consiglio artificiali per iniziare

This is a discussion for the topic consiglio artificiali per iniziare on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: consiglio artificiali per iniziare  (Read 3110 times)

Sampey_Squillace_Lido

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
on: November 08, 2014, 11:25:54
Ciao a tutti volevo un consiglio in base alla mia canna una shimano alivio cx 240 medium 10-30g con mulinello Mulinello LF Braid Spinn 40 FD - 8 cuscinetti, quali sono gli artificiali che posso usare, misure colori, vorrei fare acquisti giusti in base ai vostri consigli.grazie


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #1 on: November 08, 2014, 17:01:06
Non sono un esperto, ma penso che dovresti specificare dove li vuoi usare gli artificiali, che tipo di mare, di fondale, ecc ecc.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: November 08, 2014, 18:22:21
Concordo con Eugenio: domanda precisa, risposta precisa 


Sampey_Squillace_Lido

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #3 on: November 08, 2014, 20:07:54
vorrei andare dalla spiaggia, ho due possibilità sempre alla foce di due fiumi, ma con fondali diversi uno basso e roccioso alla foce del torrente alessi ed un'altro profondo alla foce del fiume corace, cosa mi consigliate?
grazie


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: November 09, 2014, 20:43:32
Per i fondali bassi sicuramente dei minnows con paletta piccola o dei darter, ad esempio rapala max rap 150, duel aile magnet, seaspin coixedda, ima komomo, ima sasuke, megabass zonk gataride, zipbaits system minnow, bassday log surf 144F, duel hardcore minnow, duo tide minnow slim 140, daiwa shore line shiner ecc. Per i fondali più alti seaspin mommotti 140, maria angel kiss 115, seaspin buginu, shimano silent assassin, yo-zury pin's minnow, lucky craft flash minnow.

Per i colori la scelta è soggettiva, direi naturali di giorno in spiaggia, più artificiali di notte e in foce, con acqua torbida, ma non c'è un dogma in questo.

Spero di esserti stato utile.


Sampey_Squillace_Lido

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #5 on: November 10, 2014, 10:40:28
grazie DarioCreta per il tuo aiuto, ho anche incominciato a leggere qualcosa e a vedere qualche video sugli artificiali, adesso insieme ai nomi degli artificiali che tu mi hai indicato ne scelgo qualcuno per iniziare se ho qualche dubbio ti faro' sapere ;D


Tags: