Nemesi 140 VS Mommotti 140!

This is a discussion for the topic Nemesi 140 VS Mommotti 140! on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Nemesi 140 VS Mommotti 140!  (Read 20562 times)

^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #20 on: July 24, 2014, 12:55:48
Ormai non faccio più caso alle colorazioni!!! Prendo quelli che più mi piacciono!!! Generalmente vado su colori molto scuri o molto chiari!!! In questo caso ho scelto il fuxia in quanto non avevo nessun artificiale di quel colore!!!
Ah proposito, è appena arrivato!!!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Shark_andr

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #21 on: July 24, 2014, 14:05:46
quindi vuoi dire che la colorazione non incide????


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #22 on: July 24, 2014, 16:45:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
quindi vuoi dire che la colorazione non incide????


Questo vale a mio giudizio per tutti gli artificiali da spinning, in genere i colori più vivaci di notte e più naturali di giorno, ma ti assicuro che le eccezioni sono così tante che viene il dubbio che in realtà sia più il movimento che il colore: non dimentichiamo che i pesci osservano la 'preda' dal basso, qualche volta da dietro e che non hanno lo stesso spettro cromatico nostro. Importanti potrebbero essere a loro volta il luccichio e lo sfavillio di alcuni artificiali, che dovrebbe essere percepito anche a distanza, ma è la linea laterale a fare la differenza ed essa permette al pesce di percepire le vibrazioni, le turbolenze in acqua, unite al rattling (quando c'è) di un corpo solido, come il nostro artificiale appunto.


Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
Reply #23 on: August 02, 2014, 13:56:35
Sono tutti ottimi colori anche se devo ammettere che il mon è quello che mi sta dando più soddisfazioni!

Enjoy!


Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
Reply #24 on: September 27, 2014, 17:13:16
Salve ragazzi apro questo topic per sapere i vostri pareri su questi due artificiali! Io..possedendoli entrambi sono giunto alla mia conclusione...

Nemesi=vernice duratura,ancorette che strabucano,paletta rinforzata, un sistema interno di spostamento pesi magnetico unico al mondo e lanci lunghi!

Mommotti=vernice un po deludente,ancorette che bucano,paletta un po fragile,lanci lunghi anche se il Nemesi ha una marcia in più!

Questa è la mia opinione...adesso ai posteri l'ardua sentenza! 😄😄

Enjoy!


Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
Reply #25 on: September 29, 2014, 12:25:57
Allora che ne pensate?
Enjoy!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #26 on: September 29, 2014, 19:58:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Allora che ne pensate?

Ho usato solo il mommotti e concordo su quello che hai detto sopra. Tu li hai usati entrambi e puoi dare una valutazione più completa, di cui - fino a prova contraria - mi fido.


Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
Reply #27 on: September 30, 2014, 06:57:32
Ciao Dario..non ho altro da aggiungere...il nemesi a mio parere ha qualche marcia in più.. L'unica fregatura è che Seaspin produce molti più prodotti,ma penso che anche la Nemesi Fishing non si fermerà solo a questo esemplare di 140... 👍
Enjoy!


Lechia Amia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 48
  • Passion for Spinning
Reply #28 on: October 02, 2014, 06:56:58


Ah dimenticavo...questa è per chi volesse farsi un'immagine del Nemesi all'interno...
Enjoy!


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #29 on: May 19, 2015, 17:15:59
Salve a tutti... Riapro il topic per sapere qualche altra info sul nemesi e opinione... Ho 4 mommotti 140 ma onestamente, nonostante sia neofita quindi ancora non sono in grado di stabilire se siano performanti o meno, ho notato che nel lancio sfarfallano parecchio e la vernice salta... Che ne dite? Mi conviene passare al Nemesi ?  calabria
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #30 on: May 20, 2015, 11:15:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve a tutti... Riapro il topic per sapere qualche altra info sul nemesi e opinione... Ho 4 mommotti 140 ma onestamente, nonostante sia neofita quindi ancora non sono in grado di stabilire se siano performanti o meno, ho notato che nel lancio sfarfallano parecchio e la vernice salta... Che ne dite? Mi conviene passare al Nemesi ?  calabria

Ciao, la vernice che si sgratta è un problema noto ahimè al Mommotti. Sinceramente non ho notato sfarfallii, se non in condizione di vento laterale. Non ho notato grosse differenze di lancio ad esempio con il tide minnow. Sicuramente esistono artificiali che lanciano meglio, andrebbero specificate quali erano le condizioni del vento, il trecciato ecc.


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #31 on: May 20, 2015, 13:11:00
Nessuna differenza con i metri raggiunti da un tide???
Eresia!!!
 calabria
Giorgio


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #32 on: May 20, 2015, 16:50:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Ciao, la vernice che si sgratta è un problema noto ahimè al Mommotti. Sinceramente non ho notato sfarfallii, se non in condizione di vento laterale. Non ho notato grosse differenze di lancio ad esempio con il tide minnow. Sicuramente esistono artificiali che lanciano meglio, andrebbero specificate quali erano le condizioni del vento, il trecciato ecc.

Ciao Dario,

Come vento c'era vento frontale all'inizio non molto sostenuto, per quanto riguarda l'attrezzatura ho treccia da 20 ìlb sufix, aernos 2.10 14-40 gr mulo 4000FD exage.....

Avevo intenzione di usare i mommotti, visto anche il periodo, nelle misure 180 che mi sembrano molto più performanti e sostituire i 140 con i nemesi... Hai avuto modo di provare questi ultimi?
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #33 on: May 26, 2015, 14:35:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Ciao, la vernice che si sgratta è un problema noto ahimè al Mommotti. Sinceramente non ho notato sfarfallii, se non in condizione di vento laterale. Non ho notato grosse differenze di lancio ad esempio con il tide minnow. Sicuramente esistono artificiali che lanciano meglio, andrebbero specificate quali erano le condizioni del vento, il trecciato ecc.

Ciao Dario,

Come vento c'era vento frontale all'inizio non molto sostenuto, per quanto riguarda l'attrezzatura ho treccia da 20 ìlb sufix, aernos 2.10 14-40 gr mulo 4000FD exage.....

Avevo intenzione di usare i mommotti, visto anche il periodo, nelle misure 180 che mi sembrano molto più performanti e sostituire i 140 con i nemesi... Hai avuto modo di provare questi ultimi?

Ciao, secondo me è la treccia che non permette lanci lunghissimi, un 20 libbre, soprattutto coi diametri reali del Sufix, secondo me è troppo. Io scenderei di diametro, magari aumentando il libbraggio con trecciati jappo, ad esempio un buon PE 1,5 (circa 0,20) può arrivare anche a 30 libbre, oppure, mantenendosi sul 20 libbre, puoi scendere di PE (Pe 1 o PE 1,2) e noterai la differenza nei lanci, anche con artificiali più leggeri. Io il Sufix 20 libbre l'ho usato a shore, con jigs di 60-80 grammi, comunque è un ottimo trecciato ma secondo me troppo spesso per lo spinning. Il nemesi non l'ho mai usato, ho usato il Laboratorio Il Serra che è il clone del mommotti 180, ma ho riscontrato alcuni difetti, che trovi nel thread apposito da me aperto usando la funzione Ricerca.

Ciao 


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #34 on: May 26, 2015, 16:35:21
Grazie mille Dario... Allora la prossima volta cercherò di prendere un trecciato jappo magari trovandone uno che mi eviti di vendere un rene  calabria

Comunque ho letto il theard sul sito del Laboratorio Il Serra ed ho visto che ha alcuni difettucci.... Infatti come 180 resterò sui Mommotti o vado sul tide e Sl17 in attesa delle prime recensioni sul nemesi 180.... Se ne parla molto bene di questo artificiale cosi come del fratello minore... 
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #35 on: May 26, 2015, 17:11:36
Ma per il signor Serra, secondo voi Nemesi o Mommotti?
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #36 on: June 11, 2015, 11:12:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma per il signor Serra, secondo voi Nemesi o Mommotti?

Il Mommotti per i barra è un must, per i serra se recuperato veloce a grandi jerkate, specialmente il modello SS dà ottimi risultati. Io farei un pensierino anche al Tide Minnow Slim 200, sia per la sua lunghezza che lo tiene a riparo da tagli di terminale, sia per le solide ancorette sia per il movimento eccelso in corrente.


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #37 on: June 11, 2015, 11:23:24
A mio parere tide (in qualunque misura) ha una marcia in più!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #38 on: June 11, 2015, 11:24:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
A mio parere tide (in qualunque misura) ha una marcia in più!

E anche qualche euro in più  calabria


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #39 on: July 16, 2015, 02:16:02
Buonasera ragazzi , scusate l orario ma solo ora ho due minuti liberi per dar un mio parere.

Io uso ed ho sempre usato il Nemesi . Pratico spining da poco più di 2 mesi .

Posso dire che ho avuto molti attacchi su questo Artificiale nemesi Mon. Con qualche cattura poco sotto Il kg.

Una cattura più una ferrata da un bel barracuda lo avuta i primi di maggio quando raccoglievo il nemesi senza jekkate ciò mi fa pensare che è davvero un bel artificiale visto i risultati di quel giorno.

Infatti quando iniziai a jekkate iniziarono i veri attacchi e il vero divertimento che questo artificiale mi regala .




Aggiorno : Sono appena stati lanciati sul mercato i nemesi 180.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: