Consigli sull'acquisto di pesciolini da spinning RAPALA!

This is a discussion for the topic Consigli sull'acquisto di pesciolini da spinning RAPALA! on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Consigli sull'acquisto di pesciolini da spinning RAPALA!  (Read 5416 times)

coreamike

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Ciao ragà,è bello stare su questo forum,ognuno di voi ha qualcosa da insegnare..ormai appena accendo il pc,questo forum è tappa fissa.

Come vi ho detto l'ultima volta,finalmente è arrivata la prima cattura a spinning(piccolo barracuda),e parlando con alcuni amici,mi è stato consigliato di comprare numerosi pesciolini,poichè è necessario cambiarli spesso in una giornata di pesca,soprattutto quando non si prende nulla.
Dando un'occhiata in giro,mi sono accorto che una delle cose più costose(forse la più costosa in assoluto) sono i pesciolini.
Su interet ho trovato,dal giappone,dei pesciolini RAPALA,non molto costosi.
Vi posto qui la foto:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Secondo voi,mi posso fidare...?!??! ;D

Perchè mi piace pescare?
perchè i pesci non parlano,invece la gente parla troppo!!!


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #1 on: November 03, 2011, 11:07:17
se ti puoi fidare del funzionamento non lo so..... se il venditore scrive che sono rapala non puoi fidarti dato che quelli che hai postato, appunto, NON sono certo rapala  calabria calabria
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


coreamike

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #2 on: November 03, 2011, 11:12:25
la mia mancanza di esperienza,mi stavo portando a buttare diversi soldi allora...:(
grazie del consiglio ;D
Perchè mi piace pescare?
perchè i pesci non parlano,invece la gente parla troppo!!!


coreamike

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #3 on: November 03, 2011, 11:17:28
ed invece di questi pesciolini della Duel,mi posso fidare?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Perchè mi piace pescare?
perchè i pesci non parlano,invece la gente parla troppo!!!


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #4 on: November 03, 2011, 12:01:53
Più che fidarsi, secondo me devi considerare la convenienza dell'acquisto, io acquisto anche da internet...specialmente dalla cina... devo dire che alcuni artificiali sono ottimi, non hanno nulla da invidiare a quelli di fascia media che si vendono in italia, solo che al prezzo di 1 ne prendi almeno 3 o 4...
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


coreamike

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #5 on: November 03, 2011, 12:04:13
il prezzo è più che ottimo....poi questi della duel sembrano davvero interessanti.. calabria
Perchè mi piace pescare?
perchè i pesci non parlano,invece la gente parla troppo!!!


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #6 on: November 03, 2011, 12:06:22
questo duel aile magnet è un buon artificiale...sempre che sia davvero quello se il prezzo conviene sono ottimi finti..
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #7 on: November 03, 2011, 12:08:41
Premetto che non si può indicare il sito commerciale, almeno il prezzo si può sapere?
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


coreamike

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #8 on: November 03, 2011, 12:16:30
Certo...se prendo 1 lotto da 50 pesciolini,mi fa pagare 150€ compresa la spedizione...praticamente 3 € a pesciolino.L'unico problema secondo me,è che ha solo 4 colori,dovrei trovare due o tre persone che li prendano insieme a me..
Perchè mi piace pescare?
perchè i pesci non parlano,invece la gente parla troppo!!!


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #9 on: November 03, 2011, 12:35:46
L'Aile è un ottimo artificiale ma ha problemi di lanciabilità, anche in Italia si trovano belle offerte, di artificiali ottimi e a prezzi contenuti ti consiglio di dare un'occhiata agli artificiali Rapture distribuiti da Trabucco ma anche agli Hokkaido/Alcedo.

Poi sulla baia ci stanno parecchi venditori orientali con offerte vantaggiose, ma conviene acquistare pochi pezzi per volta, altrimenti rischi di ritrovarti il pacco fermo in dogana e con spese anche ingenti da pagare, e a questo punto la convenienza non esiste piu'.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


coreamike

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #10 on: November 03, 2011, 12:55:42
Grazie del consiglio Shark..considerando che il pacco non è molto voluminoso,non dovrebbero farmi problemi in dogana,però ora chiedo... ;D
Perchè mi piace pescare?
perchè i pesci non parlano,invece la gente parla troppo!!!


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #11 on: November 03, 2011, 13:11:27
ciao coreamike.
Innanzitutto ti devi informare sulle misure disponibili. Gli aile magnet della duel esistono in diverse misure e assetti. In poche parole ...devi guardare la misura e il peso di ciascun artificiale disponibile. L'assetto in fase di riposo (fermo in acqua) ti fa capire come l'artificiale può lavorare in fase di recupero. Se è galleggiante (floating) lavorerà nei primi due metri d'acqua. Se è sinking (affondante) lavorerà molto più in prodondità.

L'artificiale ...che ti consiglio di prendere in Italia....è l'Aile Magnet NEO 125F. Pesa 26 grammi ..si lancia lontano perchè i magneti all'interno si spostano in coda in fase di lancio ..per poi ritornare al centro in fase di recupero. E' un artificiale da spigola e non solo.

Per il discorso dei lotti all'estero ..c'è sempre il rischio di prendere la fregatura. I prezzi sono buoni, ok. Ma se il prodotto non ti piace, non corrisponde a quello che hai ordinato o è difettato...come fai a farti restituire il dovuto...se lo compri in Cina? Vai in Cina?
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #12 on: November 03, 2011, 13:14:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
è l'Aile Magnet NEO 125F. Pesa 26 grammi ..si lancia lontano perchè i magneti all'interno si spostano in coda in fase di lancio ..per poi ritornare al centro in fase di recupero. E' un artificiale da spigola e non solo.


Concordo sul Neo...ci ho preso anche qualche barracuda.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


coreamike

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #13 on: November 03, 2011, 13:33:54
sisi ottimo pesciolino...grazie a tutti per gli utilissimi consigli.. ;D
Perchè mi piace pescare?
perchè i pesci non parlano,invece la gente parla troppo!!!


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #14 on: November 03, 2011, 14:26:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
I prezzi sono buoni, ok. Ma se il prodotto non ti piace, non corrisponde a quello che hai ordinato o è difettato...come fai a farti restituire il dovuto...se lo compri in Cina? Vai in Cina?
No non c'è bisogno di arrivare in Cina, io mi sono trovato bene, nel caso in cui la merce non arriva ti rimborsano senza particolari problemi, poi le foto e le descrizioni dei prodotti sono alquanto veritiere. Rispondono prontamente alle email a differenza di molti venditori italiani...  io ho comprato ultimamente un filo dyneema spectra 30 lib ad un prezzo veramente conveniente...ancora non è arrivato...se arriva vi faccio sapere la qualità..
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


coreamike

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #15 on: November 03, 2011, 14:33:55
surf 33 sono d'accordissimo con te....compro spesso dall'estero,si risparmia e spesso la qualità è ottima,poi pago con Paypal.ad oggi non ho mai avuto problemi,speriamo bene..grazie a tutti per i tanti consigli,troppo gentili
Perchè mi piace pescare?
perchè i pesci non parlano,invece la gente parla troppo!!!


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #16 on: November 03, 2011, 15:07:35
Ciao surf33
Io ho parlato di merce che arriva a destinazione.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma se il prodotto non ti piace, non corrisponde a quello che hai ordinato o è difettato...come fai a farti restituire il dovuto...


I problemi nascono quando bisogna effettuare la restituzione del prodotto.
Se non dovesse corrispondere o risultasse difettata ...paypal non tutela nessuno..a transazione conclusa. Ecco perchè ho espresso un parere non favorevole. Ci sono capitato. Comunque, ognuno fa come meglio crede. Il mio era solo un consiglio all'utente.
saluti

Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #17 on: November 03, 2011, 15:14:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il mio era solo un consiglio all'utente.
I consigli sono sempre bene e accetti da tutti. Poi ovviamente  le diverse esperienze fanno si che ognuno consigli in modo differente. Ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


coreamike

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #18 on: November 03, 2011, 16:12:05
certo Vittorio,infatti ti ho ringraziato...se scrivo qui è perchè mi fa piacere sapere cosa ne pensate,altrimenti non lo farei...è chiaro che poi sono io a decidere:) ;D
Perchè mi piace pescare?
perchè i pesci non parlano,invece la gente parla troppo!!!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #19 on: November 20, 2011, 13:57:38
Gli Aile magnet sono ottimi artificiali, con una grammatura adeguata.


Tags: