #1 on: May 21, 2012, 18:47:18
bel movimento, sicuramente ottimo per la spigola, interessante anche se ci fosse una versione light per le tracine o pesci piatti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #2 on: May 21, 2012, 18:48:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
bel movimento, sicuramente ottimo per la spigola, interessante anche se ci fosse una versione light per le tracine o pesci piatti.
Esistono 3 tipi di misure, 8g-18g-28g.


RodN

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #3 on: May 21, 2012, 18:54:22
Qualcuno lo ha testato sul campo?


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: May 21, 2012, 22:31:44
Guarda io l'ho preso alcuni mesi fa, per me è un mistero. Il nuoto è fantastico ma non ci ho preso nulla, mai neanche una toccata, né spigole né altro. So che va recuperato lentamente, mi piace l'armatura in ferro che ha, anti-taglio. Forse l'ancoretta è un po' piccola, come snodato è interessante ma, ripeto, neanche un inseguimento, nulla...continuerò a testarlo.


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #5 on: May 22, 2012, 10:12:21
Salve ragazzi!
.....e' da circa un mesetto che cerco di capire se prenderlo o meno.....a me sembra una bella esca e le tre grammature fanno si' che sia adatta a varie prede e diverse condizioni.
Il fatto che Dario l' abbia testata senza successo e' da tenere in considerazione ma e' da tenere presente anche che ogni spot e' una storia a se'.....tral' altro devo aver visto qualche sito dove ne spiega l' autocostruzione che sembra tuttosommato semplice, perlomeno per chi e' gia' pratico nel fai da te' dei pesciolini.
...il nuoto e' indiscutibilmente interessante cosi come lo e' tutta la concezione dell' esca..........direi che e' proprio un " seabass hunter ".............aspettiamo per vedere come vanno i test di Dario!

@Dario

.....a proposito!.....che grammatura hai?..e come si comporta nel lancio e con mare formato?

Saluti   


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #6 on: May 22, 2012, 10:26:41
Ha un nuoto sicuramente accattivante, si lancia a distanze ragguardevoli e anche in condizioni di mare mosso, mantiene un buon assetto.
Con quello che avevo io (poi regalato ad un amico), una spigola l'ho presa:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
20 febbraio 2011, ore 1,30
Calabria jonica
mare poco mosso
vento di maestrale sui 4 nodi
canna shimano speed master ax 2,4 mt az. 20-50 gr.
mulo shimano rarenium 4000
treccia 0,14 fireline braid, finale fc 0,41 molix
artificiale nightmare rosso da 29 gr. (jigwobbler)
Attacco avvenuto in caduta.

Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #7 on: May 22, 2012, 11:25:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Con quello che avevo io (poi regalato ad un amico), una spigola l'ho presa:



....buono a sapersi  .......anche se Capitan Peppino non fa' testo visto che' prenderebbe una spigola anche con 10 cm di un vecchio manico di scopa.......oppure con un cucchiaino da caffe'..... ;D



 


RodN

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #8 on: May 22, 2012, 11:28:14
Mi sa che non fa statistica. Da quanto leggo tu le prenderesti anche attaccando un mozzicone di sigaretta ad un'ancoretta... calabria


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #9 on: May 22, 2012, 11:50:22
Be' direi che la risposta di Peppino non è male come smentita al mio post  calabria Scherzi a parte, io ho il modello 6,5 cm 18 grammi, colore nero silver, ripeto: un artificiale bellissimo, con un nuoto che se io fossi un pesce abboccherei...non so se è un artificiale solo da spigole, visto la sua dimensione ridotta, vorrei provarlo anche con altri predatori, visto che comunque ha un'armatura in ferro, quindi dovrebbe essere protetto dai vari serra e barra, non so. Finora l'ho provato solo per le spigole ma devo dargli maggiore fiducia. Comunque costicchia un po'...


RodN

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #10 on: May 22, 2012, 14:10:32
Leggo che la cattura è avvenuta in caduta. Lo stavi recuperando a dente di sega?


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #11 on: May 22, 2012, 16:04:50
Subito dopo il lancio ho chiuso l'archetto e aspettavo che l'artificiale guadagnasse qualche metro di profondità, giusto 3-4 secondi, ma ancora prima di iniziare il recupero, l'avevo già in canna!
Praticamente ha mangiato nella fase di "caduta".
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #12 on: May 22, 2012, 17:34:28
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Subito dopo il lancio ho chiuso l'archetto e aspettavo che l'artificiale guadagnasse qualche metro di profondità, giusto 3-4 secondi, ma ancora prima di iniziare il recupero, l'avevo già in canna!
Praticamente ha mangiato nella fase di "caduta".


In effetti l'artificiale è affondante, ho provato anch'io a fare come dici tu, addirittura a farlo arrivare fino in fondo e poi recuperarlo. Mi sa che uno di questi giorni lo riprovo...ma Peppino, secondo te va bene solo per la spigola o può avere un raggio di utilizzo più vasto?


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #13 on: May 22, 2012, 17:47:30
Ciao Dario, di solito (e dico di solito, ma non è sicuramente una regola fissa), gli artificiali "buoni" per la regina, acchiappano anche i serra.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #14 on: May 23, 2012, 16:51:17
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Praticamente ha mangiato nella fase di "caduta".

.........sto' discorso mi fa' venire in mente il brugas della molix, un flat minnow da 20 gr che come il wobbler dovrebbe essere catturante anche durante la fase di discesa grazie al suo movimento oscillante e costante.........ne ho uno che pero' ho usato poco o niente visto che nn avevo una canna adatta.......durante il recupero si fa'  sentire molto bene e nel lancio riesce a fare i metri necessari senza eccessivo sforzo, anche perche' lo reputo un' artificiale da regina quindi 20-25 m sono sufficenti......
......qualcuno l' ha provato? .....o magari lo usa abitualmente?
Saluti! 


Tags: