Consigli artificiali per serra e alletterati

This is a discussion for the topic Consigli artificiali per serra e alletterati on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Consigli artificiali per serra e alletterati  (Read 4553 times)

Johnny89

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
on: February 17, 2016, 14:36:26
Buon pomeriggio a tutti, ho recuperato tutta l'attrezzatura necessaria per andare a spinning per la prima volta da riva:

-Canna Rapture Forward 2.10mt azione 15-50 grammi
-Mulinello Shimano Stradic Ci4400F
-Trecciato Power Pro Depth Hunter 0.23

Gli artificiali in questione sono i seguenti:

Artificiali Herakles Rave175F e Darko 145F

Vorrei sapere se vanno bene o se servono di più piccoli specialmente per gli alletterati
Grazie anticipatamente! :D



SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #1 on: February 17, 2016, 15:43:59
Per gli alletterati, tendenzialmente, si tende ad usare i jig... Però ho visto gente prenderne con i nemesi 140 e, io personalmente, ne ho preso uno con un Hardcore 170F....  calabria
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Johnny89

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #2 on: February 17, 2016, 18:04:41
Grazie del consiglio, ho acquistato un jig da 30 gr per i tonnetti...la mia paura è che forse ho acquistato una canna con cui posso usare artificiali forse troppo grossi per i pesci che ci sono da me (basso ionio RC): serra di massimo 1 kg e che forse non attaccheranno mai un rave da 175mm...tu che dici?


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #3 on: February 17, 2016, 19:14:01
Buonasera puoi star tranquillo i serra attaccano tutto quando hanno fame .

spesso attaccano artificiali di superficie e minnows affondanti dai 17 a 19 cm .






Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Johnny89

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #4 on: February 17, 2016, 19:22:52
Grazie mi hai sollevato! ;D Pensavo di avere fatto una spesa non proprio corretta!  calabria


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #5 on: February 17, 2016, 19:59:14
Vero, i serra attaccano di tutto, ma il mio consiglio è sempre quello di usare artificiali dai 15 cm in su per evitare (o meglio abbassare le possibilità) scongiuratissimi tagli del terminale. Gli alletterati, così come le palamite a mio giudizio, oltre che con piccoli jigs, si possono catturare anche con piccoli minnows, mentre ho notato che con quelli grandi i risultati non sono altrettanto buoni ma - si sa- nello spinning esistono poche regole.


Tags: