Problemi di vernice artificiali SEASPIN

This is a discussion for the topic Problemi di vernice artificiali SEASPIN on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Problemi di vernice artificiali SEASPIN  (Read 28256 times)

dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #40 on: February 26, 2011, 15:30:39
mommotti forever
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #41 on: February 28, 2011, 19:14:57
Premetto che questo tipo di artificiali non sono il mio forte poiché non ci ho mai preso niente (io acchiappo, per la gioia dei miei occhi, la maggior parte delle volte in Top Water), e parlo dei vari shore line 170, mommotti 180 (il tide 175 non l'ho mai avuto nè tantomeno provato)..
Da un certo punto di vista devo dare ragione al professore Vincenzospinning perché è vero che il mommotti 180 durante il lancio "sfarfalla"... c'è da dire però che questo capita solo ai primi lanci... perché una volta fatta la mano vi assicuro che lo stesso "viaggia" a distanze notevoli...
Per quanto riguarda la vernice vi posto la foto dei 2 artificiali in questione, con la relativa usura (c'è da dire che lo shore line lo ho da un paio di mesi in più rispetto al mommotti).. ricordo inoltre che entrambi vengono utilizzati da me in ogni pescata....
Lascio a voi giudicare dalle immagini...




Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #42 on: February 28, 2011, 19:46:59
Questa problema di sverniciatura io lo risolto.
Basta acquistare <<sapete che mi piace anche costruire artificiali>> o la resine bicomponente da colata epossidica, ma per chi non la mai usata è un pò complicata da usare.
Invece per sbrigarsi prima, basta comprare marca Henkel salda acciao rapido trasparente, che si trova in tutti i fai da te, il componente è dentro una doppia siringa, se ne mette una piccola quantità nel suo contenitore si miscela x ........ < leggete le istruzioni farete prima >, se fa freddo dopo che l'avete passato sul artificiale fategli una passata di fono a distanza è cominciate a farlo girare > io mi sono autocostruito un ageggio che passo anche la colla alle legature delle canne da pesca, cosi il componente si andra a distribuire perfettamente e omogeneo su tutte le parti dell'artificiale.
Appena che avrò un po di tempo per fare qualche foto all'artificiali, cosi vedrete è poi mi ringrazierete, invece di sverniciarsi dopo 20 uscite si rovinera dopo 100, se no!! i rivenditori cosa venderebbero.


sugolo65

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #43 on: March 09, 2011, 20:48:00
Possiedo 2 mommotti 140 e, sinceramente, non sono i miei artificiali preferiti. Quello color sardina è ancora intatto mentre l'altro giallo già si è iniziato a rovinare dopo circa 3-4 uscite. Io penso che sia un difetto circoscritto ad alcuni modelli...magari li producono in 2 fabbriche diverse e in una delle 2 la vernice è scrausa...correggetemi se dico boiate  calabria
Morire non mi piace per niente...sarà l'ultima cosa che farò.
(R. Benigni)


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #44 on: March 10, 2011, 07:32:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma aimè ho notato anche che in fase di lancio sfarfalla parecchio...

per lo sfarfallamento basta avere il drop un pò più lungo circa 80 90 cm e vedi che non sfarfalla più..oppure cerca la distanza del drop adatto alla tua canna.


alagreca

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 120
  • antonio
Reply #45 on: March 10, 2011, 21:31:01
ciao a tutti, per ovviare al problema (da profano) mi chiedevo se non fosse possibile sostituire le ancorette con dei circle hooks oppure cercare di bloccare le ancorette -almeno quelle ventrali- con qualche sistema (un elastichetto sottile che potrebbe cedere in caso di abboccata o giù di lì)......     


nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
Reply #46 on: May 08, 2014, 13:57:29
Salve ragazzi siccome possiedo artificiali sia della seaspin e sia di altre marche purtroppo ho notato che i primi fanno una brutta fine molto presto...dopo 4 uscite gia mi stanno perdendo la vernice invece gli altri sono intatti...e pure li uso tutti allo stesso modo...nn è possibile che un artificiale come il mommotti che mi costa 17 euro faccia questa fine solo per sbattere un po sull acqua e strusciare sulla sabbia...nn parlatemi della manutenzione perche lo faccio fin troppo bene ogni quallvolta ritorno da una battuta di pesca...nn e possibile che i miei artificiali debbano fare questa fine dopo che io li tratto una meraviglia...ripeto che sono solo quelli sea spin tra i quali mommotti 180 pro q 120, e nn ne parliamo del buginu biu che nella parte della coda dove inizia il secondo pezzo sta diventando trasparente... ;D


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #47 on: May 08, 2014, 15:26:00
Ciao Nihira, quanto affermi è vero. In particolare per le ancorette, che si arrugginiscono un po' troppo facilmente e per il colore che tende a sgrattarsi a contatto con le ancorette. Sono i principali difetti degli artificiali Seaspin, che vengono però a mio giudizio ampiamente compensati dal nuoto eccezionale e dalla formidabile efficacia di questi artificiali molto catturanti. Sicuramente hai ragione: per il prezzo che hanno, sarebbe doveroso utilizzare una vernice di qualità e delle ancorette almeno Owner, o delle buone VMC, visto che poi fra le altre cose, le ancorette della Très, a comprarle, non costano neanche poco. Ci vorrebbe un bel restyling. Ho notato però che gli ami singoli Gàmu, montati sugli stessi modelli, sono superiori alle ancorette per qualità e non si arrugginiscono facilmente. Comunque non preoccuparti, anche se perdono la vernice, sono efficaci lo stesso, i miei mommotti 180, abbastanza smangiucchiati, continuano a funzionare, soprattutto con i barra. Però hai ragione, è una questione di principio.


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #48 on: June 17, 2014, 18:28:23
Ovviamente a quei prezzi dovrebbero utilizzare vernici più restistenti come fanno nel paese del sol levante.. Ma per tutto ciò che comporta arriveremmo a pagarli anche 25 euro!
Intanto se vuoi posso darti un consiglio, che a mio parere può essere un po seccante ma ti assicuro che funziona! Basta passare una mano di smalto trasparente per unghie ,anche da 2-3 euro, e vedreai che i colori, non saranno eterni, ma dureranno almeno il trilplo del tempo!
(Serra permettendo) ;D


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #49 on: June 19, 2014, 20:59:36
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ovviamente a quei prezzi dovrebbero utilizzare vernici più restistenti come fanno nel paese del sol levante.. Ma per tutto ciò che comporta arriveremmo a pagarli anche 25 euro!
Intanto se vuoi posso darti un consiglio, che a mio parere può essere un po seccante ma ti assicuro che funziona! Basta passare una mano di smalto trasparente per unghie ,anche da 2-3 euro, e vedreai che i colori, non saranno eterni, ma dureranno almeno il trilplo del tempo!
(Serra permettendo) ;D

Questa è una buona idea  Con i jig funziona.


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #50 on: June 20, 2014, 07:46:41
Io avevo riverniciato un mommotti, senza trasparente il nuoto era invariato, ma dopo aver passato la protezione, si vede che è variato il peso e non nuotava più allo stesso modo. Alla fine l'ho reso trasparente, gli ho solo ricreato dei puntini argentei sui lati e il movimento è tornato come in principio.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #51 on: June 20, 2014, 11:49:50
Al mommotti cambia così tanto l'assetto??
Io sinceramente ho provato col buginu 140 e non mi sembra di aver notato questa differenza..forse perché è molto più palettato..o forse perché.. nuotando più a contatto col fondo non me ne sono accorto


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #52 on: June 20, 2014, 12:12:53
Topic appena unito con tutti quelli precedenti che trattano tale tema.
 ;D
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino