SILICONICI RAPTURE AIUTO!!

This is a discussion for the topic SILICONICI RAPTURE AIUTO!! on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: SILICONICI RAPTURE AIUTO!!  (Read 5239 times)

Supermalover

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
on: April 04, 2013, 23:46:34
Ciao a tutti, ho provato a cercare un pò qua e la ma non ho trovato nulla...ho comprato alcuni siliconici della Rapture pro series... ed anche le testine JIGHEAD sempre della rapture... ma non ho capito bene su come dovrei pescare...recupero veloce, lento , jerkate o meno...chi mi sa aiutare!??! grazie a tutti...se conoscete un video da qualche parte che lo spiega e sareste cosi gentili da postarlo ve ne sarei grato! :)
LOVE DEEP LIKE THE SEA!!

POCHI UOMINI POSSONO DARE DEL "TU" AL MARE...QUEI POCHI PERò NON LO FANNO!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: April 04, 2013, 23:50:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a tutti, ho provato a cercare un pò qua e la ma non ho trovato nulla...ho comprato alcuni siliconici della Rapture pro series... ed anche le testine JIGHEAD sempre della rapture... ma non ho capito bene su come dovrei pescare...recupero veloce, lento , jerkate o meno...chi mi sa aiutare!??! grazie a tutti...se conoscete un video da qualche parte che lo spiega e sareste cosi gentili da postarlo ve ne sarei grato! :)

Magari puoi cominciare a postare le foto dei siliconici che hai preso, così possiamo avere un'idea. Ti anticipo già che il recupero dovrà essere molto lento, poi dipende dal tipo di siliconico...


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #2 on: April 04, 2013, 23:53:53
normalmente si usano su fondali misti, con canne molto sensibili e li si recupera lentamente facendoli saltellare sul fondo tipo "vermetto" o crostaceo con colpetti di cimino, in modo da attirare i predatori(o anche i grufolatori) presenti in zona...

Magari vedendoli si potrebbe specificare meglio ma credo per grandi linee che sia questo l' utilizzo che potresti farne.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Supermalover

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #3 on: April 05, 2013, 00:12:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
LOVE DEEP LIKE THE SEA!!

POCHI UOMINI POSSONO DARE DEL "TU" AL MARE...QUEI POCHI PERò NON LO FANNO!


Supermalover

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #4 on: April 05, 2013, 00:20:24
ok, i siliconici sono questi... le testine piombate sono queste! Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
LOVE DEEP LIKE THE SEA!!

POCHI UOMINI POSSONO DARE DEL "TU" AL MARE...QUEI POCHI PERò NON LO FANNO!


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #5 on: April 05, 2013, 10:48:08
molto interessanti, credo proprio che con l' attrezzatura giusta riuscirai a muoverli al meglio...concentrati in zone di fondale misto o in aree portuali e recuperali lentamente con colpetti di cimino secchi, vedrai che ti divertirai.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #6 on: April 05, 2013, 12:44:38
Ok. Sono vermoni con coda di gambero, ottimi. Ti consiglio due tipi di recupero: li lasci affondare e poi li recuperi lentamente con strappetti a dente di sega, tipo jigging ma moooolto delicati, massimo 2-3 e poi li fai riaffondare. Oppure li lasci affondare e li recuperi linearmente moooolto lentamente e magari alterni degli stop and go. Il lavoro in questo caso lo fa la coda che vibra e attira i predatori. Quel colore mi sembra vada bene per fondali misti o per i porti, soprattutto in notturna. Ciao.


Supermalover

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #7 on: April 06, 2013, 03:41:42
Perfetto...allora ci proveró su fondali misti...magari in zone dove ci sono scogliere....è da provare!!!!
LOVE DEEP LIKE THE SEA!!

POCHI UOMINI POSSONO DARE DEL "TU" AL MARE...QUEI POCHI PERò NON LO FANNO!


Master Of Puppets

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #8 on: April 16, 2013, 18:28:31
Concordo con quanto detto sopra da Dario anche se sono grub (o anche detti falcetti).

Aggiungo pure che tra la gomma i grub sono quelli che si adattano meglio a tutti i tipi di pesca e situazioni perche lavorano sia in verticale sia nuotando in orizzontale.

In verticale puoi usarli sia con testina piombata ma anche a drop, dipende se vuoi farla lavorare sul fondo oppure sollevata dal fondo. Puoi usarlo non solo tra le rocce ma anche sulla sabbia, facendogli fare su e giù sulla sabbia sollevera un pò di polvere e sembrerà un piccolo grufolatore che si sta nutrendo.

Se invece più che in verticale vuoi farle "nuotare" controlla prima che siano galleggianti e innescale a texas con un piombo a proiettile per farla nuotare poco sopra il fondo oppure come ha detto dario con tenstina piombate recuperandole a dente di sega.

Mi permetto di aggiungere:
1) quando usi un gomma e poi vuoi cambiare artificiale non la rimettere nel suo pacco ma mettila a parte e quando torni a casa lavala e solo dopo averla lavata riponila nel suo pacco originale insieme alle alte. Questo perché la salsedine ti secca la gomma e poi ti tocca buttarle tutte, non succende con tutte le gomme ma meglio non rischiare.
2) Le testine piombate che si comprano in giro nella maggior parte dei casi costano un botto, fanno pena e non hanno l'anti incaglio. Con degli ami off-set/wide gap, dei piombini spaccati, delle graffette ferma carte, dei fili di piombo e un pò di attack te li fai come vuoi e con 10 euro te ne fai una decina e anche di più se trovi gli ami in offerta. Io almeno faccio così per la gomma, non solo risparmio ma posso anche scegliere il rapporto piombatura/grandezza amo in base alla grandezza della gomma,


giacus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #9 on: December 06, 2016, 11:02:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
normalmente si usano su fondali misti, con canne molto sensibili e li si recupera lentamente facendoli saltellare sul fondo tipo "vermetto" o crostaceo con colpetti di cimino, in modo da attirare i predatori(o anche i grufolatori) presenti in zona...

Magari vedendoli si potrebbe specificare meglio ma credo per grandi linee che sia questo l' utilizzo che potresti farne.

Sono una new entry in questa disciplina e sono proprio a digiuno; dovendo iniziare proprio dall'ABC  volevo chiederti questo: quando tu dici......... si recupera lentamente facendoli saltellare sul fondo tipo "vermetto" o crostaceo con colpetti di cimino....... cosa  s'intende per colpi di cimino o meglio come sono questi movimenti fatti con la canna; ovvero si parte con la canna da una posizione parallela  al terreno oppure leggermente con la punta verso il basso o verso l'alto. E partendo da questa posizione  si muove la canna rapidamente o lentamente  con due tre colpi verso l'alto oppure verso il basso. Ed ancora si recuperano lentamente e contemporaneamente si danno questi colpi di cimino, oppure si effettua questo recupero lento alternandolo a questi colpetti di cimino.


Tags: