MEGABASS ZONK GATARIDE 120

This is a discussion for the topic MEGABASS ZONK GATARIDE 120 on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: MEGABASS ZONK GATARIDE 120  (Read 4119 times)

^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
on: November 08, 2014, 19:18:03
Volevo presentarvi questo stupendo artificiale della Megabass, che ho avuto modo di provare in pesca e devo dire che ne sono rimasto stregato.

Partiamo col dire che è un artificiale hi-tech, dalle caratteristiche tecnologiche che giustificano il prezzo abbastanza elevato, anche se si trovano offerte interessanti, navigando su internet, ma il prezzo normale si aggira intorno ai 22-24 euro.

Vediamo adesso le principali caratteristiche.

E' un super shallow minnow, destinato alla pesca in acque molto poco profonde, per cui è principalmente un bass lure. E' un silent bait, in quanto non è presente un rattle specifico, ma le vibrazioni sono date principalmente dalla rivoluzionaria paletta e da due fessure presenti sul dorso, che creano turbolenze e vibrazioni percepibili a grande distanza. Ha un movimento fantastico, naturale, un rolling e un wobbling che sono impossibili da descrivere, bisogna vederli e provarli, davvero un'emozione unica. Allo stop fa una leggera sterzata, anch'essa direi irresistibile e jerkandolo a canna sia bassa che alta crea dei sinuosi movimenti che riproducono realisticamente un pesciolino in difficoltà. Ma anche il semplice recupero lineare è efficacissimo, soprattutto se lento o moderato.
Davvero, è difficile descriverlo a parole, bisogna assistere a questo spettacolo della tecnologia jappo...

Il casting: un solo aggettivo, fenomenale. Per la sua aerodinamicità e per la forma della paletta oltre che per il posizionamento in coda delle sfere in tungsteno, si lancia come un jig, nessun attrito, l'ho lanciato anche in condizioni di vento laterale, rimane dritto come un proiettile, fa davvero impressione, raggiunge facilmente, nonostante i suoi 18 grammi, distanze impensabili, vi parlo di almeno 70 metri raggiunti senza frustare, un miracolo davvero.

La paletta: fantastica. E' realizzata in fibra di vetro, non in plastica, per resistere maggiormente agli urti. E' un brevetto degli ingegneri giapponesi della Megabass, è composta di due parti, una fissa e un'altra mobile. Al lancio la parte mobile si dispone per l'attrito dell'aria in posizione orizzontale, incrementando in maniera paurosa il lancio, una volta in acqua si abbassa di 45 gradi e incomincia a lavorare, facendo danzare il nostro stupendo artificiale, aprendosi e chiudendosi: al recupero sentiremo in canna le vibrazioni della paletta, tutte da godere, e avremo un controllo pieno dell'esca.

Le colorazioni sono generose, possiamo trovare un'ampia gamma di colori adatti ad ogni esigenza di pesca, le rifiniture sul dorso, sui fianchi e sulla pancia sono spettacolari, così come i riflessi in acqua, con olografie che denotano un'attenzione ai particolari, non solo per questioni di marketing.
 
Montano di serie 3 ancorette Owner st 46 numero 6, più che resistenti e affidabili per il saltwater.

E' disponibile in due modelli: Yoro-Yoro, dalla paletta più rotonda, e Hi-Pitch, dalla paletta più sagomata, con differenza di nuoto e un wobbling più accentuato nel secondo modello, oltre che un depth range maggiore. Il depth range è molto shallow, 15-30 cm, quindi l'ideale per i fondali bassissimi dove sono solite cacciare le nostre amate regine. Il peso è di 18 grammi, incredibile rispetto alla distanza di lancio, in quanto lancia come un jig da 40 grammi, provare per credere.

Che altro dire? Lasciamo parlare le foto, prese da internet:













tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #1 on: November 10, 2014, 22:10:34
Dunque in poche parole me lo dovrò regalare! bella recensione, mi sembri entusiasta, quindi sarà sicuramente ottimo.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #2 on: December 06, 2014, 17:41:06
bello bello bello. secondo me questo è un ammazzaspigole per eccellenza! detto alla perugina, "tocca provallo"
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #3 on: January 29, 2015, 00:56:01
Salve ragazzi, qualcuno è riuscito a trovare questo artificiale da qualche parte?

Su internet, i negozi italiani, non lo hanno... Hanno solo il 120 sw che è sinking... Ne ho trovato solo uno ma ha 4 colori che non mi piacciono per niente....  ;D
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Tags: