Chiarimenti esche artificiali

This is a discussion for the topic Chiarimenti esche artificiali on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Chiarimenti esche artificiali  (Read 3435 times)

johnnyferrari

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
on: August 27, 2014, 09:35:48
Salve. Dopo aver passato quasi l'intera estate pescando col bigattino, ho deciso di passare alla pesca con le esche artificiali. Poichè non ho mai provato a pescare con le esche artificiali, avrei bisogno di alcuni chiarimenti. In casa, ne ho trovate alcune (vi allego la foto) ma non ho idea di cosa siano. Gentilmente, mi potete dare le informazioni più importanti: come si chiamano, per quali pesce vanno bene, la tecnica di pesca, come montarle e se è necessario, unirle a qualche altro tipo di esca.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: August 27, 2014, 10:37:15
Ciao, da quello che riesco a vedere in foto ci sono tre gamberoni artificiali, dei sabiki e, forse, una matassina per le aguglie. Sono esche utilizzate in barca ma anche da riva. I gamberoni sono finalizzati alla pesca delle seppie e dei polpi, i sabiki prevalentemente per la pesca dei sugarelli e la matassina per le aguglie. Il loro uso, per quanto semplice, non può essere riassuto in due righe anche perchè sono tecniche differenti che richiedono anche attrezzature differenti per cui ti rimando alle innumerevoli discussioni presenti sul forum.
Piuttosto, spero che tu sia consapevole che non basta avere qualche accessorio per iniziare un tipo di pesca nuova, potrebbe risultare assolutamente deludente.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #2 on: August 27, 2014, 15:58:11
Ha detto tutto Oltremare, ho riconosciuto in alto a sinistra una confezione di siliconici per il light rock fishing, credo della Yamashita Maria, servirebbe un'attrezzatura specifica (abbastanza costosa).
Il consiglio più semplice che mi viene in mente è quello di utilizzare i gamberoni per insidiare seppie e polpi (nei periodi giusti), ci si arrangia anche con attrezzatura economica. Trovi alcuni topic dettagliati a riguardo, se dopo averli letti hai bisogno di chiarimenti noi ci siamo, ciao.
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


johnnyferrari

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #3 on: September 01, 2014, 19:11:41
Grazie mille ad entrambi per la vostra disponibilità :) Spero di ottenere buoni risultati


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #4 on: September 01, 2014, 21:04:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie mille ad entrambi per la vostra disponibilità :) Spero di ottenere buoni risultati

In effetti il cul@ del principiante è un fattore da non sottovalutare  calabria
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


Tags: