Fiiish Black minnow

This is a discussion for the topic Fiiish Black minnow on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Fiiish Black minnow  (Read 13112 times)

siermas

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
on: September 22, 2014, 09:29:36
Ho comprato questa softbaits per uno spinning ultraleggero, ho preso il 6 grammi, e devo dire che mi sta sorprendendo. Assolutamente anti incaglio,lo faccio strisciare sulla sabbia come sugli scogli, lo faccio nuotare benissimo a pelo d'acqua tra la schiuma come a mezz'acqua! I pesci sembrano gradire parecchio visto che tracine , occhiatine e addirittura un polipetto lo hanno già assaggiato!
Ora mi chiedo, volendo salire di peso ed utilizzarlo a spinning classico si rivelerà lo stesso così catturante? Pensavo ad un 10 cm per 12 grammi ed a un 14 per 20 grammi! Qualcuno li usa con profitto in queste grammature e per prede di pezzatura superiore?
È un artificiale molto interessante sia per il movimento naturale in acqua e sia per il prezzo contenuto,circa 8 euro per una testina e due code, molto innovativo per l'aggancio all'amo che mantiene naturale il nuoto.
Qualcuno ,oltre me, lo usa stabilmente?

St.Croix Avid Inshore AIS70MHS 1/2 1 1/4 oz
Falcon Original FS-5-166 1/4  5/8 oz
Taiwalk Saltyshape Eging 78UL


Maestrale71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #1 on: September 22, 2014, 12:43:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

qua si vede come lavora, molto interessante!   ;D


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #2 on: September 22, 2014, 12:58:32
Ti consiglio il 25 gr giallo/bianco oppure blu/bianco ed è micidiale per la spigola, ora voglio provarlo sulle mangianze! Anche nella misura più grande e piu pesante tipo 40gr se non sbaglio.. Comunque è , a mio parere, il RE delle soft baits! In bocca al lupo ed complimenti per l'ottima scelta!👍😜


siermas

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
Reply #3 on: September 22, 2014, 13:47:25
Il 12 grami lo preso stamattina...ero mi prendo anche il 25 giallo che mi consigli tu...il costo è8 euro qui di abbordabile . In che condizioni di mare e spot lo stai usando?

Stamattina in un porticciolo della zona ho visto prendere 4 barracuda con il il 25 grammi in colorazione naturale con mare calmo...4 barra = 2 siliconici perché ipinnuti li hanno triturati! Forse l'unico difetto riscontrato fino ad ora è una mescola troppo morbida del silicone che li porta ad una usura precoce! Ma forse piacciano molto anche per questo!
St.Croix Avid Inshore AIS70MHS 1/2 1 1/4 oz
Falcon Original FS-5-166 1/4  5/8 oz
Taiwalk Saltyshape Eging 78UL


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: September 22, 2014, 16:54:58
È un classico, secondo me il 10 cm è l' ideale per le spigole, meglio salire un po' di taglia per fare selezione, ma secondo me il 25 grammi è troppo pesante da riva, nel senso che scende troppo velocemente, specialmente in fondali bassi, e spesso è proprio in discesa che comincia a lavorare, o nei primi 2 metri di recupero...

Inviato dal mio LG-E455 utilizzando Tapatalk



siermas

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
Reply #5 on: September 23, 2014, 10:34:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
È un classico, secondo me il 10 cm è l' ideale per le spigole, meglio salire un po' di taglia per fare selezione, ma secondo me il 25 grammi è troppo pesante da riva, nel senso che scende troppo velocemente, specialmente in fondali bassi, e spesso è proprio in discesa che comincia a lavorare, o nei primi 2 metri di recupero...

Inviato dal mio LG-E455 utilizzando Tapatalk



Effettivamente il 25 grammi da riva potrebbe essere troppo affondante considerato anche il basso fondale su cui genericamente pesco. Penso che tu abbia ragione. Ho notato , sulla confezione, che queste esche vengono vendute con 4 tipi diversi di testine...shallow,shore,off shore e deep...dovrebbero influenzare la profondità di azione...almeno così penso!
Comunque ,leggendo forum francesi e spagnoli, ho notato che queste esche riscuotono in grandissimo successo tra gli spinner! Qui da noi invece pochi le usano....eppure costano relativamente poco rispetto alle solite esche! Come mai questo scarso uso?
St.Croix Avid Inshore AIS70MHS 1/2 1 1/4 oz
Falcon Original FS-5-166 1/4  5/8 oz
Taiwalk Saltyshape Eging 78UL


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #6 on: September 23, 2014, 15:07:06
Guarda bella domanda. Qui da noi in Grecia sono abbastanza usate, io li prendo da internet, anche se come siliconici non sono proprio economicissimi dove li prendo io, ma devi considerare che devi prendere lo shad, la testina piombata e l'amo offset, ma so che si vendono già montati, e poi devi prendere i ricambi etc. Però sicuramente è catturante, almeno i miei amici anno preso con quello, io aspetto ancora il battesimo calabria

Questo è il video del montaggio, è in francese ma si capisce.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giacus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #7 on: December 06, 2016, 10:39:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ti consiglio il 25 gr giallo/bianco oppure blu/bianco ed è micidiale per la spigola, ora voglio provarlo sulle mangianze! Anche nella misura più grande e piu pesante tipo 40gr se non sbaglio.. Comunque è , a mio parere, il RE delle soft baits! In bocca al lupo ed complimenti per l'ottima scelta!👍😜

Gentilmente mi diresti  qual'è il recupero da fare per queste gomme. E' solo da qualche giorno che ho iniziato con lo spinning, dopo un ventennio di surf, e in questa nuova disciplina sono completamente a digiuno.Grazie


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #8 on: December 07, 2016, 15:23:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ti consiglio il 25 gr giallo/bianco oppure blu/bianco ed è micidiale per la spigola, ora voglio provarlo sulle mangianze! Anche nella misura più grande e piu pesante tipo 40gr se non sbaglio.. Comunque è , a mio parere, il RE delle soft baits! In bocca al lupo ed complimenti per l'ottima scelta!👍😜

Gentilmente mi diresti  qual'è il recupero da fare per queste gomme. E' solo da qualche giorno che ho iniziato con lo spinning, dopo un ventennio di surf, e in questa nuova disciplina sono completamente a digiuno.Grazie



Cerco di rispondere io. Secondo me dovresti lasciarlo scendere sul fondo e poi recuperarlo in maniera lentissima, in modo che vada a ricadere. La caduta è uno dei momenti clou degli attacchi. Il Black Minnow a mio giudizio lavora da solo, per cui è molto semplice da usare.


busman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Chi va piano...stà sano..e va lontano..
Reply #9 on: July 29, 2018, 20:58:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
È un classico, secondo me il 10 cm è l' ideale per le spigole, meglio salire un po' di taglia per fare selezione, ma secondo me il 25 grammi è troppo pesante da riva, nel senso che scende troppo velocemente, specialmente in fondali bassi, e spesso è proprio in discesa che comincia a lavorare, o nei primi 2 metri di recupero...

Inviato dal mio LG-E455 utilizzando Tapatalk



Effettivamente il 25 grammi da riva potrebbe essere troppo affondante considerato anche il basso fondale su cui genericamente pesco. Penso che tu abbia ragione. Ho notato , sulla confezione, che queste esche vengono vendute con 4 tipi diversi di testine...shallow,shore,off shore e deep...dovrebbero influenzare la profondità di azione...almeno così penso!
Comunque ,leggendo forum francesi e spagnoli, ho notato che queste esche riscuotono in grandissimo successo tra gli spinner! Qui da noi invece pochi le usano....eppure costano relativamente poco rispetto alle solite esche! Come mai questo scarso uso?

Ciao a tutti,
Visto che anch'io ho comprato questi artificiali, mi chiedevo se l'avete provato a mare un po'formato, in mezzo a onde e correnti. Secondo me in quel caso un 25 gr Shore andrebbe bene , secondo voi??
.....Venite a fare un giro.......


johunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 152
Reply #10 on: July 30, 2018, 21:35:47
Ciao , io ho le misure 1-2-3 , li uso raramente, con mare calmo o quasi , il 140 da 25 gr ( n 4) credo che vada bene sulle piane per le grosse spigole o in foce in autunno quando c'è grande pressione di pesca e si vuole presentare un esca discreta e delle dimensioni giuste per invogliare le big o i serra. La coda cmq crea tante vibrazioni e c'è chi li usa in qualsiasi condizione.Concordo sul fatto che su fondali bassissimi ci vuole attenzione , se è un fondale sabbioso non mi preoccuperei più di tanto.


busman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Chi va piano...stà sano..e va lontano..
Reply #11 on: July 31, 2018, 06:19:28
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao , io ho le misure 1-2-3 , li uso raramente, con mare calmo o quasi , il 140 da 25 gr ( n 4) credo che vada bene sulle piane per le grosse spigole o in foce in autunno quando c'è grande pressione di pesca e si vuole presentare un esca discreta e delle dimensioni giuste per invogliare le big o i serra. La coda cmq crea tante vibrazioni e c'è chi li usa in qualsiasi condizione.Concordo sul fatto che su fondali bassissimi ci vuole attenzione , se è un fondale sabbioso non mi preoccuperei più di tanto.


Ciao Johunter, grazie mille per la risposta. Sicuramente la misura 4 è un bel pesce da presentare, ma pensavo che durante un mare moderatamente mosso, un esca che tiene la corrente, visto i 25 gr, simulava discretamente un bel cefalotto in difficoltà. Ciao e grazie
.....Venite a fare un giro.......


Tags: