Mommotti 190, come muoverlo correttamente?

This is a discussion for the topic Mommotti 190, come muoverlo correttamente? on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Mommotti 190, come muoverlo correttamente?  (Read 5951 times)

ghostrider

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 168
on: March 28, 2013, 12:05:26
Un saluto a tutti i partecipanti al forum. Premetto di essere alle prime armi e per il mare mosso ho acquistato dei mommotti 190 (oltre ad altri artificiali che non sono oggetto di questa discussione). Ho letto che questo long jerk viene consigliato per le condizioni suddette perchè va lontano e regge la corrente (in effetti è quello che va più lontano di tutti assieme al buginu 140) ma non ha movimento proprio e per questo andrebbe continuamente jerkato. Per quanto mi riguarda, per jerkare intendo che durante il recupero tiro la canna (tenuta bassa) all'indietro, poi la riporto in avanti e continuo il recupero, per poi intervallarlo da un'altra jerkata. E' corretto?
Grazie
GRAZIE


Gattuccio86

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 103
Reply #1 on: March 28, 2013, 13:23:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


col tempo imparerai, ma quel che ti posso consigliare è che con certe condizioni del mare,come quelle del video, l'artificiale devi sentirlo (se possibile) e di conseguenza verranno i tuoi movimenti
non è facile da spiegare a parole


il MATTOdiCHEB

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
Reply #2 on: September 28, 2013, 23:30:56
 calabria3
Ma come fa a pescare da quegli scogli con quel mare? Come fa a non incagliare? Cioè io tutte le volte che ho azzardato a pescare in condizioni uguali a quelle del video da scogliere simili a quella ogni lancio era un artificiale perso e quindi ho smesso di pescare con questo mare, proibitivo (anche se perfetto per lo spinning).
Se sapessi affrontare certe condizioni starei sempre a pesca perché adoro il mare in burrasca


bluefish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #3 on: September 29, 2013, 08:17:05
Quelle del video sono condizioni veramente estreme che richiedono una certa esperienza e soprattutto una ottima conoscenza dello spot, personalmente in alcune condizioni preferisco non azzardare per non rischiare l'incolumità personale...per quanto riguarda l'incaglio quello è sempre dietro l'angolo ma, come dicevo, la conoscenza dello spot aiuta molto, cosi come quei fantastici ami singoli che riducono il rischio di incaglio.
Saluti  ;D


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: September 29, 2013, 18:48:10
Quel video, molto famoso sul web, è girato in condizioni estreme, direi al limite dell'incoscienza, soprattutto per la presenza di scogli pericolosi, dove ti puoi anche spaccare la testa. Ma è esemplificativo del fatto che il mommotti, soprattutto nelle lunghezze maggiori, è un artificiale che lavora benissimo anche in condizioni di mare e di corrente estreme 


Tags: