Nemesi 140 VS Mommotti 140!

This is a discussion for the topic Nemesi 140 VS Mommotti 140! on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Nemesi 140 VS Mommotti 140!  (Read 20564 times)

Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
on: July 09, 2014, 08:41:11
Ragazzi cosa ne pensate di questo nuovo artificiale che sta spopolando tra gli angler?
Enjoy!


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #1 on: July 12, 2014, 22:47:51
ciao Lechia Amia.
evita di rispondere al tuo stesso topic invocando aiuto con frasi tipo "nessuno lo conosce?", vedrai che sicuramente qualcuno che conosce l'argomento e ha un pò di tempo ti risponderà.

detto questo...

ho avuto modo di vedere dal vivo questo Nemesi140, e in mano ad uno dei suoi creatori, che tra l'altro è anche un vecchio utente di questo forum, Giorgioelf.
Si sta dimostrando un artificiale valido. è come saprai un long jerk da 14 cm per 17 grammi. le caratteristiche del nemesi, nonchè i suoi pro sono:
-vernice molto resistente
-ottimo movimento in acqua
-armatura interna in titanio
-ancorette Thrinax SW (che hanno una punta piatta molto particolare) che non fanno un filo di ruggine e pungono veramente come aghi
- ultima, e soprattutto la chicca del nemesi. il sistema in attesa di brevetto 3MAG . è un sistema di spostamento pesi magnetico che varia il bilanciamento dell'esca in base alla potenza del lancio o della jerkata. Giorgio mi ha detto che un evidente pro è quello che il nemesi non sfarfalla durante il lancio proprio grazie a questo sistema . ti riporto qui anche la descrizione presente sul sito.


Nemesi 140, il jerk minnow che nasce da un progetto tutto italiano grazie alla passione del team Nemesi Italian Project.
Grazie al profilo slim e la paletta, opportunamente disegnata e posizionata, il Nemesi 140 entra e resta in pesca dal primo all'ultimo giro di mulinello, anche con forti correnti...

Il rinforzo alla base della paletta, l'armatura interna in Aisi 316Ti (Titanio) ed il corpo in abs x-strong, rendono il Nemesi 140 adatto a condizioni e predatori estremi !!!
Grazie a tecnologie di ultima generazione i processi di colorazione dell'esca garantiscono lucentezza ed estrema solidità anche con uso intenso.
Abbiamo calibrato Wobbling e Rolling alla perfezione per rendere l'esca molto adescante anche con un semplice recupero lineare.

Il Nemesi 140 si avvale del nostro sistema magnetico interno di spostamento pesi (patent pending), il 3MAG System, che introduce caratteristiche innovative in fase di animazione dell'esca grazie ai contraccolpi magnetici generati dai due magneti contrapposti e conferisce ottime performance in fase di lancio, con pochissimo sforzo, grazie alla trattenuta magnetica.
In base alla frequenza e la forza di jerkata infatti, in modalità randomica, l'esca passa da uno stato di equilibrio, con il cilindro posizionato nel punto esatto di baricentro, ad uno stato di non equilibrio, dove il baricentro si sposta leggermente in avanti oppure indietro generando delle ripartenze dopo lo stop molto attrattive.
Continue jerkate faranno si che il baricentro dell'esca vari continuamente assetto rendendo l'esca virtualmente "viva" e
più attrattiva.

Il Nemesi 140 viene equipaggiato con le nostre ancorette Thrinax SW misura #6 spessore 4x e rivestite in Tin (nitruro di Titanio utilizzato nello specifico per migliorare la durata dell'affilatura e la resistenza alla corrosione).




io personalmente non l'ho ancora provato. tuttavia già toccandolo con mano mi sono reso conto (ed era già logorato da denti di serra) che è un artificiale diverso dal solito, molto valido e capace di INNOVARE . lo comprerò molto presto e spero che progettino anche una versione un pò più lunga e pesante .

ah, altro punto fondamentale è che è ITALIANO! :) ciao lechia.
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #2 on: July 12, 2014, 23:52:36
Se ho capito bene dalla descrizione dovrebbero esserci 2 magneti in posizione diversa e quindi il pesetto all'interno può spostarsi e bloccarsi ora di qua ora di là, causando un movimento irregolare e imprevedibile. Da un lato la cosa sarà attrattiva ma bisognerà valutare anche gli svantaggi, se ci sono, ma mi voglio fidare dei progettisti che sicuramente lo avranno testato per migliaia di lanci.

P.s. Visto che è un prodotto italiano gli auguro tanta fortuna ma, appunto perché italiano....quando leggo leggo certi neologismi "ingleseggianti" forzatissimi, come "randomico"...quasi mi cadono le braccia e non so se piangere o ridere   ;D  ;D
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
Reply #3 on: July 13, 2014, 11:08:29
Alessandroserra24 scusami se ancora non so usare bene il forum,da tapatalk è più difficile! Comunque vedo che questo Nemesi sta riscuotendo molto successo... Secondo me farà molta strada questo marchio senza contare che ti offre qualità e prezzo!
Enjoy!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: July 13, 2014, 18:31:26
A proposito, ma GiorgioElf che fine ha fatto? Potrebbe rispondere a tutte le domande, essendone l'inventore...


Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
Reply #5 on: July 13, 2014, 20:29:33
Lo conoscono tutti come *********** ormai...
Enjoy!


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #6 on: July 13, 2014, 22:35:36
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Lo conoscono tutti come *********** ormai...

Ciao, ti spiego perché ho corretto il nuovo nickname di Giorgio (un bravo ragazzo che ho conosciuto solo per telefono qualche anno fa, nonostante siamo quasi compaesani): sicuramente lo hai scritto senza malizia, ma riporta al suo sito personale e collegamento facebook. Come altre informazioni personali non si può scrivere in pubblico sul forum. Chi volesse può chiedertelo in privato.
Per noi Giorgio resta Giorgioelf; non so perché non si collega da tanto tempo...partecipava sempre alle discussioni dimostrando buona competenza e passione. Spero che non torni a collegarsi solo e soltanto per questa particolare occasione. Un saluto.
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
Reply #7 on: July 13, 2014, 23:13:33
Scusatemi ragazzi ma da tapatalk sto facendo solo guai! Scusatemi se vi creo tutti questi problemi...ma con la tecnologia non vado molto d'accordo!
Enjoy!


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #8 on: July 14, 2014, 22:36:41
Buonasera a tutti voi... Anche se con frequenza ridotta (per via dei numerosi impegni) sono sempre molto felice di far parte delle vostre discussioni 

Ci tenevo inoltre a precisare che il nemesi140 si avvale di un sistema di spostamento pesi (unico al mondo) basato su 3Magneti , un sistema brevettato che garantisce performance elevate sia per quel che riguarda la fase di lancio che la fase di animazione dell'esca...
Giorgio


Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
Reply #9 on: July 14, 2014, 22:57:47
Come andrebbe jerkato?
Enjoy!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #10 on: July 15, 2014, 10:12:07
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Buonasera a tutti voi... Anche se con frequenza ridotta (per via dei numerosi impegni) sono sempre molto felice di far parte delle vostre discussioni 

Ci tenevo inoltre a precisare che il nemesi140 si avvale di un sistema di spostamento pesi (unico al mondo) basato su 3Magneti , un sistema brevettato che garantisce performance elevate sia per quel che riguarda la fase di lancio che la fase di animazione dell'esca...


Ciao Giorgio, finalmente 

Ci dai qualche caratteristica in più sul movimento?


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #11 on: July 15, 2014, 22:33:48
Il nemesi140 si abbina benissimo a diversi tipi di recupero...Parto intanto con il dirvi che grazie alla paletta abbastanza pronunciata, nonostante sia un 14cm riesce ad avere una tenuta di corrente molto superiore ai classici jerk della stessa specie e, la stessa paletta regala all'artifizio un sinuosissimo nuoto anche con un semplice recupero lineare (cosa che a molti jerk manca). Sul recupero jerkato poi da il meglio di sé ed è possibile farlo sbandare in modo più/meno pronunciato in base all'intensità della jerkata (che produrrà sempre un diverso spostamento interno del cilindro (e quindi diverse varianti d'assetto)). Insomma, un jerk molto molto particolare e personalizzabile ma capace di essere catturante e piacevole da utilizzare anche per i meno esperti!

Vi lascio con questo filmato di presentazione essendo sicuro che sarà di vostro gradimento  


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Giorgio


Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
Reply #12 on: July 15, 2014, 22:47:35
Molti dicono che sia un artificiale cinese...è così?
Enjoy!


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #13 on: July 15, 2014, 22:51:25
E' un artificiale progettato e brevettato in Italia ma realizzato in Paesi Extra UE per tenere basso il prezzo per l'utente finale....altrimenti, un'esca con tali caratteristiche sarebbe arrivata a costare almeno il triplo.
Per cui alta qualità e performance ad un prezzo davvero concorrenziale!
Giorgio


Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
Reply #14 on: July 15, 2014, 22:56:47
Concordo! Avete fatto un ottimo lavoro e si vedono i risultati! Continuate così
Enjoy!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #15 on: July 16, 2014, 18:06:07
Che affondamento ha?


Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
Reply #16 on: July 16, 2014, 18:58:55
Slow sinking 30-80 cm
Enjoy!


Shark_andr

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #17 on: July 22, 2014, 15:33:18
Qualcuno mi sa dire dove è possibile acquistarlo oltre che sul web grazie!!!


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #18 on: July 24, 2014, 11:45:38
Ciao ragazzi
Io l'ho appena acquistato nella colorazione OLY, cioè fuxia!!! Dovrebbe arrivarmi questa o la prossima settimana!!! Appena lo provo, vi faccio sapere qualcosa!!!
Ciao
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Shark_andr

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #19 on: July 24, 2014, 12:11:53
Che ne pensate della colorazione MON????


Tags: