prime armi

This is a discussion for the topic prime armi on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: prime armi  (Read 3580 times)

cristian87

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
on: August 25, 2015, 17:57:41
ciao a tutti io vengo da una pesca a bolognese ma mi sta girando per la testa di provare questo nuovo spot e da come sono fatto se una cosa nuova mi attira almeno la devo provare  [:D] quindi mi sn iscritto qui per ricevere consigli da voi...allora canna e mulinello ce l ho la canna sarà lunga 2.50mt con un mulinello da 3.000 imbobbinata con nylon da 0.28...lo so magari è fino il filo xro ho pensato prima inizio cosi se poi vedo che questa pesca riesco a praticarla passero a un trecciato.allora lo spot dove andro a pescare è in sardegna quindi acqua trasparente,le prende che vorrei insidiare sono barracuda serra e spignole.peschero all entrata di un porticciolo con fondo misto a sabbia alghe e qualche sasso la profondità sara' dai 2 ai 6mt...ora arrivano le mie domande : Chessygrin : quali artificiali usare? da declathon ho trovato questi che ne pensate per iniziare?





Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #1 on: August 25, 2015, 23:52:03
Guarda io da qualche mese pratico solo ed esclusivamente spinning .


Io mi trovo bene anzi molto bene con gli artificiali Slow silking .

Non sono dipendente dagli artificiali infatti ne uso tre della stessa azienda sembrerebbe Slow sinking con colorazioni diverse chiaro , scuro e colorato .

Potrei consigliarti quelli che uso io l'azienda è la nemesi Fishing . Colorazioni Mon , Wil e Hel .

Comunque per un vero spinner la cosa essenziale è la lunghezza che si riesce a raggiungere lanciando l'artificiale ciò si raggiunge con un trecciato sottile 0.15 che tanto mantiene fino a 10kg .

Consiglio più grande !? Vuoi avere soddisfazioni con questa tipo di pesca ? Pesca Alba e tramonto e cammina non stazionare lanciando allo stesso punto , jekka e soprattutto ogni volta che hai un dubbio fai domande solo così imparerai tutto .


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


cristian87

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #2 on: August 26, 2015, 02:04:15
ciao e grazie di avermi risposto:!! purtroppo non ho mai fatto questa tipo di pesca...quindi gli artificiali da me elencati non vanno bene?


Danyele

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 158
Reply #3 on: August 26, 2015, 18:45:39
Purtroppo non riesco ad aprire i link che hai postato . Quindi non saprei :(
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


cristian87

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #4 on: August 27, 2015, 19:43:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Purtroppo non riesco ad aprire i link che hai postato . Quindi non saprei :(

minnow-tolson-120-rosso-



^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #5 on: August 29, 2015, 21:20:05
Ciao può andare bene per iniziare, in modo da impratichirti con questa tecnica, poi usando la funzione ricerca troverai una gamma completa di consigli su artificiali specifici con caratteristiche e predatori per i quali sono stati studiati, tipo di recupero, grammatura ecc. Ce ne sono così tanti che sarebbe difficile farti un elenco completo anche solo degli evergreen  Come colorazione il testa rossa nella foto va bene in condizioni di acque torbide di giorno, al tramonto o di notte in situazione di scarsa luminosità: puoi accoppiarlo ad un artificiale con colorazione più naturale per la pesca in acque limpide di giorno. Secondo me l'artificiale in questione non è pesantissimo e con uno 0,28 fai fatica a lanciarlo, io ti consiglierei di scendere col nylon di diametro, diciamo uno 0,20 per cominciare e poi se ti piace la tecnica e affini la tecnica di lancio puoi passare direttamente all'uso del trecciato.


cristian87

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #6 on: August 31, 2015, 04:13:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao può andare bene per iniziare, in modo da impratichirti con questa tecnica, poi usando la funzione ricerca troverai una gamma completa di consigli su artificiali specifici con caratteristiche e predatori per i quali sono stati studiati, tipo di recupero, grammatura ecc. Ce ne sono così tanti che sarebbe difficile farti un elenco completo anche solo degli evergreen  Come colorazione il testa rossa nella foto va bene in condizioni di acque torbide di giorno, al tramonto o di notte in situazione di scarsa luminosità: puoi accoppiarlo ad un artificiale con colorazione più naturale per la pesca in acque limpide di giorno. Secondo me l'artificiale in questione non è pesantissimo e con uno 0,28 fai fatica a lanciarlo, io ti consiglierei di scendere col nylon di diametro, diciamo uno 0,20 per cominciare e poi se ti piace la tecnica e affini la tecnica di lancio puoi passare direttamente all'uso del trecciato.

perfetto allora cerchero accuratamente...grazie dei consigli anche io avevo pensato di provare con uno 0.28 senza stare a svuotare e riempirla di nuovo la bobina,vedo come vanno le cose se riesco a vedere almeno qualche attacco allora mi compro il trecciato e mi concntrero solo su questo tipo di pesca


Tags: