Yamashita Maria Squash F125

This is a discussion for the topic Yamashita Maria Squash F125 on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Yamashita Maria Squash F125  (Read 3776 times)

SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
on: February 23, 2015, 11:41:33
Ragazzi buongiorno..

Ho comprato un paio di mesi fa questo artificiale(pagato 17 euro scontato  calabria ) per la spigola(sulla confezione c'era scritto for Seabass). In pratica è uno degli ultimi nati in casa Yamashita ed il negoziante me ne aveva parlato bene... Ho deciso di acquistarlo... Girovagando sul web non ho visto molte recensioni (sicuramente perché è nuovo) a proposito dell'utilizzo, del recupero e di catture... Io in due mesi non ho visto manco un inseguimento e , per dir la verità, l'unica cosa che ho visto è il deterioramento della vernice.... Considerando che ho fatto solo 7 uscite a spinning ed in 2 di queste non l'ho usato mi pare grave per un artificiale da 20 euro di listino... Inoltre ho anche dei max rap molto più usati ed anche più economici ma nemmeno un graffio....

Ora, ciò che vorrei sapere, è se qualcuno lo abbia acquistato e come ci si è trovato, in termini di deterioramento, catture ecc.... Ed inoltre, vorrei sapere come recuperarlo in modo ottimale....

Grazie a tutti....  calabria
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: February 23, 2015, 16:29:04
Ciao, io l'ho provato, è un ottimo lipless, adattissimo al sea bass. Il recupero è personalizzabile, io preferisco molto lento con stop and go e jerkatine coi lipless. Il problema della vernice è purtroppo generalizzato. Ti assicuro che anche artificiali ben più costosi si sgrattano al solo contatto con le ancorette (Ima, Megabass ecc.). Per quanto riguarda i max rap i miei sono tutti graffiati: è una questione di principio, lo so, ma funzionano alla grande lo stesso anche coi graffi, non precoccuparti, è solo una questione estetica.


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #2 on: February 25, 2015, 11:00:10
Quindi come artificiale va bene.... Vedendo poca diffusione in giro ho pensato che non fosse un ottimo artificiale ed ero intenzionato a venderlo onestamente e ci avrei perso soldini perché si è rovinato....

Vorrà dire che devo imparare ad usarlo meglio ed andare più spesso al mare per vedere risultati....

Dario, visto che lo hai usato, vorrei sapere che colore hai ( io ho lo 01H) e con che tipo di mare(agitato, calmo, ecc...)...

Grazie mille ;)
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: February 27, 2015, 12:42:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quindi come artificiale va bene.... Vedendo poca diffusione in giro ho pensato che non fosse un ottimo artificiale ed ero intenzionato a venderlo onestamente e ci avrei perso soldini perché si è rovinato....

Vorrà dire che devo imparare ad usarlo meglio ed andare più spesso al mare per vedere risultati....

Dario, visto che lo hai usato, vorrei sapere che colore hai ( io ho lo 01H) e con che tipo di mare(agitato, calmo, ecc...)...

Grazie mille ;)

Ciao l'ho usato ma è di un mio amico che lo ha comprato qualche giorno fa e me l'ha fatto provare, perché ero incuriosito. Il colore era tipo sardine ma non mi ricordo di preciso, forse era proprio quello che hai tu: pescavamo di giorno, quindi un colore naturale va benissimo, a meno che l'acqua non sia torbida, in quel caso preferisco in genere usare un colore testa rossa oppure scuro (nero, blu ecc.)  


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #4 on: March 01, 2015, 17:31:57
Dario grazie mille ancora...

Vuol dire che devo dare più fiducia a questo artificiale..... 
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Tags: